11/06/2024 - Mevim S.p.A.: Avviso di convocazione assemblea ordinaria azionisti - Versione Estesa

[X]
Avviso di convocazione assemblea ordinaria azionisti - versione estesa

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

I Signori Azionisti di MEVIM S.p.A. (la "Società " o "Mevim") sono convocati in Assemblea Ordinaria in Milano, via Victor Hugo n.2 per il giorno 26 giugno 2024 alle ore 07:00, in prima convocazione, ed occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 27 giugno 2024, stesso luogo, alle ore 12:00 per discutere e deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO

  1. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023. Esame della Relazione del Consiglio di Amministrazione, della Relazione del Collegio Sindacale e della Relazione della Società di revisione. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023.
  2. Proposta di destinazione del risultato di esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Eventuali modifiche e/o integrazioni delle informazioni riportate nel presente avviso di convocazione verranno rese disponibili tramite il sito internet della Società www.mevim.ite con le altre modalità previste dalla legge o da regolamenti applicabili.

* * * *

INFORMAZIONI SUL CAPITALE SOCIALE E DIRITTI DI VOTO ALLA DATA DI PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO DI CONVOCAZIONE

Alla data di pubblicazione del presente avviso di convocazione, il capitale sociale della Società sottoscritto e versato è pari ad Euro 22.811.439,60, suddiviso in n. 4.519.594 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale. Ogni azione da diritto ad un voto nelle Assemblee ordinarie e straordinarie della Società. La Società non detiene azioni proprie.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO E AL VOTO

Ai sensi dell'art. 83-sexies del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, ("TUF") e dell'art. 14 dello Statuto sociale, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del relativo diritto di voto è subordinata alla ricezione da parte della Società della comunicazione, da richiedere a cura di ciascun avente diritto al voto al proprio intermediario depositario, rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente, attestante la titolarità delle azioni sulla base delle evidenze risultanti dalle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data di convocazione dell'Assemblea Straordinaria in prima convocazione (ovverosia il 17 giugno 2024, c.d. record date). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente al suddetto termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea. Pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente al suddetto termine non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea (tramite le modalità di seguito previste).

La comunicazione dell'intermediario deve pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ovverosia entro il 21 giugno 2024). Resta, tuttavia, ferma la legittimazione all'intervento nell'Assemblea e all'esercizio del diritto di voto (tramite le modalità di seguito previste) qualora le comunicazioni siano prevenute alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari. Si rammenta che la comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario su richiesta del soggetto cui spetta il diritto.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELL'ASSEMBLEA

In conformità alle disposizioni di cui all'articolo 14 dello statuto sociale vigente, l'assemblea potrà svolgersi con intervenuti dislocati in più luoghi, contigui o distanti, audio/video collegati. Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società in favore di tutti gli aventi diritto all'intervento e all'esercizio del diritto di voto che ne abbiano fatto richiesta, per i quali sia pervenuta alla Società la comunicazione attestante la relativa legittimazione ai sensi dell'art. 83-sexies del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, ("TUF). Gli Azionisti che desiderano partecipare mediante collegamento con mezzi di telecomunicazione potranno presentare relativa richiesta, corredata dalla relativa documentazione di cui sopra, sino al giorno della riunione, purché prima dell'inizio dei lavori assembleari, scrivendo al seguente indirizzo e-mail:investorrelations@mevim.it.I componenti degli organi sociali, i rappresentanti della società di revisione e ogni altro soggetto legittimato all'intervento, diverso dagli azionisti, potranno intervenire anche o esclusivamente mediante l'utilizzo di mezzi di telecomunicazione seguendo le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea che verranno rese note dalla Società ai predetti soggetti, previa richiesta.

Si invitano i signori Azionisti a presentarsi con congruo anticipo per consentire le operazioni di registrazione delle presenze e verifica della documentazione.

RAPPRESENTANZA ALL'ASSEMBLEA

I legittimati all'intervento e all'esercizio del voto possono farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge, mediante delega scritta, conferita anche a persona non azionista, nel rispetto della normativa vigente. A tal fine, potrà essere utilizzato il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.mevim.it, sezione "Governance/Assemblee degli Azionisti 2024". La delega può essere trasmessa alla Società mediante notifica elettronica all'indirizzo di posta certificata mevim@pec.ito a mezzo trasmissione posta elettronica ordinaria all'indirizzo investorrelations@mevim.it. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa all'Assemblea, comprensiva della/e relazione/i illustrative sugli argomenti iscritti all'ordine del giorno, con il testo integrale delle proposte di delibera, nonché del modulo di delega per la rappresentanza in assemblea, nonché del bilancio di esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023, della relazione sulla gestione e delle relazioni del Collegio Sindacale e della Società di revisione, sarà messa a disposizione del pubblico con le modalità e nel rispetto dei termini previsti dalla legge.

Tale documentazione sarà disponibile presso la sede legale della Società in Milano, Via Victor Hugo n.2, nonché sul sito internet della Società www.mevim.it, sezione "Governance/Assemblee degli Azionisti-2024" e sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.itsezione "Azioni/Documenti", con facoltà degli Azionisti ai quali spetta il diritto di voto e dei soggetti legittimati di ottenerne copia.

Il presente avviso di convocazione viene altresì pubblicato in data odierna sul sito internet della Società www.mevim.it, sezione Governance/Assemblee degli Azionisti-2024, nonché sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.itsezione "Azioni/Documenti" e per estratto sul Quotidiano "Italia

Oggi".

Milano (MI), 11 giugno 2024

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente e Amministratore

Delegato

(f.to Raffaele Israilovici)

Disclaimer

Mevim S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 11 giugno 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 11 giugno 2024 01:00:15 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi