13/12/2022 - Intek Group S.p.A.: Gruppo KME: Accordo con Golden Dragon per vendita quota del 50% detenuta da KME nella JV cinese “KMD” e acquisto del 100% di KMD Connectors Stolberg

[X]
Gruppo kme: accordo con golden dragon per vendita quota del 50% detenuta da kme nella jv cinese “kmd” e acquisto del 100% di kmd connectors stolberg

KME Group SpA

Sede Legale: 20121 Milano (MI) Foro Buonaparte, 44

Capitale sociale Euro 200.070.076,44 i.v.

Reg. Imprese Milano - Cod. fiscale 00931330583

www.itkgroup.it

COMUNICATO STAMPA

GRUPPO KME: ACCORDO CON GOLDEN DRAGON PER LA VENDITA DELLA QUOTA DEL 50%

DETENUTA DA KME NELLA JOINT VENTURE "KMD" A HONG KONG E PER L'ACQUISTO DEL 100%

DELLE QUOTE DI KMD CONNECTORS STOLBERG GMBH

Milano, 13 dicembre 2022 - KME Group S.p.A. informa che KME SE ("KME"), sua principale società controllata, ha sottoscritto con Golden Dragon Precise Copper Tube Group Inc. ("Golden Dragon") un contratto di vendita avente ad oggetto la propria quota pari al 50% della joint venture KMD ("KMD (HK) Holdings Limited"), che era stata costituita tra KME e Golden Dragon nel 2014. Allo stesso tempo, KME ha sottoscritto un contratto per il riacquisto del 100% delle quote di KMD Connectors Stolberg GmbH ("Stolberg"), che erano state conferite da KME nella joint venture KMD nel 2014.

Il prezzo della vendita del 50% della joint venture KMD è di circa USD 50 milioni ed il prezzo di riacquisto di Stolberg è di circa USD 17 milioni. Inoltre, KME incasserà le posizioni intercompany ed il prestito soci attualmente in essere per un importo totale di circa USD 20 milioni.

Il Closing delle operazioni è subordinato all'avverarsi di alcune condizioni sospensive, tra le quali l'approvazione da parte delle competenti autorità di controllo antitrust.

Questo nuovo accordo, in linea con le comunicazioni dell'ultimo anno, rappresenta una ulteriore pietra miliare nella strategia generale di KME di deleveraging e nel nuovo focus regionale, a seguito dei più recenti cambiamenti geopolitici. Inoltre, il riacquisto di Stolberg costituisce un passo importante per incrementare l'efficienza di KME nel supportare la transizione elettrica e fornire il miglior servizio possibile alla clientela.

* * *

Il comunicato è disponibile sul sito www.itkgroup.it, attraverso il quale è possibile richiedere informazioni direttamente alla Società (telefono n. 02-806291; e.mail info@itk.it) nonché sul sistema di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage" all'indirizzo www.emarketstorage.com.

Disclaimer

Intek Group S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 13 dicembre 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 13 dicembre 2022 18:53:05 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi