21/02/2024 - Mevim S.p.A.: 2024.02.21 CS Avviso convocazione e deposito documentazione

[X]
2024.02.21 cs avviso convocazione e deposito documentazione

MEVIM S.P.A.: PUBBLICATO AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA

DEGLI AZIONISTI 2024

DEPOSITATA LA RELATIVA DOCUMENTAZIONE

Milano (MI), 21febbraio 2024 - Mevim S.p.A. (la "Società " o "Mevim"), a capo del Gruppo MEVIM, quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., operante nel settore immobiliare attraverso 4 linee di business: acquisizione e gestione di asset immobiliari, attività di affitti brevi e offerta di servizi di brokerage, agency immobiliare e advisory nel settore real estate, rede noto che è stato pubblicato in data odierna l'avviso di convocazione dell'Assemblea Straordinaria degli Azionisti di MEVIM S.p.A., sul sito internet della Società www.mevim.ite anche per estratto sul Quotidiano "Italia Oggi".

L'avviso di convocazione, anche per estratto, insieme alla documentazione assembleare (la relazione illustrativa sull'unico argomento iscritto all'ordine del giorno nonché il modulo di delega per la rappresentanza in assemblea) sono disponibili sul sito internet della Società www.mevim.it, sezione Governance/Assemblee 2024, nonché sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.itsezione Azioni/Documenti Societari.

I Signori Azionisti di MEVIM S.p.A. (la "Società " o "Mevim") sono convocati in Assemblea Straordinaria presso lo Studio del Notaio Giuseppe Aloisi, in Milano, alla via Francesco Petrarca n. 13, per il giorno 8 marzo 2024 alle ore 07:00, in prima convocazione, ed occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 11 marzo 2024, stesso luogo ore 12:00, per discutere e deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO

1. Raggruppamento delle azioni ordinarie di Mevim S.p.A. costituenti l'intero capitale sociale, nel rapporto di n. 1 nuova azione ordinaria ogni n. 100 azioni ordinarie esistenti, previo annullamento di azioni ordinarie nel numero minimo necessario per la quadratura numerica della complessiva operazione senza riduzione di capitale; conseguenti modifiche dell'art. 6 dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Eventuali modifiche e/o integrazioni delle informazioni riportate nel presente avviso di convocazione verranno rese disponibili tramite il sito internet della Società www.mevim.ite con le altre modalità previste dalla legge o da regolamenti applicabili.

* * * *

INFORMAZIONI SUL CAPITALE SOCIALE E DIRITTI DI VOTO ALLA DATA DI PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO DI CONVOCAZIONE

Alla data di pubblicazione del presente avviso di convocazione, il capitale sociale della Società sottoscritto e versato è pari ad Euro 22.811.439,60, suddiviso in n. 451.959.444 azioni ordinarie senza

indicazione del valore nominale. Ogni azione da diritto ad un voto nelle Assemblee ordinarie e straordinarie della Società. La Società non detiene azioni proprie.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO E AL VOTO

Ai sensi dell'art. 83-sexies del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, ("TUF") e dell'art. 14 dello Statuto sociale, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del relativo diritto di voto è subordinata alla ricezione da parte della Società della comunicazione, da richiedere a cura di ciascun avente diritto al voto al proprio intermediario depositario, rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente, attestante la titolarità delle azioni sulla base delle evidenze risultanti dalle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data di convocazione dell'Assemblea Straordinaria in prima convocazione (ovverosia il 28 febbraio 2024, c.d. record date). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente al suddetto termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea. Pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente al suddetto termine non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea (tramite le modalità di seguito previste).

La comunicazione dell'intermediario deve pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ovverosia entro il 5 marzo 2024). Resta, tuttavia, ferma la legittimazione all'intervento nell'Assemblea e all'esercizio del diritto di voto (tramite le modalità di seguito previste) qualora le comunicazioni siano prevenute alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari. Si rammenta che la comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario su richiesta del soggetto cui spetta il diritto.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

L'intervento in Assemblea dei soggetti legittimati (e.g., i componenti degli organi sociali, i rappresentanti della società di revisione e il segretario della riunione), potrà avvenire anche (o esclusivamente) mediante l'utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che consentano l'identificazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti e applicabili. Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di audio/telecomunicazione verranno rese note dalla Società ai predetti soggetti.

RAPPRESENTANZA ALL'ASSEMBLEA

Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge, mediante delega scritta, conferita anche a persona non azionista, nel rispetto della normativa vigente. A tal fine, potrà essere utilizzato il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.mevim.it, sezione "Governance/Assemblee 2024". La delega può essere trasmessa alla società mediante notifica elettronica all'indirizzo di posta certificata mevim@pec.ito a mezzo trasmissione posta elettronica ordinaria all'indirizzo investorrelations@mevim.it. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa all'Assemblea, comprensiva della relazione illustrativa sull'unico argomento iscritto all'ordine del giorno, con il testo integrale delle proposte di delibera, nonché del modulo di delega per la rappresentanza in assemblea, è messa a disposizione del pubblico con le modalità di legge, contestualmente alla pubblicazione in data odierna del presente avviso di convocazione sul sito internet della Società www.mevim.it, sezione "Governance/Assemblee 2024", nonché sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.itsezione "Azioni/Documenti".

Il presente avviso di convocazione viene altresì pubblicato in data odierna per estratto sul Quotidiano Italia Oggi.

La predetta documentazione rimarrà disponibile presso la sede legale della Società, in Milano (MI), via Victor Hugo n. 2, sul sito internet della Società all'indirizzo www.mevim.it(sezione "Governance/Assemblee2024"), nonché sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it(sezione "Azioni/Documenti"), con facoltà degli azionisti ai quali spetta il diritto di voto e dei soggetti legittimati di ottenerne copia.

Eventuali modifiche e/o integrazioni delle informazioni riportate nel presente avviso di convocazione verranno rese disponibili tramite il sito internet della Società www.mevim.ite con le altre modalità previste dalla legge o da regolamenti applicabili.

I signori azionisti sono invitati a presentarsi con congruo anticipo rispetto all'orario previsto di inizio lavori assembleari, al fine di agevolare le operazioni di registrazione.

Milano (MI), 21 febbraio 2024

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente e Amministratore

Delegato

(f.to Raffaele Israilovici)

Disclaimer

Mevim S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 20 febbraio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 21 febbraio 2024 05:55:00 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi