16/05/2019 - Maps S.p.A.: Regione Puglia

[X]
Regione puglia

NELL'AMBITO DELLA CONVENZIONE CONSIP

ENGINEERING AFFIDA A MAPS IL PROGETTO DI SVILUPPO BIENNALE DELLA

PIATTAFORMA GZOOM PER LA REGIONE PUGLIA

IL VALORE DEL PROGETTO E' PARI A 190.000 EURO

Si amplia l'adozione della Piattaforma Gzoom dedicata alla gestione del

Ciclo Integrato delle Performance di un Ente Pubblico

Parma, 16 maggio 2019

MAPS (MAPS:IM; IT000536433), PMI Innovativa quotata su AIM Italia attiva nel settore della digital transformation, comunica che Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. aggiudicataria nell'ambito del contratto quadro in convenzione Consip del progetto inerente il sistema informativo per la gestione delle performance della Regione Puglia, rispettando le richieste della committenza, ha incaricato MAPS di proseguire nello sviluppo e ampliamento della piattaforma Gzoom, già in uso presso l'Ente. Il progetto, di durata biennale e il cui valore per MAPS ammonta a 190.000 euro, ha ora ottenuto l'autorizzazione di Consip e avrà pertanto immediata esecuzione.

Confermata quindi la fiducia nel prodotto Gzoom per la Gestione della Performance Organizzativa (misurazione e valutazione dell'efficacia delle strutture organizzative), per ampliarne l'adozione anche nelle aree:

Gestione della Performance Istituzionale, nella misurazione e valutazione degli effetti degli obiettivi strategici e quindi degli impatti delle politiche regionali;

Controllo di Gestione, nella misurazione e valutazione dell'efficienza delle strutture organizzative, basato sulla mappatura dei processi aziendali.

Maurizio Pontremoli, Amministratore Delegato di MAPS: "Il nuovo progetto rappresenta un'ulteriore

conferma per la nostra piattaforma: Gzoom è oggi utilizzata da 4 Regioni italiane e in particolare da Lombardia, Umbria, Campania e Puglia, oltre che da numerosi altri clienti nell'ambito della pubblica amministrazione locale e centrale e della sanità. L'utilizzo di una piattaforma open source progettata avendo come riferimento gli aspetti normativi in termini di performance, trasparenza, anticorruzione e privacy delle pubbliche amministrazioni, dimostra la volontà dei nostri clienti di andare oltre il puro adempimento secondo logiche di governo e rendicontazione che dimostrano particolare vicinanza ai propri portatori di interesse e di diritti".

Gzoom (www.gzoom.it) è una piattaforma open source progettata avendo come riferimento il D.Lgs. 150/90 (in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni) e sviluppa processi di controllo e gestione integrata delle informazioni nell'ambito della definizione delle Performance di un'organizzazione pubblica, nella fase della Pianificazione Strategica, nella Programmazione Operativa, nella Gestione delle Performance Individuali, Gestione della Trasparenza e Gestione dell'Integrità. Allo stesso tempo è anche un sistema flessibile in grado di adattarsi alle specifiche necessità di ogni singolo Ente. Gzoom è ad oggi implementato ed in produzione nelle aree della PAL, PAC, Sanità ed Università italiane.

GRUPPO MAPS

Fondata nel 2002, MAPS è una PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation. Con sede a Parma e 170 dipendenti, produce e distribuisce software per l'analisi dei big data che consentono alle aziende clienti di gestire e analizzare grandi quantità di dati e di informazioni, aiutandole nell'assunzione delle proprie decisioni strategiche e operative

www.mapsgroup.it

1

e nella definizione di nuovi modelli di business. Opera in un contesto caratterizzato da un elevato potenziale di crescita: il mercato mondiale delle tecnologie per la digital transformation ha raggiunto nel 2018 la dimensione di 1.300 miliardi di dollari; nel 2020 si stima un mercato di 2.100 miliardi di dollari (CAGR 2018-2020 pari a circa +20%).

MAPS opera attraverso 3 business unit (Large Enterprise, Healthcare Industry, Gzoom) e ha un portafoglio di oltre 180 Clienti altamente fidelizzati appartenenti a differenti settori: Servizi, Sanità, Industria e PPAA. Attraverso la linea d'offerta Patient Journey, si posiziona come leader nel settore dell'accoglienza dei pazienti nelle strutture sanitarie, presidiando il mercato con oltre 600 installazioni, che gestiscono una popolazione di oltre 17 milioni di pazienti a livello nazionale. Il Gruppo investe costantemente in R&D: negli ultimi 5 anni ha complessivamente destinato all'innovazione Euro 3,5 milioni. La divisione Research & Solutions, costituita nel 2016, include 12 risorse altamente qualificate ed è responsabile dell'individuazione dei bisogni informativi del mercato e dello sviluppo di software ad hoc per i Clienti.

Il Gruppo chiude il 2018 con un valore della produzione consolidato pari a Euro 17.6 milioni e un EBITDA pari a Euro 3,6 milioni (EBITDA margin pari a 21%). Negli ultimi 5 anni MAPS ha raddoppiato i ricavi e decuplicato l'EBITDA. La società è caratterizzata da elevati livelli di recurring revenues e cash conversion. Alla crescita organica del Gruppo si è affiancata un'importante attività di M&A, con l'acquisizione di IG Consulting (2011) e Artexe (2018).

ISIN azioni ordinarie: IT000536433 - ISIN "Warrant Maps S.p.A. 2019-2024": IT0005364325

Comunicato disponibile su www.emarketstorage.come su www.mapsgroup.it

CONTATTI

MAPS

T+390521052300

info@mapsgroup.it

NOMAD

BPER Banca | T +390272 74 92 29 maps@bper.it

INVESTOR RELATIONS & FINANCIAL MEDIA

IR Top Consulting | T +390245473884

Maria Antonietta Pireddu | m.pireddu@irtop.com

Domenico Gentile | d.gentile@irtop.com

www.mapsgroup.it

2

Disclaimer

Maps S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 16 maggio 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 16 maggio 2019 10:18:04 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi