03/02/2023 - Kering SA: Raffaella Cornaggia nominata CEO di Kering Beauté

[X]
Raffaella cornaggia nominata ceo di kering beauté

Kering annuncia la nomina di Raffaella Cornaggia alla guida di Kering Beauté. Basata a Parigi, riporta a Jean-François Palus, Direttore Generale di Kering, e sarà membro del Comitato Esecutivo del Gruppo.

Nel suo nuovo ruolo, insieme a un team di professionisti esperti del settore, svilupperà le competenze in ambito Beauty per Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Pomellato e Qeelin.

La creazione di Kering Beauté permetterà al Gruppo di sostenere questi marchi nello sviluppo di questa area di business, che costituisce un'estensione naturale del loro territorio di espressione.

Kering è fiducioso di poter creare valore per il Gruppo e per le sue Maisons con questa iniziativa, esaltando l'identità specifica di ogni marchio, in assoluta coerenza con le rispettive strategie e posizionamento.

Jean-François Palus, Direttore Generale di Kering, ha dichiarato: "Sono lieto dell'arrivo di Raffaella Cornaggia, che porta con sé un'esperienza di spessore in un settore che riteniamo strategico per le nostre Maisons. Stiamo sviluppando questo nuovo know-how all'interno del Gruppo per consentire ai nostri marchi di raggiungere il loro pieno potenziale in questa categoria."

Foto disponibile qui - credit : © Jean-François Robert / modds

A proposito di Raffaella Cornaggia

Di nazionalità italiana, Raffaella Cornaggia ha più di 25 anni di esperienza nel settore Beauty, durante i quali ha ricoperto diverse funzioni strategiche in tre continenti.
Raffaella Cornaggia ha iniziato la sua carriera in L'Oréal, dove per oltre 10 anni ha ricoperto numerosi ruoli in Italia e in Francia, prima di entrare in Chanel Parfums Beauté in qualità di Global Vice President International Marketing Makeup. Nel 2008, raggiunge Estée Lauder Companies quando il gruppo crea la regione EMEA, e diventa Marketing Brand Director per Estée Lauder e Tom Ford Beauty in questa regione, basata a Parigi. In seguito si installa in Asia dove ha assunto la carica di Senior Director, Brand Development per Estée Lauder e Tom Ford Beauty, e successivamente quella di Vice President e General Manager per MAC Cosmetics nella regione. Dal 2017, implementa lo sviluppo del Travel Retail business worldwide per Estée Lauder e Aerin, in qualità di Senior Vice President e General Manager, basata a New York. Nel 2020, è promossa International Senior Vice President e General Manager per questi marchi, responsabile del business mondiale, esclusi Stati Uniti e Canada.
Raffaella si è laureata presso l'Università Bocconi di Milano.

Gruppo internazionale del settore lusso, Kering gestisce lo sviluppo di una serie di Maison di prestigio del mondo della moda, della pelletteria e della gioielleria: Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Brioni, Boucheron, Pomellato, DoDo, Qeelin e Kering Eyewear. La creatività è il fulcro della sua strategia, perciò Kering permette alle sue Maison di fissare nuovi limiti in termini di espressione creativa, plasmando il Lusso del futuro in modo sostenibile e responsabile. Questi valori fanno parte della nostra firma: "Potere dell'immaginazione". Nel 2021 Kering contava 42.000 dipendenti e un fatturato di 17,6 miliardi di euro.

Disclaimer

Kering SA ha pubblicato questo contenuto il 03 febbraio 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 03 febbraio 2023 07:59:04 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi