03/07/2023 - Labomar S.p.A.: Il Consiglio approva il Comunicato dell’Emittente

[X]
Il consiglio approva il comunicato dell’emittente

COMPANY INSPECTED BY CERTIQUALITY

FOR THE COMPLIANCE TO

GMP

CODE OF FEDERAL REGULATION,

TITLE 21, VOLUME 2, PART 111

IL PRESENTE COMUNICATO NON DEVE ESSERE DIVULGATO, PUBBLICATO O DISTRIBUITO, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, IN QUALSIASI PAESE IN CUI LA SUA DIVULGAZIONE, PUBBLICAZIONE E/O DISTRIBUZIONE COSTITUISCA UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI O REGOLAMENTAZIONI APPLICABILI IN TALE GIURISDIZIONE, TRA CUI STATI UNITI D'AMERICA, CANADA, AUSTRALIA E GIAPPONE.

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI LABOMAR S.P.A.

HA APPROVATO IL COMUNICATO DELL'EMITTENTE IN RELAZIONE ALL'OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO VOLONTARIA TOTALITARIA PROMOSSA DA LBM NEXT S.P.A. SULLE AZIONI ORDINARIE DI LABOMAR S.P.A.

HA RITENUTO CONGRUO IL CORRISPETTIVO DI EURO 10,00 PER AZIONE

Istrana (Treviso), 3 luglio 2023 - Labomar S.p.A. ("Labomar" o la "Società"), (Ticker: LBM), azienda nutraceutica italiana attiva a livello internazionale e quotata su Euronext Growth Milan, comunica che il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna, ha approvato a maggioranza con il voto favorevole di tutti i consiglieri presenti, fatta eccezione per il voto contrario espresso dal Consigliere Renzo Torchiani, il comunicato ai sensi dell'art. 103, comma 3, del Decreto Legislativo del 24 febbraio n. 58/1998 e successive modificazioni e integrazioni (il "TUF") e dell'art. 39 del Regolamento Consob n. 11971/1999 e successive modificazioni e integrazioni (il "Regolamento Emittenti"), esprimendo le proprie valutazioni in merito all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria (l'"Offerta") ai sensi degli articoli 102 e 106, comma 4, del TUF, promossa da LBM Next S.p.A. (l'"Offerente") e avente a oggetto azioni ordinarie di Labomar.

Ai fini dell'emissione del suddetto comunicato (il "Comunicato dell'Emittente"), il Consiglio di Amministrazione della Società ha, tra l'altro, tenuto conto: (i) della bozza di documento di offerta predisposta dall'Offerente e messa a disposizione dell'Emittente; (ii) del parere rilasciato in data 2 luglio ai sensi dell'art. 39-bis del Regolamento Emittenti dal Dott. Alberto Baban, nella sua qualità di amministratore indipendente ai sensi dell'art. 148, comma 3, del TUF come richiamati dall'art. 147-ter, comma 4, del TUF (l'"Amministratore Indipendente"), contenente in allegato la fairness opinion rilasciata dall'esperto indipendente Pirola Corporate Finance S.p.A. a beneficio dell'Amministratore Indipendente; e (iii) della fairness opinion rilasciata dall'esperto indipendente Prof. Fabio Buttignon a beneficio del Consiglio di Amministrazione, che sono allegati al Comunicato dell'Emittente.

Il Consiglio di Amministrazione di Labomar ha valutato positivamente l'Offerta e ritenuto congruo, da un punto di vista finanziario, il corrispettivo per ciascuna azione Labomar portata in adesione all'Offerta, pari a Euro 10,00 per azione.

Per l'illustrazione completa delle valutazioni compiute dal Consiglio di Amministrazione di Labomar sull'Offerta e sulla congruità del corrispettivo si rinvia al Comunicato dell'Emittente che sarà allegato al documento di offerta, unitamente alla fairness opinion rilasciata dall'esperto indipendente Prof. Fabio Buttignon e al parere dell'Amministratore Indipendente, a sua volta contenente in allegato la fairness opinion rilasciata dall'esperto indipendente Pirola Corporate Finance S.p.A., e che sarà pubblicato dall'Offerente nei

Page 1/2

COMPANY INSPECTED BY CERTIQUALITY

FOR THE COMPLIANCE TO

GMP

CODE OF FEDERAL REGULATION,

TITLE 21, VOLUME 2, PART 111

termini e con le modalità previste dalla legge.

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito web https://labomar.com/risultati-e-comunicati/e su www.1info.it.

Per la diffusione e lo stoccaggio delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione "1info", gestito da Computershare S.p.A. e autorizzato da CONSOB.

* * *

Profilo Labomar

Fondata da Walter Bertin nel 1998 a Istrana, in provincia di Treviso, Labomar è una società specializzata nello sviluppo e produzione di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti a fini medici speciali e cosmetici per conto terzi. Negli oltre 20 anni di vita, Labomar ha costruito un business model che la differenzia dai concorrenti del settore e che è in grado di generare valore per tutti i propri stakeholder, offrendo un servizio a 360 gradi, con elevati standard di qualità e produttività. Vanta un dipartimento di ricerca e sviluppo strutturato e all'avanguardia con una particolare vocazione all'innovazione, una squadra commerciale in grado di rispondere tempestivamente alle richieste del mercato e un'elevata differenziazione di prodotto, anche grazie ai brevetti e formule proprietarie.

Dopo le acquisizioni del gruppo Welcare e di Labiotre Srl, nonché la costituzione di LaboVar Srl, nel 2022 Labomar ha posto particolare attenzione alla massimizzazione delle sinergie tra le varie società, mettendo a fattor comune risorse e competenze per ampliare il proprio portafoglio di offerta, entrare in nuovi mercati, efficientare alcuni processi, anche attraverso la diffusione delle best practices apportate da ciascuna delle società del Gruppo.

Labomar crede profondamente in un sistema aziendale fondato sulla sostenibilità, sull'attenzione alle persone, all'ambiente e alla comunità. Per questo motivo ha adottato, già nel 2020, la qualifica statutaria di Società Benefit e, contemporaneamente, ha intrapreso un percorso per l'ottenimento della Certificazione B Corp, recentemente concessa dall'Ente preposto, confermando così la propria scelta di entrare a far parte di un movimento globale di aziende che rispettano alti standard di impatto sociale e ambientale.

Per informazioni:

Ufficio Stampa Labomar

Thanai Bernardini - +39.335.7245418 - me@thanai.it

Alessandro Bozzi Valenti - +39.348.0090866 - alessandro.valenti@thanai.it

Margherita Bertolo - +39.328.5574976 - margherita.bertolo@thanai.it

Investor Relations Labomar

Claudio De Nadai - +39.0422.677203 - claudio.denadai@labomar.com

Mara Di Giorgio - +39 335 7737417 - mara@twin.services

Euronext Growth Advisor

Banca Mediolanum - +39 02 9049 2525 - ecm@mediolanum.it

Page 2/2

Disclaimer

Labomar S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 03 luglio 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 03 luglio 2023 18:28:15 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi