Condividi

05/04/2019 - IREN S.p.A.: Il CdA conferisce il mandato all’Amministratore Delegato per l’acquisto di azioni proprie

[X]
Il cda conferisce il mandato all’amministratore delegato per l’acquisto di azioni proprie

COMUNICATO STAMPA

Il Consiglio di Amministrazione conferisce il mandato

1

all'Amministratore Delegato per l'attuazione del piano di acquisto di azioni proprie.

Reggio Emilia, 5 aprile 2019 - Il Consiglio di Amministrazione, preso atto della delibera dell'Assemblea degli Azionisti adottata in data odierna, che ha autorizzato il CdA ad eseguire il programma di acquisto di azioni proprie della Società, ha deliberato di dare mandato all'Amministratore Delegato per avviare il programma di acquisto di azioni proprie della Società finalizzato ad acquistare un numero massimo di azioni pari a n. 26.000.000 azioni, tale comunque da non eccedere il 2% del capitale sociale della Società. Sarà data successiva comunicazione all'avvio effettivo del programma di acquisto di azioni proprie.

Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha autorizzato l'Amministratore Delegato a determinare i criteri e le condizioni relative agli atti di alienazione, disposizione e/o utilizzo delle azioni proprie della Società, avuto riguardo alle modalità realizzative in concreto impiegate, all'andamento dei prezzi delle azioni nel periodo precedente all'operazione e al migliore interesse della Società.

Paolo Peveraro, Presidente del Gruppo e Massimiliano Bianco, Amministratore Delegato congiuntamente dichiarano: "Come annunciato durante la presentazione del piano industriale, l'acquisto di azioni proprie si inserisce tra le possibili opzioni per ottimizzare la struttura del capitale del Gruppo.

La finalità del piano di acquisto di azioni proprie è quella di dotare il Gruppo di uno strumento utilizzabile per operazioni di M&A le quali hanno rappresentato uno dei principali fattori di crescita negli ultimi 3 anni e che continua a vedere nel Gruppo Iren come leader nel processo di consolidamento nei territori di riferimento.

Gruppo Iren

Immagini

Area Investor Relations

Iren Overview

Investor Relations

Media Relations

Barabino & Partners

Giulio Domma

Paolo Colombo

Giovanni Vantaggi

Tel. + 39 0521.248410

Tel. + 39 011.5549175

Tel. +39 02.72023535

investor.relations@gruppoiren.it

Cell. + 39 348.2206005

Cell. + 39 328.8317379

paolobartolomeo.colombo@gruppoiren.it

g.vantaggi@barabino.it

Disclaimer

IREN S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 05 aprile 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 05 aprile 2019 16:10:02 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi