Condividi

12/06/2024 - Jonix S.p.A.: Jonix: Deliberazioni di Assemblea Ordinaria e Straordinaria

[X]
Jonix: deliberazioni di assemblea ordinaria e straordinaria

JONIX: DELIBERAZIONI ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA

  • Approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023
  • Nominato il Consiglio di Amministrazione
  • Approvata la revoca dell'ammissione alla negoziazione su EGM delle Azioni emesse dalla Società
  • Approvate le modifiche allo Statuto Sociale

San Pietro Viminario, 12 giugno 2024

L'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti di JONIX (JNX:IM), PMI Innovativa e Società Benefit quotata su Euronext Growth Milan specializzata nella tecnologia NTP per la sanitizzazione dell'aria indoor e delle superfici, si è riunita in data odierna sotto la presidenza di Antonio Cecchi.

Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 - Approvazione e destinazione del risultato d'esercizio

L'Assemblea ha approvato il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, deliberando di coprire la perdita di esercizio, pari a Euro 672.150, come segue: per Euro 305.409 mediante integrale utilizzo della Riserva Straordinaria; per i residui Euro 366.741, mediante parziale utilizzo, per corrispondente importo, della Riserva Utili a nuovo.

Nomina del Consiglio di Amministrazione

L'Assemblea ha rinnovato il Consiglio di amministrazione, che resterà in carica fino all'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2026, determinando in 4 il numero dei componenti. Sulla base dell'unica lista presentata da Bisarcha S.r.l., titolare di n. 1.200.000 azioni ordinarie, pari al 18,34% del capitale sociale, sono stati nominati: Antonio Cecchi (Presidente), Fabrizia Turchi, Elena Brandolisio, Diego Campagnolo (Amministratore Indipendente).

Sulla base delle comunicazioni effettuate alla Società e al pubblico, il Consigliere Antonio Cecchi detiene direttamente n. 1.300.000 azioni ordinarie JONIX S.p.A. (19,87% del capitale sociale) e indirettamente, tramite Bisarcha S.r.l., n. 1.200.000 azioni ordinarie (18,34% del capitale sociale).

L'Assemblea ha altresì determinato il compenso complessivo del Consiglio di amministrazione. Il curriculum vitae dei consiglieri è disponibile sul sito www.jonixair.com, sezione Investor Relations - Governance.

Revoca dell'ammissione alla negoziazione su Euronext Growth Milan delle Azioni emesse dalla Società

L'Assemblea, esaminate le motivazioni sottese alla proposta di revoca dalle negoziazioni delle azioni della Società presso Euronext Growth e preso atto della Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione, ha deliberato la revoca dalle negoziazioni delle azioni ordinarie di Jonix S.p.A. presso Euronext Growth Milan ("Revoca" o "Delisting").

Facendo seguito ai comunicati stampa diffusi in data 12 aprile 2024 e 27 maggio 2024 con i quali si è data informazione della proposta di Revoca sottoposta dal Consiglio di Amministrazione all'odierna assemblea e della data di efficacia della revoca, si ricorda che il Delisting avrà efficacia il 21 giugno 2024, sul presupposto che (i) sia stata ottenuta l'approvazione dell'odierna assemblea con le modalità previste dalla legge e dallo statuto della Società; (ii) Borsa Italiana S.p.A. abbia disposto con apposito avviso la Revoca almeno 5 giorni di borsa aperta prima di tale data.

Nel dettaglio, si precisa che in Assemblea erano presenti 4.750.000 azioni, corrispondenti al 72,5978% del capitale sociale di Jonix e che la Revoca è stata approvata con il voto favorevole di n. 4.750.000 azioni, corrispondenti al 100 % delle azioni presenti in Assemblea e al 72,5978% del capitale sociale della Società.

JONIX S.p.A.

Via dell'Artigianato, 1 ● 35020 San Pietro Viminario (PD) ● www.jonixair.com

| 1 |

A tal proposito, si ricorda che, ai sensi dell'art. 41 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, il Delisting era subordinato all'approvazione della proposta da parte dell'Assemblea con non meno del 90% dei voti favorevoli degli azionisti riuniti in assemblea ordinaria.

Successivamente al Delisting, le azioni emesse dalla Società non saranno negoziate su alcun mercato regolamentato o sistema multilaterale di negoziazione italiano o europeo, ma potranno comunque formare oggetto di transazione, per via privata, ai sensi del codice civile.

Si ricorda, inoltre, che, la deliberazione di Revoca dalle negoziazioni sottoposta all'approvazione dell'odierna Assemblea comporta, ai sensi dell'art. 11 dello Statuto sociale, la ricorrenza del diritto di recesso ai sensi dell'art. 2437 cod. civ. Agli azionisti di Jonix che non abbiano concorso alla deliberazione assembleare di approvazione della Revoca spetterà il diritto di recesso, per tutte o parte delle relative azioni.

I termini e le modalità per l'esercizio del diritto di recesso e di svolgimento del procedimento di liquidazione ai sensi dell'art. 2437-quater del codice civile saranno resi noti mediante apposito comunicato stampa diffuso ai sensi della normativa applicabile a seguito dell'iscrizione presso il competente registro delle imprese della delibera relativa all'odierna assemblea.

Agli azionisti che eserciteranno il diritto di recesso sarà riconosciuto un corrispettivo in denaro pari a Euro 0,52 per ciascuna azione (il "Valore di Recesso").

Si evidenzia, come da informativa contenuta nel comunicato stampa diffuso in data 27 maggio 2024, che gli azionisti di riferimento MMH Industries S.r.l., Antonio Cecchi, Bisarcha S.r.l. e Galletti S.p.A., unitamente agli azionisti della Società Luca Galletti e Wolfgang Fels, hanno manifestato la disponibilità a supportare finanziariamente la Società mediante l'erogazione a favore della stessa delle risorse eventualmente necessarie per pagare tutto o parte del Valore di Recesso, ovvero per differenza rispetto alle disponibilità liquide della Società al momento della liquidazione.

Modifiche allo Statuto Sociale

L'Assemblea in sede straordinaria, conseguentemente all'approvazione della deliberazione assembleare concernente la Revoca, ha approvato le modifiche allo statuto sociale, in conformità a quanto illustrato nella Relazione dell'organo amministrativo della Società pubblicata in data 28 maggio 2024, le quali, subordinatamente alla efficacia della Revoca, sono volte ad adeguarne la struttura ad una società per azioni di diritto italiano non quotata su un mercato regolamentato o su un sistema multilaterale di negoziazione, secondo la disciplina contenuta nel codice civile. Le modifiche riguardano gli articoli 6, 11, 16, 17, 18, 19, 21, 24, 25, 26, 27, 28 e 34, l'eliminazione degli articoli 12, 13, 14, 15 e 22 e la rinumerazione degli articoli successivi in conseguenza dell'eliminazione degli articoli sopra indicati.

Il testo integrale dello statuto sociale, come risultante dalle modifiche approvate sarà depositato presso il Registro delle Imprese ai sensi della normativa vigente.

Il Verbale dell'Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente.

JONIX (JNX:IM - ISIN IT0005442741) è una PMI Innovativa che progetta, produce e distribuisce soluzioni 100% Made in Italy per la sanitizzazione dell'aria indoor e delle superfici basate sulla tecnologia NTP (Non Thermal Plasma). L'NTP è un fenomeno fisico generato a temperatura ambiente in grado di neutralizzare microrganismi viventi (virus, batteri, muffe) e decomporre molecole chimiche inquinanti (VOC, particolato): è un processo sicuro basato su una tecnologia no touch utilizzabile in modo continuativo anche in presenza di persone essendo priva di effetti collaterali e dimensionabile in base alle esigenze di sanitizzazione.

Il cuore dei dispositivi JONIX è il Generatore NTP, costituito da due elementi cilindrici che generano il Non Thermal Plasma: la Società ha sviluppato 3 brevetti volti a renderlo irreplicabile a livello di efficienza ed efficacia. Fin dalla sua fondazione nel 2013, JONIXLAB, il laboratorio proprietario tecnico-scientifico con competenze in ambito elettrico, elettronico, termodinamico, chimico e biologico, ha condotto progetti di ricerca e sviluppo e numerosi studi su scala di laboratorio per esplorare nuovi ambiti di applicazione della tecnologia NTP al fine di ampliare le aree di mercato cui destinare i propri prodotti.

JONIX S.p.A.

Via dell'Artigianato, 1 ● 35020 San Pietro Viminario (PD) ● www.jonixair.com

| 2 |

Il core business di JONIX è intrinsecamente orientato verso obiettivi di sviluppo sostenibile, essendo basato sull'ideazione e realizzazione di soluzioni tecnologiche mirate alla preservazione della salute umana, in una prospettiva di miglioramento dei contesti sociali e della qualità della vita. I dispositivi JONIX rappresentano una soluzione all'inquinamento dell'aria degli ambienti confinati (IAQ - Indoor Air Quality), importante problema di sanità pubblica non più sottovalutabile alla luce della Pandemia da Covid-19: l'obiettivo è passare dalla gestione dell'emergenza alla consapevolezza e alla pianificazione.

Il Dipartimento di Medicina Molecolare dell'Università di Padova, diretto dal prof. Andrea Crisanti, ha dimostrato che il JONIX Cube presenta un'efficace attività antivirale nei confronti di SARS-CoV-2(Covid-19), con un abbattimento della carica virale pari al 99,9999% e ne ha altresì attestato l'efficacia battericida nei confronti di diversi microorganismi MultiDrug Resistant (MDR).

La Società rivolge la propria offerta a diversi settori (industriale, commerciale e residenziale) e opera con due linee di business: Air Tech Solutions, dispositivi stand alone per la sanitizzazione e decontaminazione dell'aria adatti ad ogni tipo di ambiente interno; Advanced Tech Solutions, sistemi inside per la purificazione e decontaminazione delle condotte aerauliche. JONIX vanta un ampio portafoglio di prodotti i cui punti di forza sono: alta efficienza, basso consumo energetico, processo naturale che non utilizza sostanze chimiche e non ne produce residue. La Società offre inoltre servizi di analisi di salubrità ambientale, analisi predittiva, progettazione su misura, test di verifica, test finali di efficacia, geolocalizzazione (JONIX Maps).

Comunicato disponibile su www.emarketstorage.come www.jonixair.com

CONTATTI

INVESTOR RELATIONS

Jonix | Antonio Cecchi | ir@jonixair.com | T +390429760311

IRTOP Consulting | Maria Antonietta Pireddu, m.pireddu@irtop.com | T +390245473884

MEDIA RELATIONS

IRTOP Consulting | Domenico Gentile, d.gentile@irtop.com │ Antonio Buozzi, a.buozzi@irtop.com | T +390245473884

EURONEXT GROWTH ADVISOR

CFO SIM | Donatella Mascia | donatella.mascia@cfosim.com │ T +3902303431

JONIX S.p.A.

Via dell'Artigianato, 1 ● 35020 San Pietro Viminario (PD) ● www.jonixair.com

| 3 |

Disclaimer

Jonix S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 12 giugno 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 12 giugno 2024 12:58:17 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi