Condividi

14/09/2018 - Italiaonline S.p.A.: AVVISO DI SCIOGLIMENTO DEL PATTO PARASOCIALE

[X]
Avviso di scioglimento del patto parasociale

AVVISO DI SCIOGLIMENTO DEL PATTO PARASOCIALE, AI SENSI DELL'ART. 131,

COMMA 4, LETT. B) DEL REGOLAMENTO CONSOB N. 11971/1999 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI E INTEGRAZIONI (IL "REGOLAMENTO EMITTENTI")

Assago, 14 settembre 2018 - Con riferimento al patto parasociale relativo a Italiaonline S.p.A., stipulato in data 9 settembre 2015 fra Libero Acquisition S.à r.l., GL Europe Luxembourg S.à r.l., GoldenTree Asset Management Lux S.à r.l., GoldenTree SG Partners LP, GT NM LP e San Bernardino County Employees' Retirement Association, come successivamente modificato (il "Patto Parasociale"), ai sensi dell'art. 131, comma 4, lett. b) del Regolamento Emittenti, si rende noto che in data 9 settembre 2018 il Patto Parasociale ha cessato ogni suo effetto per intervenuta scadenza del termine di durata.

Si rende altresì noto che Italiaonline S.p.A. ha ricevuto dall'azionista di controllo Libero Acquisition S.à r.l. comunicazione in merito all'inizio dell'attività di direzione e coordinamento (ai sensi degli artt. 2497 e ss. del codice civile).

Della notizia dello scioglimento del Patto Parasociale è data pubblicità ai sensi e per gli effetti degli artt. 128, 129 e 131 del Regolamento Emittenti e, in particolare, mediante deposito presso il Registro delle Imprese di Milano e mediante pubblicazione dell'avviso di scioglimento del Patto Parasociale sul quotidiano a diffusione nazionale "La Stampa" nell'edizione del 14 settembre 2018.

Ai sensi delle disposizioni regolamentari e di legge applicabili, il presente avviso è stato altresì pubblicato sul sito internet della Società all'indirizzowww.italiaonline.it(ove sono disponibili inoltre le informazioni essenziali relative al Patto Parasociale), sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. all'indirizzo www.borsaitaliana.it, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket STORAGEwww.emarketstorage.com, gestito da Spafid Connect S.p.A.

ITALIAONLINE

Italiaonline - società quotata sul MTA di Borsa Italiana - è la prima internet company italiana con 5,4 milioni di utenti unici* che navigano ogni giorno sulle sue web property, di cui 2,6 milioni da mobile, ed una market reach del 54%. Italiaonline offre servizi di web marketing e di digital advertising, inclusi la gestione di campagne pubblicitarie e la generazione di leads attraverso i social network ed i motori di ricerca. L'obiettivo strategico dell'azienda è consolidare la leadership italiana nel mercato del digital advertising per grandi account e nei servizi di marketing locale - con la mission di digitalizzare le PMI nazionali. Alle PMI, vera ossatura del paese, Italiaonline offre un portafoglio completo di prodotti integrato sull'intera catena del valore di servizi digitali, dalla presenza on line al digital advertising, al web design, al web marketing e alle soluzioni cloud.

Fanno oggi parte di Italiaonline i portali Libero, Virgilio e superEva, i servizi per imprese e cittadini Pagine Gialle, Pagine Bianche e Tuttocittà, la concessionaria di pubblicità online IOL Advertising e più di 60 Media Agency diffuse lungo tutta la penisola che costituiscono, con oltre 800 agenti, la più grande rete italiana di consulenti di servizi e prodotti per le grandi e piccole imprese, che serve oltre 200.000 PMI e 700 grandi clienti.

ISIN code: IT0005187940 - MTA:IOL

* Fonte: Audiweb Database, powered by Nielsen, TDA Dicembre 2017. I dati Audiweb Database al momento non comprendono Google, Facebook e Microsoft

Contatti:

Investor Relations Italiaonline

Chiara Locati chiara.locati@italiaonline.it Tel. +39.349.8636553

Corporate Affairs Italiaonline ufficio.societario@italiaonline.it

Media Relations Italiaonline ICorporate

Arturo Salerni, Tel. +39.335.12.22.631

Elisa Piacentino, Tel. +39.366.913.45.95 iol@icorporate.it

Disclaimer

Italiaonline S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 14 settembre 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 14 settembre 2018 07:36:00 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi