27/09/2024 - Mevim S.p.A.: CS Approvazione semestrale 2024

[X]
Cs approvazione semestrale 2024

Comunicato Stampa

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale

Consolidata al 30 giugno 2024

.

  • Valore della produzione: Euro 2.682 migliaia rispetto a Euro 3.820 migliaia della relazione finanziaria semestrale 2023;
  • Risultato Operativo Netto (EBIT): Euro -285 migliaia rispetto a Euro -903 migliaia della relazione finanziaria semestrale 2023;
  • Risultato Netto: Euro -394 migliaia rispetto a Euro - 919 migliaia della relazione finanziaria semestrale 2023;
  • Patrimonio Netto: Euro 3.837 migliaia rispetto a Euro 4.215 migliaia del bilancio consolidato 2023;
  • Posizione finanziaria netta passiva (debito) di Euro 16 migliaia rispetto a passiva (debito) di Euro 29 migliaia del bilancio consolidato 2023.

Milano, 26 settembre 2024 - MEVIM S.p.A., ("MEVIM" o la "Società" o "l'Emittente"), MEVIM S.p.A. ("MEVIM" o la "Società" o "l'Emittente"), società operante nel settore immobiliare attraverso 4 linee di

business: acquisizione e gestione di asset immobiliari, attività di affitti brevi e offerta di servizi di brokerage, agency immobiliare e advisory nel settore real estate, quotata al mercato Euronext Growth Milan (EGM) organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che il Consiglio di Amministrazione riunitosi in data odierna ha esaminato e approvato il Bilancio intermedio consolidato al 30 giugno 2024.

Raffaele Israilovici, Presidente e Amministratore Delegato di Mevim, ha commentato: il risultato economico registrato nel primo semestre 2024 in significativo miglioramento rispetto al medesimo periodo dello scorso esercizio, (il risultato 2023 era per altro impattato da alcuni costi non ricorrenti relativi ad una vendita di un supermercato da parte della controllata Imhome), corrobora di fatto i risultati della gestione integrata dei servizi immobiliari come previsto nel nuovo modello di business presentato.

In linea generale il Gruppo, nel corso del primo semestre 2024 si è focalizzato sulle attività finalizzate allo sviluppo di futuri nuovi progetti, nonché sullo sviluppo e sugli investimenti finalizzati a rafforzare la linea di business Short Rent, ed infine sull'attività finalizzate al perfezionamento dell'integrazione delle due recenti realtà conferite nel corso del 2023, operanti l'una nel settore dell'intermediazione immobiliare e l'altra nel settore della consulenza e advisory con focus nel real estate, i cui effetti economici iniziano a percepirsi.

Risultati economico-finanziari del Gruppo al 30 giugno 2024

I ricavi consolidati del primo semestre 2024 derivano:

  • dai proventi della cessione da parte della Capogruppo di una unità abitativa nell'ambito dell'operazione immobiliare denominata "Noverasco",
  • dai proventi dell'attività di short rent della controllata Imvest IMHOME Srl,
  • dai proventi dell'attività di intermediazione immobiliare ed advisory immobiliare.

L'EBITDA è positivo per Euro 83 migliaia rispetto a Euro -1.008 migliaia del bilancio consolidato al 30 giugno

2023.

Il Risultato Netto del periodo in esame è negativo per Euro 394 migliaia dopo gli oneri finanziari netti pari a

www.mevim.it

Euro 82 migliaia.

L'indebitamento finanziario netto consolidato al 30 giugno 2024, è passivo (debito) per Euro 16 migliaia, in

netto miglioramento rispetto al valore al 31 dicembre 2023 passivo (debito) per Euro 29 migliaia.

Il Patrimonio Netto risultante dalla Relazione semestrale è pari Euro 3.837 migliaia rispetto al valore consolidato del bilancio al 31 dicembre 2023 per Euro 4.215 migliaia.

Nel corso del primo semestre 2024 è continuata l'attività di dismissione del portafoglio immobiliare di Mevim Spa ed è stato avviato lo studio della strutturazione di nuove operazioni in virtù del nuovo modello di business integrato di Gruppo.

Con riguardo all'attività di gestione di short rent, case vacanze ed appartamenti, nel corso del primo semestre 2024 è continuata l'attività di sviluppo del portafoglio delle unità immobiliari in gestione con l'acquisizione di un intero immobile cielo terra sito in Milano costituito da oltre 220 unità immobiliari.

Inoltre, il primo semestre 2024 ha segnato l'ampliamento dei servizi di gestione sia con riguardo alla tipologia di strutture sia con riguardo al territorio, concludendo un accordo per la gestione di un albergo sito a Roma. L'operazione si pone quale progetto pilota nell'ampliamento del settore in cui,opera tale linea du busuness, allargando l'attività di gestione anche alle strutture ricettive.

La gestione del nuovo albergo è entrata a pieno regime a partire dal mese di Aprile 2024 e la struttura si compone di un totale di 28 stanze per complessivi 67 posti letto.

Pertanto, nel corso del primo semestre le strutture gestite, sono pari a 52 unità, per complessivi 212 posti letto disponibili, a cui vanno aggiunti i 67 posti letto dell'Hotel a Roma ed i 220 dell'immobile di recente acquisizione.

Si precisa che gli effetti economici delle ultime nuove aperture si rifletteranno maggiormente nel corso del secondo semestre del 2024.

Nel corso del primo semestre 2024 le strutture di gestione case vacanze a Milano hanno riscontrato 2972 prenotazioni complessive per un numero totale di ospiti alloggiati pari ad oltre 7.300 ( ed un numero di notti/camere pari ad oltre 6500).

Con riguardo all'attività di intermediazione immobiliare sono stati definiti e/o sono in corso di perfezionamento importanti mandati di vendita con primarie controparti / gestori di portafogli immobiliari, operazioni che genereranno ricavi a partire dal secondo semestre 2024 e proseguiranno nei prossimi anni.

Con riguardo all'attività di consulenza e advisory, l'attività sta proseguendo con acquisizione e definizione di importanti mandati di strutturazione e definizione di nuove iniziative di sviluppo e trading immobiliare.

Con riguardo all'attività di gestione amministrativa si evidenzia che questa ha iniziato l'operatività a decorrere dal mese di Aprile 2024 con l'avvio dell'acquisizione di importanti mandati di gestione di condomini (ed altri sono in fase di perfezionamento). Gli effetti quindi di questa nuova linea di business saranno effettivi a partire dal secondo semestre.

Come già anticipato, la Società ha proseguito nel corso del primo semestre 2024 le attività di dismissioni immobiliare del portafoglio residuo, che si intende completare nel corso del secondo semestre del corrente esercizio, ed ha continuato la positiva gestione dalle strutture di short rent.

Nel corso del primo semestre le strutture gestite dalla controllata Im Home si sono infatti notevolmente incrementate. Inoltre, sono in fase di definizione ulteriori nuove aperture, che consentiranno di incrementare ulteriormente il numero di strutture in gestione, oltre alla gestione di un hotel a Roma Monteverde.

Le attività di Agenzia/Mediazione immobiliare e di Advisory immobiliare sviluppate dalle controllate Dismissioni Immobiliare e Lira Advisory hanno consentito di avere i primi effetti economici nel corso del primo

semestre del corrente esercizio e si incrementeranno nel corso del secondo semestre.

L'attività di property e gestione condomini è iniziata solamente nel corso del secondo trimestre del 2024 e porterà i primi risultati nel secondo semestre del corrente anno.

www.mevim.it

Fatti di rilievo avvenuti durante il primo semestre 2024

In data 24 maggio 2024, il Consiglio di Amministrazione ha approvato il piano industriale per il triennio 2024- 2026, a partire dall'aggiornamento dei dati del piano industriale 2023-2024-2025 con l'integrazione delle due società acquisite Dismissioni Immobiliari S.r.l. e Lira Advisory S.r.l., che hanno garantito il rafforzamento della linea di business dell'intermediazione immobiliare e l'avvio dell'attività di consulenza e Advisory nel settore del real estate.

Sempre in data 24 maggio 2024 si è provveduto alla formalizzazione (con decorrenza dall'1 gennaio 2024) del perfezionamento della struttura di direzione e coordinamento svolta da Mevim S.p.A. su tutte le società rientranti nel perimetro attuale del Gruppo, tutte controllate al 100%, I'M Home S.r.l., Mevim Service S.r.l., Dismissioni Immobiliare S.r.l., Lira Advisory S.r.l. e Mevim AI S.r.l., tutte operanti nel settore real estate, offrendo servizi differenziati al mercato o all'interno del Gruppo stesso.

Evoluzione prevedibile della gestione e Continuità aziendale

Il Gruppo proseguirà le attività di sviluppo delle proprie attività nell'ottica di rafforzare il modello di business di Gruppo, proponendosi come operatore integrato di servizi immobiliari a 360° in grado di creare valore in ogni fase della gestione immobiliare.

Tenuto conto della riorganizzazione e della formalizzazione (con decorrenza dall'1 gennaio 2024) del perfezionamento della struttura di direzione e coordinamento svolta da Mevim S.p.A. su tutte le società controllate, proseguirà l'attività finalizzata all'ottimizzazione delle risorse e riduzione dei costi.

Gli organi societari terranno monitorata costantemente la situazione finanziaria, patrimoniale e reddituale della società, al fine di valutare tempestivamente eventuali scostamenti che potrebbero avere impatti significativi ed effetti negativi sull'attività aziendale, sia nel breve che nel medio termine.

Gli Amministratori in base agli elementi e/o alle informazioni conseguenti alla prevedibile situazione economica e patrimoniale-finanziaria e tenuto conto delle attività poste in essere nel primo semestre 2024 e correlate al processo di sviluppo strategico di Gruppo, nonché dei risultati ottenibili con il nuovo piano industriale, hanno redatto il bilancio secondo il presupposto della continuità aziendale.

Deposito documentazione

Copia della Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2024 approvata dal Consiglio di Amministrazione, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede di Milano, oltre che mediante pubblicazione sul sito internet istituzionale della Società al seguente indirizzo: www.mevim.it, sotto la sezione Bilanci e Relazioni e sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. all'indirizzo www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.

** *** **

MEVIM S.p.A. società operante nel settore immobiliare attraverso 4 linee di business: acquisizione e gestione di asset immobiliari, attività di affitti brevi e offerta di servizi di brokerage, agency immobiliare e consulenza e advisory nel settore real estate.

ISIN Azioni ordinarie IT0004670532

 

Per ulteriori informazioni: www.mevim.it

 

Integrae SIM S.p.A.

MEVIM S.p.A.

Euronext Growth Advisor

Emittente

E-mail:info@integraesim.it

Raffaele Israilovici

Piazza Castello, 24

Investor Relations Manager

20121 Milano (MI)

E-mail: investorrelations@mevim.it

Tel: 39 02 96 84 68 64

www.mevim.it

 

www.mevim.it

Allegati;

TABELLA ECONOMICO RICLASSIFICATO

 

 

Voce

 

 

 

I semestre

 

 

%

 

 

I semestre

 

%

 

 

Variaz.

 

Variaz. %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2024

 

 

 

 

2023

 

 

 

assolute

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VALORE DELLA PRODUZIONE

 

 

2.681.715

 

 

100,00 %

 

 

3.820.083

 

100,00 %

 

 

(1.138.368)

 

(29,80) %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- Consumi di materie prime

 

 

10.336

 

 

0,39 %

 

 

3.064.236

 

80,21 %

 

 

(3.053.900)

 

(99,66) %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- Spese generali

 

 

 

1.963.040

 

 

73,20 %

 

 

1.099.087

 

28,77 %

 

 

863.953

 

78,61 %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VALORE AGGIUNTO

 

 

 

708.339

 

 

26,41 %

 

 

(343.240)

 

(8,99) %

 

 

1.051.579

 

306,37 %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- Altri ricavi

 

 

 

97.826

3,65 %

397.644

10,41 %

(299.818)

(75,40) %

 

- Costo del personale

 

 

527.004

19,65 %

258.510

6,77 %

268.494

103,86 %

 

- Accantonamenti

 

 

 

 

 

 

 

 

8.921

0,23 %

(8.921)

(100,00) %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MARGINE OPERATIVO LORDO

 

 

83.509

 

 

3,11 %

 

 

(1.008.315)

 

(26,40) %

 

 

1.091.824

 

108,28 %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- Ammortamenti e svalutazioni

311.421

11,61 %

44.087

1,15 %

267.334

606,38 %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RISULTATO

OPERATIVO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CARATTERISTICO

(Margine

 

 

(227.912)

 

 

(8,50) %

 

 

(1.052.402)

 

(27,55) %

 

 

824.490

 

78,34 %

 

 

Operativo Netto)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

+ Altri ricavi

 

 

 

 

97.826

 

 

3,65 %

 

 

397.644

 

10,41 %

 

 

(299.818)

 

(75,40) %

 

 

- Oneri diversi di gestione

 

 

154.590

 

 

5,76 %

 

 

248.709

 

6,51 %

 

 

(94.119)

 

(37,84) %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

REDDITO

ANTE

GESTIONE

 

 

(284.676)

 

 

(10,62) %

 

 

(903.467)

 

(23,65) %

 

 

618.791

 

68,49 %

 

 

FINANZIARIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

+ Proventi finanziari

 

 

 

 

 

 

 

 

4

 

 

 

(4)

(100,00) %

 

+ Utili e perdite su cambi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RISULTATO

OPERATIVO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Margine

Corrente

ante oneri

 

 

(284.676)

 

 

(10,62) %

 

 

(903.463)

 

(23,65) %

 

 

618.787

 

68,49 %

 

 

finanziari)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

+ Oneri finanziari

 

 

(82.264)

(3,07) %

(11.868)

(0,31) %

(70.396)

(593,16) %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

REDDITO

ANTE RETTFICHE DI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ATTIVITA'

E

PASSIVITA'

 

(366.940)

(13,68) %

(915.331)

(23,96) %

548.391

59,91 %

FINANZIARIE

  • Rettifiche di valore di attività e passività finanziarie

 

+ Quota ex area straordinaria

 

 

(696)

 

 

(0,03) %

 

 

5.744

 

0,15 %

 

 

(6.440)

 

(112,12) %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

REDDITO ANTE IMPOSTE

(367.636)

(13,71) %

(909.587)

(23,81) %

541.951

59,58 %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- Imposte sul reddito dell'esercizio

 

 

26.399

 

 

0,98 %

 

 

9.194

 

0,24 %

 

 

17.205

 

187,13 %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

REDDITO NETTO

 

 

(394.035)

 

 

(14,69) %

 

 

(918.781)

 

(24,05) %

 

 

524.746

 

57,11 %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TABELLA PATRIMONIALE RICLASSIFICATA

 

Voce

 

 

Importo al

 

 

%

 

 

Importo al

 

%

 

 

Variaz.

 

Variaz. %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

30/06/2024

 

 

 

 

31/12/2023

 

 

 

assoluta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CAPITALE CIRCOLANTE

 

 

4.638.446

 

 

49,95 %

 

 

3.850.364

 

43,13 %

 

 

788.082

 

20,47 %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Liquidità immediate

253.586

2,73 %

207.807

2,33 %

45.779

22,03 %

 

Disponibilità liquide

253.586

2,73 %

207.807

2,33 %

45.779

22,03 %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.mevim.it

 

Voce

 

 

Importo al

 

 

%

 

 

Importo al

 

%

 

 

Variaz.

 

Variaz. %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

30/06/2024

 

 

 

 

31/12/2023

 

 

 

assoluta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Liquidità differite

3.359.778

36,18 %

2.696.074

30,20 %

663.704

24,62 %

 

Crediti verso soci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Crediti dell'Attivo Circolante a breve termine

Crediti immobilizzati a breve termine

Immobilizzazioni materiali destinate alla vendita

2.634.340

28,37 %

2.614.972

29,29 %

19.368

0,74 %

130.802

1,41 %

802

0,01 %

130.000

16.209,48 %

 

Attività finanziarie

72.784

0,78 %

57.300

 

0,64 %

15.484

 

27,02 %

 

Ratei e risconti attivi

521.852

5,62 %

23.000

 

0,26 %

498.852

 

2.168,92 %

 

Rimanenze

1.025.082

11,04 %

946.483

 

10,60 %

78.599

 

8,30 %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IMMOBILIZZAZIONI

 

 

4.647.273

 

 

50,05 %

 

 

5.076.101

 

 

56,87 %

 

 

(428.828)

 

 

(8,45) %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Immobilizzazioni immateriali

4.122.988

44,40 %

4.346.027

 

48,69 %

(223.039)

 

(5,13) %

 

Immobilizzazioni materiali

231.326

2,49 %

216.424

 

2,42 %

14.902

 

6,89 %

 

Immobilizzazioni finanziarie

51.000

0,55 %

181.000

 

2,03 %

(130.000)

 

(71,82) %

 

Crediti dell'Attivo Circolante a m/l

241.959

2,61 %

332.650

 

3,73 %

(90.691)

 

(27,26) %

 

termine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TOTALE IMPIEGHI

 

 

9.285.719

 

 

100,00 %

 

 

8.926.465

 

 

100,00 %

 

 

359.254

 

 

4,02 %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voce

 

 

Importo al

 

 

%

 

 

Importo al

 

 

%

 

 

Variaz.

 

 

Variaz. %

 

 

 

 

30/06/2024

 

 

 

 

31/12/2023

 

 

 

 

assoluta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PASSIVITA' CORRENTI

 

 

4.168.534

 

 

44,89 %

 

 

3.057.708

 

 

34,25 %

 

 

1.110.826

 

 

36,33 %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Debiti a breve termine

4.158.456

44,78 %

3.033.463

 

33,98 %

1.124.993

 

37,09 %

 

Ratei e risconti

10.078

0,11 %

24.245

 

0,27 %

(14.167)

 

(58,43) %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PASSIVITA' CONSOLIDATE

 

 

1.280.045

 

 

13,79 %

 

 

1.653.068

 

 

18,52 %

 

 

(373.023)

 

 

(22,57) %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Debiti a m/l termine

966.171

10,40 %

1.336.247

 

14,97 %

(370.076)

 

(27,70) %

 

Fondi per rischi e oneri

195.564

2,11 %

192.996

 

2,16 %

2.568

 

1,33 %

 

TFR

118.310

1,27 %

123.825

 

1,39 %

(5.515)

 

(4,45) %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PATRIMONIO NETTO

 

 

3.837.140

 

 

41,32 %

 

 

4.215.689

 

 

47,23 %

 

 

(378.549)

 

 

(8,98) %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Patrimonio netto di gruppo

3.837.140

41,32 %

4.215.689

 

47,23 %

(378.549)

 

(8,98) %

 

Capitale

22.811.440

245,66 %

22.811.440

 

255,55 %

 

 

 

 

 

 

 

Riserve

 

 

 

 

 

 

1.099.567

 

12,32 %

(1.099.567)

 

(100,00) %

 

Utili (perdite) portati a nuovo

(18.580.265)

(200,10) %

(17.760.464)

 

(198,96) %

(819.801)

 

(4,62) %

 

Utile (perdita) dell'esercizio

(394.035)

(4,24) %

(1.934.854)

 

(21,68) %

1.540.819

 

79,63 %

 

Patrimonio netto di terzi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Capitale e riserve di terzi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Risultato di pertinenza di terzi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TOTALE FONTI

 

 

9.285.719

 

 

100,00 %

 

 

8.926.465

 

 

100,00 %

 

 

359.254

 

 

4,02 %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RENDICONTO FINANZIARIO

www.mevim.it

 

 

 

 

Importo al

 

 

Importo al

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

30/06/2024

 

 

30/06/2023

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A) Flussi finanziari derivanti dall'attività operativa (metodo indiretto)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Utile (perdita) dell'esercizio

(394.035)

(918.781)

 

 

 

 

 

Imposte sul reddito

27.095

23.895

 

 

 

 

 

Interessi passivi/(attivi)

82.264

11.864

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1) Utile (perdita) dell'esercizio prima d'imposte sul reddito, interessi, dividendi e plus/minusvalenze da

 

 

(284.676)

 

 

(883.022)

 

 

cessione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rettifiche per elementi non monetari che non hanno avuto contropartita nel capitale circolante netto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Accantonamenti ai fondi

(2.568)

8.921

 

 

 

 

 

Ammortamenti delle immobilizzazioni

(311.421)

44.087

 

 

 

 

 

 

 

Altre rettifiche in aumento/(in diminuzione) per elementi non monetari

 

 

 

11.730

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Totale rettifiche per elementi non monetari che non hanno avuto contropartita nel capitale circolante

 

 

(313.989)

 

 

64.738

 

 

netto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2) Flusso finanziario prima delle variazioni del capitale circolante netto

 

 

(598.665)

 

 

(818.284)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Variazioni del capitale circolante netto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Decremento/(Incremento) delle rimanenze

(577.701)

150.879

 

 

 

 

 

Decremento/(Incremento) dei crediti verso clienti

1.853.886

(3.277.640)

 

 

 

 

 

Incremento/(Decremento) dei debiti verso fornitori

854.155

142.925

 

 

 

 

 

Decremento/(Incremento) dei ratei e risconti attivi

(8.428)

(374.052)

 

 

 

 

 

Incremento/(Decremento) dei ratei e risconti passivi

(520.350)

477.720

 

 

 

 

 

Altri decrementi/(Altri Incrementi) del capitale circolante netto

134.667

(125.795)

 

 

 

 

 

Totale variazioni del capitale circolante netto

 

 

1.736.229

 

 

(3.005.963)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3) Flusso finanziario dopo le variazioni del capitale circolante netto

 

 

1.137.564

 

 

(3.824.247)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre rettifiche

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Interessi incassati/(pagati)

(82.264)

(11.864)

 

 

 

 

 

(Imposte sul reddito pagate)

(27.095)

(23.895)

 

 

 

 

 

 

 

(Utilizzo dei fondi)

 

 

 

(516.334)

 

 

 

 

 

 

 

Altri incassi/(pagamenti)

 

 

 

(32.180)

 

 

 

 

 

Totale altre rettifiche

(109.359)

(584.273)

 

 

 

 

 

Flusso finanziario dell'attività operativa (A)

 

 

1.028.205

 

 

(4.408.520)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

B) Flussi finanziari derivanti dall'attività d'investimento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Immobilizzazioni materiali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Disinvestimenti

 

 

 

2.793.410

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Immobilizzazioni immateriali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Investimenti)

 

 

 

(144.548)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Immobilizzazioni finanziarie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Investimenti)

(175.802)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Disinvestimenti

 

 

 

10.000

 

 

 

 

 

Flusso finanziario dell'attività di investimento (B)

 

 

(175.802)

 

 

2.658.862

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.mevim.it

 

 

Importo al

 

 

Importo al

 

 

 

 

 

 

 

 

30/06/2024

 

 

30/06/2023

 

 

 

 

 

 

 

 

C) Flussi finanziari derivanti dall'attività di finanziamento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mezzi di terzi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Incremento/(Decremento) debiti a breve verso banche

(1.100.192)

99.662

 

 

 

 

 

Accensione finanziamenti

150.000

 

 

 

 

 

 

(Rimborso finanziamenti)

(158.313)

(749.235)

 

 

 

 

 

 

 

Mezzi propri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aumento di capitale a pagamento

 

 

 

1.635.948

 

 

 

Flusso finanziario dell'attività di finanziamento (C)

 

(1.108.505)

 

 

986.375

 

 

 

 

 

 

 

 

Incremento (decremento) delle disponibilità liquide (A ± B ± C)

 

(256.102)

 

 

(763.283)

 

 

 

 

 

 

 

 

Disponibilità liquide a inizio esercizio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Depositi bancari e postali

499.093

1.262.688

 

 

 

 

 

Assegni

10.000

 

 

 

 

 

 

Danaro e valori in cassa

595

10.283

 

 

 

Totale disponibilità liquide a inizio esercizio

509.688

1.272.971

 

 

 

 

 

 

 

Disponibilità liquide a fine esercizio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Depositi bancari e postali

249.918

499.093

 

 

 

 

 

Assegni

 

 

 

10.000

 

 

 

Danaro e valori in cassa

3.668

595

 

 

 

Totale disponibilità liquide a fine esercizio

253.586

509.688

 

 

 

 

 

 

 

Differenza di quadratura

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.mevim.it

Disclaimer

Mevim S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 27 settembre 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 27 settembre 2024 07:07:22 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi