31/05/2018 - Italiaonline S.p.A.: Italiaonline e Billboard Italia siglano accordo di partnership

[X]
Italiaonline e billboard italia siglano accordo di partnership

COMUNICATO STAMPA

ITALIAONLINE E BILLBOARD ITALIA SIGLANO ACCORDO DI PARTNERSHIP

Al via una collaborazione esclusiva con la quale i contenuti delle edizioni italiana e internazionale di

Billboard avranno visibilità sui portali Italiaonline

Con l'accordo Italiaonline diventa anche la concessionaria per la vendita degli spazi pubblicitari in programmatic del sito Billboard.it

Milano, 31 maggio 2018

Italiaonline, prima internet company italiana, e Billboard (Italia), il brand musicale più influente al mondo, hanno siglato un accordo grazie al quale i contenuti delle edizioni italiana e internazionale di Billboard avranno visibilità sui portali Italiaonline, in particolar modo su superEva.it, Virgilio.it e Libero.it: una selezione delle notizie più interessanti, produzioni video esclusive e - soprattutto - le celeberrime classifiche. Billboard, che rappresenta la voce più autorevole nella certificazione dei successi discografici del momento, renderà disponibile sui portali Italiaonline un estratto delle prime 10 posizioni delle classifiche musicali settimanali di genere.

Con questo accordo Billboard affida anche a Italiaonline, attraverso la sua concessionaria iOL Advertising, la vendita degli spazi pubblicitari in programmatic del sito Billboard.it.

Un sodalizio tra eccellenze: con questa collaborazione Italiaonline estende la propria offerta editoriale, consentendo ai propri utenti di accedere a informazioni musicali selezionate, aggiornate e puntuali e alle produzioni video esclusive realizzate da Billboard Italia. I contenuti accompagneranno i lettori attraverso le passioni e i generi di loro interesse all'interno delle pagine dei portali di Italiaonline, su ogni tipo di device: desktop, tablet e mobile. L'expertise unica di Italiaonline nell'ambito dell'advertising digitale, d'altro canto, permetterà a Billboard.it di mettere in contatto i suoi inserzionisti con una audience in target e qualificata.

Domenico Pascuzzi, direttore National Marketing della business unit Large Account di Italiaonline, ha dichiarato: "Siamo felici di essere il primo partner editoriale di Billboard Italia, testata che da sempre è sinonimo di grande musica internazionale. Questo accordo ci permette, da un lato, di valorizzare al massimo i nostri portali, in continuo sviluppo, e che coprono un'audience eterogenea. Dall'altro, di rafforzare la nostra strategia di posizionamento su un settore, la musica, e un target, i giovani, che rappresentano una quota molto interessante di investimenti pubblicitari".

Andrea Minoia, Editore di Billboard Italia, ha manifestato soddisfazione per questo accordo rilevando l'importanza di incontrare gli interessi musicali degli utenti: "Siamo lieti che il più grande publisher digitale italiano creda come noi nell'esigenza di favorire una fruizione dei contenuti musicali online di qualità ". E precisa: "Supporteremo le iniziative di Italiaonline con un calendario editoriale puntuale e selezionato in materia musicale, agevolando l'incontro tra i prodotti degli artisti e i lettori esattamente dove questi ultimi desiderano incontrarli. Siamo certi che la collaborazione con Italiaonline sarà accolta positivamente dai molti appassionati di musica, di ogni età e dalle aziende investitrici".

"Avvalerci della competente professionalità di Italiaonline per la distribuzione della nostra immagine digitale rappresenta un importante passo per Billboard nel mercato italiano" dichiara Filippo Madella, Managing Director di Billboard Italia. "L'industry musicale italiana sta da tempo vivendo un momento positivo che siamo lieti di supportare congiuntamente a un punto di riferimento nel digitale quale è Italiaonline che siamo certi saprà collocare le creatività degli artisti esattamente negli spazi digitali in cui sono i lettori, accrescendone con il Programmatic la reach e le performance".

ITALIAONLINE

La nuova Italiaonline è la società nata dalla fusione per incorporazione di Italiaonline S.p.A. in SEAT Pagine Gialle S.p.A., il cui obiettivo strategico è consolidare la leadership nel mercato del digital advertising per grandi account e nei servizi di marketing locale, con la mission di digitalizzare le PMI, vera ossatura economica del Paese.

Italiaonline è direttamente controllata dalla Libero Acquisition S.à.r.l. - società di diritto lussemburghese che fa capo alla famiglia Sawiris - e dai fondi GoldenTree Asset Management Lux S. à r.l., GoldenTree SG Partners L.P., GT NM LP, San Bernardino County Employees' Retirement Association, GL Europe Luxembourg S. à r.l.

Fanno oggi parte di Italiaonline i servizi per imprese e cittadini Pagine Gialle, Pagine Bianche e Tuttocittà, i portali Libero, Virgilio e superEva, le utility 892424 e 1240, la concessionaria di pubblicità online IOL Advertising e più di 60 Media Agency diffuse lungo tutta la penisola che costituiscono, con oltre 800 agenti, la più grande rete italiana di consulenti di servizi e prodotti per le grandi e piccole imprese.

Italiaonline è la prima web company nazionale: sono 5 milioni gli utenti unici in media al giorno che navigano le sue properties, di cui 2,4 milioni da mobile *

*Fonte: Audiweb Database, powered by Nielsen, Avg. last 12 months TDA. I dati Audiweb Database al momento non comprendono Google, Facebook e Microsoft

BILLBOARD ITALIA

Billboard è il brand musicale più influente al mondo, costruito sul più completo e rispettato database di classifiche musicali di tutti i generi. Le classifiche Billboard definiscono il successo nel mondo della musica. Un'autorità senza pari per fan, artisti e in generale per tutti gli addetti ai lavori dell'industria musicale arrivando a raggiungere 15,4 milioni di utenti social tra Facebook, Twitter, Instagram e YouTube e generando oltre 86,9 milioni di visualizzazioni video sulle proprie piattaforme nel gennaio 2017.

Parcle Group è una media company di Milano. La sua esperienza nella realizzazione di prodotti editoriali si unisce a un'autentica passione per lo sviluppo di nuove tecnologie digitali. L'approccio data-driven di Parcle rappresenta la chiave per la pianificazione di soluzioni di advertising su misura per i bisogni di ogni specifico brand.

MEDIA CONTACT

ITALIAONLINE Davide Valenti

Via del Bosco Rinnovato 8, 20090 Assago (Milano) Tel: +39 02 2904 7788

E-mail:pressarea@italiaonline.it

BILLBOARD

Sangalli M&C - Milano t. +39 02 89056404

Viviana Gazzola -vgazzola@sangallimc.itMonica Gargiulo -mgargiulo@sangallimc.it

Disclaimer

Italiaonline S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 31 maggio 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 31 maggio 2018 11:57:04 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi