Condividi

30/09/2019 - Italiaonline S.p.A.: Extract of the Agreement with Savings Shareholders

[X]
Extract of the agreement with savings shareholders

ACCORDI PARASOCIALI

RELATIVI AD AZIONI DI RISPARMIO DI ITALIAONLINE S.P.A.

Estratto pubblicato ai sensi dell'art. 122 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (il "TUF") e dell'art. 129 del Regolamento CONSOB n. 11971/1999 (il "Regolamento Emittenti")

In data 24 settembre 2019 Sunrise Investments S.p.A. ("Sunrise") e D&C Governance S.r.l. ("DCG") e alcuni altri azionisti di risparmio di Italionline S.p.A. ("Italiaonline" ovvero l'"Emittente"), in vista dell'Assemblea speciale degli azionisti di risparmio di Italiaonline del 2 ottobre 2019 per deliberare in merito alla conversione obbligatoria delle azioni di risparmio di Italiaonline (l'"Assemblea di Conversione") hanno sottoscritto un accordo avente ad oggetto (i) la rinuncia ai contenziosi pendenti oltre che a qualsiasi pretesa futura e, pertanto, in sede assembleare, il conferimento di un mandato al Rappresentante Comune degli azionisti di risparmio di Italiaonline per la rinuncia agli atti di tutti i giudizi pendenti avviati dal medesimo in nome e per conto della categoria e (ii) la cessione da parte di DCG e degli altri azionisti di risparmio sottoscrittori di n. 3.595 azioni di risparmio di Italionline, ai termini e condizioni di seguito previsti (l'"Accordo").

La comunicazione delle pattuizioni parasociali contenute nell'Accordo è effettuata in via volontaria. Ai sensi dell'Accordo, DCG si è impegnata, inter alia, a:

  1. vendere a Sunrise e Sunrise ad acquistare n. 3.595 pari al 52,84% delle azioni di risparmio di Italiaonline in circolazione a un prezzo pari a Euro 1.400 per azione, libere da vincoli di qualsivoglia genere (la "Compravendita Azionaria");
  2. votare nell'Assemblea di Conversione a favore della conversione obbligatoria secondo il rapporto di conversione di n. 312 azioni ordinarie di Italiaonline per ciascuna azione di risparmio;
  3. votare nell'Assemblea di Conversione il conferimento al Rappresentante Comune mandato per procedere nel più breve tempo possibile al deposito dell'atto di rinuncia agli atti di causa relativi alle contestazioni pendenti con richiesta di estinzione dei giudizi, incluso il mandato al Rappresentante Comune di conferire istruzioni ai propri legali di convenire in buona fede con i legali di controparte le eventuali ulteriori modalità per addivenire, tempestivamente, alla predetta rinuncia;
  4. approvare il rendiconto del Rappresentante Comune degli Azionisti.

La Compravendita Azionaria è sospensivamente condizionata all'approvazione nell'Assemblea di Conversione della conversione obbligatoria delle azioni di risparmio di Italiaonline in azioni ordinarie (la "Condizione Sospensiva"). Nel caso in cui si verifichi la Condizione Sospensiva, la Compravendita Azionaria sarà regolata entro il nono giorno di mercato aperto successivo all'approvazione della conversione obbligatoria, secondo i termini previsti dall'Accordo. La Condizione Sospensiva è esclusivamente rinunciabile da parte di Sunrise.

Sono oggetto dell'Accordo le n. 3.595 pari al 52,84 % delle azioni di risparmio di Italiaonline in circolazione alla data di sottoscrizione dell'Accordo.

Per una più ampia descrizione dell'Accordo si rinvia alle informazioni essenziali pubblicate ex art. 130 del Regolamento Emittenti sul sito internet di Italiaonline (www.italiaonline.it).

28 settembre 2019

Disclaimer

Italiaonline S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 30 settembre 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 30 settembre 2019 09:39:10 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi