13/12/2022 - Labomar S.p.A.: Labomar nomina il Direttore Generale Luciano Marton

[X]
Labomar nomina il direttore generale luciano marton

COMPANY INSPECTED BY CERTIQUALITY

FOR THE COMPLIANCE TO

GMP

CODE OF FEDERAL REGULATION,

TITLE 21, VOLUME 2, PART 111

Comunicato stampa

LABOMAR: IL CDA NOMINA LUCIANO MARTON COME DIRETTORE

GENERALE DELLA SOCIETÁ

"Un altro passaggio strategico nel percorso di crescita del Gruppo"

sottolinea il fondatore e AD Walter Bertin

Istrana (TV), 13 dicembre 2022 - Il Consiglio di Amministrazione di Labomar (Ticker: LBM), azienda nutraceutica italiana attiva a livello internazionale e quotata nel mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha deliberato in data odierna, previo parere favorevole del Presidio Equivalente ai sensi della Procedura delle Operazioni con Parti Correlate adottata dalla società, la nomina del Direttore Generale nella persona di Luciano Marton.

La scelta di introdurre nell'organigramma una figura manageriale come quella del direttore generale, fortemente voluta dal presidente di Labomar Walter Bertin, è figlia della necessità di adeguare la squadra dirigenziale e le rispettive competenze alla crescita dimensionale del Gruppo e alla continua evoluzione ed espansione del mercato.

Nel dettaglio, a Marton, che assumerà la carica dal mese di febbraio 2023, sarà affidato il presidio della business execution e questo consentirà a Walter Bertin di tornare a focalizzarsi completamente sulla strategia e sulla vision prospettica della società e di esercitare al meglio il suo ruolo di Amministratore Delegato.

Marton, individuato dopo un articolato processo di selezione, vanta una pluriennale esperienza in società internazionali di dimensioni medio-grandi nei settori garage equipment & automotive, digital & telematics, ferroviario, siderurgico, logistics e industrial in genere. Nel suo percorso professionale ha potuto approfondire anche le tematiche ESG che sono uno dei focus principali di Labomar.

Alla data attuale, Luciano Marton non detiene azioni di Labomar Spa.

"Considero la scelta di introdurre un Direttore Generale in Labomar come un passo importante e strategico nel percorso di crescita del Gruppo" commenta il Presidente e Amministratore Delegato di Labomar Walter Bertin, che spiega come " i tempi sono ormai maturi per affidare la direzione della società ad un manager di comprovata esperienza nella business execution, capace di guidare lo sviluppo del Gruppo e l'integrazione tra le diverse società, cui mi lega già visione e comunità d'intenti, anche e soprattutto per quanto concerne le tematiche ESG. L'ampliamento della squadra manageriale è un passaggio che ci consentirà un ulteriore sviluppo, quantitativo e qualitativo, e che a sua volta è figlio dell'enorme percorso di crescita che è stato realizzato in questi anni grazie al lavoro delle donne e degli uomini di Labomar. Sono sicuro che con Luciano Marton faremo un ottimo gioco di squadra che ci porterà al raggiungimento di nuovi ambiziosi traguardi".

1

COMPANY INSPECTED BY CERTIQUALITY

FOR THE COMPLIANCE TO

GMP

CODE OF FEDERAL REGULATION,

TITLE 21, VOLUME 2, PART 111

Il Curriculum Vitae di Luciano Marton è stato pubblicato nel sito della società alla sezione Governance/organi-societari.

Profilo Labomar

Fondata da Walter Bertin nel 1998 a Istrana, in provincia di Treviso, Labomar è una società specializzata nello sviluppo e produzione di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti a fini medici speciali e cosmetici per conto terzi. Negli oltre 20 anni di vita, Labomar ha costruito un business model che la differenzia dai concorrenti del settore e che è in grado di generare valore per tutti i propri stakeholder, offrendo un servizio a 360 gradi, con elevati standard di qualità e produttività. Vanta un dipartimento di ricerca e sviluppo strutturato e all'avanguardia con una particolare vocazione all'innovazione, una squadra commerciale in grado di rispondere tempestivamente alle richieste del mercato e un'elevata differenziazione di prodotto, anche grazie ai brevetti e formule proprietarie.

Labomar ha chiuso il 2021 con ricavi consolidati pari a circa 65,4 milioni di euro, in incremento del 7,1% rispetto al dato consolidato realizzato nel 2020.

Nel corso del 2021 Labomar ha acquisito il 70% del Gruppo Welcare, composto da Welcare Industries Spa e Welcare Research Srl, aziende produttrici di medical devices dedicati alla cura della pelle con sede ad Orvieto. E' stata inoltre costituita LaboVar Srl - partecipata al 51% da Labomar - per la vendita di prodotti nutraceutici su piattaforma e-commerce nel mercato cinese. Labomar ha poi acquisito il controllo totale di Labiotre Srl, società toscana specializzata nella produzione di estratti vegetali, integrando appieno il concetto di filiera sostenuto dalla società.

Labomar crede profondamente in un sistema aziendale fondato sulla sostenibilità, sull'attenzione alle persone, all'ambiente e alla comunità, e per questo motivo ha cambiato il proprio statuto divenendo Società Benefit: il nuovo status giuridico, introdotto in Italia nel 2016, formalizza la scelta di puntare su un modello di sviluppo responsabile, sostenibile e trasparente, che integra gli obiettivi economico-reddituali con aspetti di natura sociale e ambientale.

Per informazioni:

Ufficio Stampa Labomar

Thanai Bernardini - +39.335.7245418 - me@thanai.it

Alessandro Bozzi Valenti - +39.348.0090866 - alessandro.valenti@thanai.it

Investor Relations Labomar

Claudio De Nadai - +39.0422.677203 - claudio.denadai@labomar.com

Mara Di Giorgio - +39 335.7737417 - mara@twin.services

Euronext Growth Advisor

Banca Mediolanum - +39 02 9049 2525 - ecm@mediolanum.it

2

Disclaimer

Labomar S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 13 dicembre 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 13 dicembre 2022 10:03:05 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi