Condividi

23/09/2024 - Intermonte Partners Sim S.p.A.: Intermonte Partners | Resolutions of the BoD of Intermonte in relation to the voluntary total takeover bid

[X]
Intermonte partners | resolutions of the bod of intermonte in relation to the voluntary total takeover bid

Il presente comunicato stampa non è per pubblicazione o distribuzione, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America, Australia, Canada e Giappone o in qualsiasi altro Paese in cui ciò sia vietato dalla normativa applicabile. Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di strumenti finanziari. Gli strumenti finanziari ai quali si fa riferimento nel presente comunicato non sono stati, e non saranno, registrati ai sensi dello United States Securities Act del 1933.

***

Deliberazioni del Consiglio di Amministrazione di Intermonte Partners SIM in relazione all'OPA volontaria totalitaria da parte di Banca Generali

Milano, 23 settembre 2024 - Il Consiglio di Amministrazione di Intermonte Partners SIM S.p.A. (la "Società "), quotata su Euronext Growth Milan (mercato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.), riunitosi in data odierna, ha deliberato di nominare Vitale & Co. S.p.A. quale advisor finanziario indipendente (l'"Advisor") in relazione all'offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni della Società (l'"Offerta") da parte di Banca Generali S.p.A. (l'"Offerente"), resa nota al mercato dall'Offerente in data 16 settembre 2024 ai sensi dell'art. 102, comma 1, del D.Lgs. n. 58/98 (la '"Comunicazione 102"). Inoltre, gli Amministratori Indipendenti della Società hanno individuato lo studio legale PedersoliGattai quale consulente legale degli stessi in relazione all'Offerta. Gli advisor sono stati individuati dagli amministratori indipendenti della Società a seguito di un processo di selezione e di verifica dei requisiti di indipendenza e professionalità. Il Consiglio di Amministrazione della Società ha altresì deliberato di nominare lo studio legale Gatti Pavesi Bianchi Ludovici quale proprio consulente legale in relazione all'Offerta. Il Consiglio di Amministrazione della Società avvierà prontamente le attività di propria competenza per le valutazioni sull'Offerta e sulla congruità del corrispettivo.

Il Consiglio di Amministrazione della Società ha deliberato altresì di interrompere le attività in corso relative al progetto di riassetto organizzativo della struttura del Gruppo Intermonte attraverso la fusione con la società controllata Intermonte SIM S.p.A. (oggetto di comunicato stampa diffuso dalla Società in data 24 luglio 2024), tenuto conto di quanto indicato dall'Offerente nella Comunicazione 102 al punto 3.4(g), in cui è prevista, tra le condizioni di efficacia dell'Offerta, la circostanza che venga interrotto il predetto progetto di riassetto organizzativo. Per maggiori informazioni in merito all'Offerta si rinvia alla Comunicazione 102.

La Società, inoltre, comunica che il programma di acquisto di azioni proprie coordinato dall'intermediario Banca Akros S.p.A. e approvato dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 24 aprile 2024 nel rispetto dell'autorizzazione assembleare ricevuta in pari data, è sospeso. Alla data odierna la Società detiene n. 248.596 azioni proprie pari allo 0,77% del capitale sociale.

***

INTERMONTE

Intermonte è una Investment bank indipendente leader in Italia e punto di riferimento per gli investitori istituzionali italiani e internazionali nel segmento delle mid & small caps. Quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, presenta un modello di business diversificato su quattro linee di attività, "Investment Banking", "Sales & Trading", Global Markets" e "Digital Division & Advisory". L'Investment Bankingoffre servizi rivolti a imprese quotate e non quotate in operazioni straordinarie, incluse operazioni di Equity Capital Markets, M&A e Debt Capital Markets. Le divisioni Sales & Tradinge Global Marketssupportano le decisioni di oltre 650 investitori istituzionali italiani ed esteri grazie a una ricerca di alto standing di più di 50 operatori professionali specializzati nelle varie asset class, azioni, obbligazioni, derivati, ETF, valute e commodities. L'Ufficio Studifigura costantemente ai vertici delle classifiche internazionali per qualità della ricerca e offre la più ampia copertura del mercato azionario italiano sulla base di un'elevata specializzazione settoriale. La divisione "Digital Division & Advisory" si rivolge a investitori retail e consulenti finanziari e private banker attraverso il brand Websim, specializzato nella produzione di contenuti finanziari, soluzioni di investimento e ricerca dedicata alle PMI sul segmento EGM.

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

 

BC Communication

BPER Banca S.p.A.

Ufficio Stampa

Euronext Growth Advisor

Beatrice Cagnoni

IB@BPER.it

Beatrice.Cagnoni@bc-communication.it

Tel: +39 02 72 626 363

Mobile: +39 335 56 35 111

 

Intermonte Partners SIM S.p.A.

 

Investor Relations Manager

 

Alberto Subert

 

IR@intermonte.it

 

Tel: +39 02 77 115 357

 

1

Disclaimer

Intermonte Partners Sim S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 23 settembre 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 23 settembre 2024 17:14:20 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi