12/09/2019 - Isagro S.p.A.: ISAGRO, CDA APPROVA OFFERTA VINCOLANTE PER CESSIONE ISAGRO ASIA

[X]
Isagro, cda approva offerta vincolante per cessione isagro asia

COMUNICATO STAMPA

CDA ISAGRO APPROVA UNA OFFERTA VINCOLANTE (BINDING OFFER) PER DISINVESTIRE LA

SUA PARTECIPAZIONE IN ISAGRO ASIA LTD.

Milano, 12 settembre 2019 - Il Consiglio di Amministrazione di Isagro S.p.A. ha deliberato in data odierna l'accettazione di una offerta vincolante (Binding Offer) ricevuta da PI Industries per il disinvestimento a quest'ultima della controllata Isagro Asia Private Limited. Il closing è stimato avvenire entro l'anno in corso.

Isagro Asia Private Limited è una società basata in India e attiva nella produzione (attraverso un sito ubicato a Panoli - Gujarat), registrazione e distribuzione locale (attraverso una rete distributiva in India), con attività di export.

Il disinvestimento è parte del processo di ridefinizione su base mondiale della asset allocation di Isagro.

I relativi proventi contribuiranno a ridurre la posizione finanziaria netta di Isagro e saranno anche utilizzati per supportare la crescita futura del Gruppo.

Isagro S.p.A., società indipendente nata nel 1993 e di origine Montecatini/Montedison, è oggi la capofila di un Gruppo attivo nella ricerca, sviluppo, produzione e distribuzione di agrofarmaci (i prodotti per la protezione e lo sviluppo delle colture agricole) con vendite in 80 paesi per un valore intorno ai € 150 milioni (di cui quattro quinti all'estero) e circa 650 dipendenti a livello mondiale. Isagro è fondata sulla Ricerca Innovativa di nuove molecole, concentrata nel proprio Centro Ricerche di Novara, e investe nelle attività di R,I&S circa il 10% del fatturato annuo. Il Gruppo produce in 5 stabilimenti (4 in Italia e 1 in India) e distribuisce direttamente in alcuni selezionati mercati, sviluppando al contempo presenze locali per attività di marketing e supporto registrativo.

Isagro opera con un modello di business unico nell'Industria degli agrofarmaci, proponendosi come fornitore di prodotti innovativi originati dalla propria Ricerca. Isagro, infatti, associa allo sfruttamento diretto della Proprietà Intellettuale anche lo sfruttamento indiretto, tramite accordi con Terzi implicanti l'assegnazione di diritti su base territoriale e/o per miscelazioni con altri principi attivi dei Terzi stessi.

Isagro S.p.A., quotata presso la Borsa di Milano dal 2003 e sullo STAR - Segmento Titoli ad Alti Requisiti - dal 2004, nel 2014 ha emesso le Azioni Sviluppo, una innovativa categoria di azioni speciali appositamente concepita per società con un Soggetto Controllante. Le loro principali caratteristiche sono l'assenza del diritto di voto, un extra dividendo rispetto alle Azioni Ordinarie (20% nel caso di Isagro) e la conversione automatica in Azioni Ordinarie nel rapporto 1:1 in ogni caso di perdita di controllo e/o di OPA obbligatoria.

Per ulteriori informazioni:

Ruggero Gambini

Erjola Alushaj

Chief Financial Officer

Group Financial Planning & Coordination

Tel. +39(0)240901.280

and IR Manager

Tel. +39(0)240901.340

ir@isagro.com www.isagro.com

Disclaimer

Isagro S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 12 settembre 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 12 settembre 2019 16:41:59 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi