29/08/2022 - Italian Exhibition Group S.p.A.: AVVIO DEL PROGRAMMA DI ACQUISTO DI AZIONI PROPRIE

[X]
Avvio del programma di acquisto di azioni proprie

Comunicato stampa

AVVIO DEL PROGRAMMA DI ACQUISTO DI AZIONI PROPRIE

Rimini, 29 agosto 2022 - Italian Exhibition Group (IEG), società leader in Italia nell'organizzazione di eventi fieristici internazionali e quotata su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione, in esecuzione di quanto deliberato dall'assemblea dei soci del 29 aprile 2022, ha deliberato di dare avvio al programma di acquisto e disposizione di azioni proprie (il "Programma"). Le caratteristiche del Programma sono di seguito riepilogate.

Finalità del Programma

Il Programma è finalizzato a costituire un c.d. "magazzino titoli", utile per eventuali future operazioni di finanza straordinaria.

Il Consiglio di Amministrazione potrà prevedere ulteriori o diverse finalità del Programma, nel rispetto di quanto deliberato dall'Assemblea dei soci e dalla normativa vigente ed in tal caso ne sarà data tempestiva comunicazione al mercato.

Controvalore massimo degli acquisti

Alla luce dei limiti posti dalla suddetta delibera assembleare, gli acquisti avranno come oggetto, anche in più tranche, massime n. 400.000 azioni ordinarie prive di valore nominale per un controvalore massimo di Euro 1,2 milioni e comunque in misura tale che in qualsiasi momento, tenuto conto delle azioni ordinarie della Società di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate, dette azioni non superino complessivamente il 10% del capitale sociale.

In conformità dell'art. 2357, comma 1, del Codice Civile gli acquisti di azioni proprie dovranno comunque essere effettuati entro i limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio approvato al momento dell'effettuazione di ciascuna operazione.

Modalità attraverso le quali gli acquisti potranno essere effettuati

Gli acquisti di azioni proprie saranno effettuati su Euronext Milan per il tramite di BPER Banca, in qualità di intermediario specializzato che adotterà le decisioni in merito agli acquisti in piena indipendenza, anche in relazione alla tempistica delle operazioni, nel rispetto dei parametri e criteri contrattualmente definiti, nonché della predetta delibera assembleare e della normativa applicabile Le operazioni di acquisto saranno effettuate nel rispetto del principio di parità di trattamento degli azionisti previsto dall'art. 132 del TUF, secondo la modalità di cui all'articolo 144-bis, comma 1, lett.

  1. del Regolamento Emittenti Consob (anche per il tramite di società controllate). Gli acquisti potranno avvenire con le modalità stabilite da prassi di mercato ammesse dalla Consob ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 596/2014.

Il prezzo di acquisto delle azioni sarà stabilito di volta in volta per ciascuna singola operazione, fermo restando che, in ogni caso, gli acquisti dovranno essere effettuati:

  • ad un prezzo per azione non potrà discostarsi in diminuzione e in aumento per più del 15% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di borsa precedente ogni singola operazione;
  • ad un corrispettivo che non sia superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta di acquisto indipendente corrente più elevata presente nella sede di negoziazione dove viene effettuato l'acquisto.

Delle operazioni di acquisto e di disposizione di azioni proprie verrà fornita adeguata comunicazione in ottemperanza agli obblighi di informazione applicabili.

Durata del Programma

Gli acquisti di azioni proprie dovranno essere effettuati, anche in più tranche entro il 30 giugno 2023, quindi entro il termine massimo di 18 mesi dalla data della deliberazione dell'Assemblea. La durata dell'autorizzazione alla disposizione delle medesime azioni è senza limiti temporali.

Azioni proprie attualmente detenute

Alla data odierna la Società non detiene azioni proprie, né le società controllate dalla stessa detengono sue azioni

***

Eventuali successive modifiche al Programma di acquisto verranno tempestivamente comunicate dalla Società al pubblico, nei modi e termini previsti dalla normativa vigente.

Le operazioni effettuate formeranno oggetto di informativa al mercato nei termini e con le modalità di cui alla normativa anche regolamentare vigente. Il presente comunicato non costituisce, né è parte di, alcuna offerta di strumenti finanziari o sollecitazione all'investimento in alcun Paese.

***

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP

Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell'organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile, India - che l'hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

Per ulteriori informazioni:

ITALIAN EXHIBITION GROUP S.P.A.

Investor Relator

Roberto Bondioli |roberto.bondioli@iegexpo.it | +39 0541 744642

Press Contact

Elisabetta Vitali |head of corporate communication and media relation | elisabetta.vitali@iegexpo.it | +39 0541 744228

Disclaimer

Italian Exhibition Group S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 29 agosto 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 29 agosto 2022 16:08:29 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi