28/05/2021 - Innovatec S.p.A.: Relazione sui punti all'ordine del giorno Assemblea 14 giugno 2021

[X]
Relazione sui punti all'ordine del giorno assemblea 14 giugno 2021

Innovatec S.p.A.

Sede in Milano, via G. Bensi 12/5

Capitale sociale pari ad Euro 10.000.000,00

Iscritta al Registro delle Imprese di Milano al n. 08344100964

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE PROPOSTE ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA

DEL 14 GIUGNO 2021

Signori Azionisti,

il presente documento ("Relazione") è stato predisposto in relazione all'Assemblea degli Azionisti di Innovatec S.p.A. ("Innovatec", "Emittente", "Società") convocata in Milano, via G. Bensi 12/5 , per il giorno 14 giugno 2021, alle ore 10.30 per discutere e deliberare sul seguente:

ordine del giorno

  1. Ampliamento del numero dei consiglieri da cinque a sei componenti: nomina di un consigliere di amministrazione;
  2. Determinazione del compenso del nuovo Consiglio di Amministrazione.

Si precisa che, poichè a ragione dell'emergenza del Covid 19, e pertanto in ossequio a fondamentali principi di tutela della salute degli azionisti, dei dipendenti, degli esponenti e dei consulenti della società, nonché ai sensi dell'art. 106 del D.L. 18 del 17 marzo 2020, come da ultimo prorogato con il D.L. del 31 dicembre 2020 n. 183, la riunione assembleare si svolgerà con l'intervento in assemblea dei soci esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ex art. 135-undecies D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 ("TUF") con le modalità indicate nell'avviso di convocazione debitamente pubblicato, la presente relazione illustrativa viene redatta, per quanto occorra, con la sufficiente analiticità e dettaglio al fine di consentire, da parte dei soci, un responsabile e consapevole esercizio del diritto di conferimento di delega al Rappresentante Designato.

1. Ampliamento del numero dei consiglieri da cinque a sei componenti: nomina di un consigliere di amministrazione.

Signori Azionisti,

con riferimento al primo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea, si rende noto che in data 26 maggio 2021, l'azionista Sostenya Group Limited ha proposto di ampliare il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione da 5 (cinque) a 6 (sei).

L'articolo 21 dello Statuto Sociale stabilisce che "Il Consiglio di Amministrazione è composto da un minimo di tre a un massimo di sette membri".

2

Quanto alle modalità tecniche per la nomina del nuovo consigliere, si precisa che non trova applicazione la procedura del voto di lista, non trattandosi di ipotesi di rinnovo integrale del Consiglio di Amministrazione. Pertanto, come previsto dall'art. 26 dello Statuto Sociale, per la nomina degli Amministratori per qualsiasi ragione non nominati ai sensi del procedimento del voto di lista, l'Assemblea Ordinaria delibera con le maggioranze di legge. Ricorrendo il voto positivo dell'Assemblea Ordinaria in merito all'ampliamento del numero dei consiglieri di Innovatec da 5 (cinque) a 6 (sei), l'azionista Sostenya Group Limited intende sottoporre al voto assembleare la nomina dell'ing. Elio Catania, persona di elevato standing nel panorama italiano ed internazionale, che attualmente è Presidente dell'Advisory Board dell'Emittente.

La documentazione attestante la sussistenza dei requisiti prescritti dalla Statuto Sociale e dalle disposizioni di legge e regolamentari applicabili sarà resa disponibile ai sensi di legge.

Fermo restando quanto sopra, ogni azionista di Innovatec ha diritto di formulare proposte in materia e relative candidature. I signori Azionisti che intendano, pertanto, avanzare proposte di nomina dei componenti aggiuntivi del Consiglio di Amministrazione sono invitati a presentare le relative candidature accompagnate: (i) dal curriculum vitae professionale del candidato; nonché (ii) dalla dichiarazione con la quale i candidati accettano la candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e/o incompatibilità, nonché il possesso dei requisiti prescritti normativamente e statutariamente per l'assunzione della carica. Ai sensi dello Statuto Sociale, gli Amministratori così nominati scadranno insieme con quelli attualmente in carica e, quindi, alla data di approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2023.

2. Determinazione del compenso del nuovo Consiglio di Amministrazione.

Signori Azionisti,

con riferimento al secondo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea, i signori Azionisti sono invitati a formulare contestualmente delle proposte di determinazione del compenso del nuovo Consiglio di Amministrazione

A tal riguardo si ricorda che l'Assemblea Ordinaria ha deliberato, in data 3 febbraio 2021, di attribuire ai consiglieri di amministrazione un compenso annuo, quale componente fissa della remunerazione, dell'importo di Euro 150.000,00, da suddividere tra i membri dell'organo amministrativo. Alla luce di quanto sopra esposto, in sede di nomina del nuovo componente del Consiglio di Amministrazione, Vi invitiamo a deliberare l'eventuale integrazione dell'emolumento complessivo previsto in favore dei

3

componenti del Consiglio di Amministrazione.

***

La presente Relazione sarà depositata presso la sede legale della Società in Milano, via G. Bensi 12/5 e Borsa Italiana S.p.A. nei termini e nelle forme di legge, e sarà altresì disponibile sul sito internet all'indirizzo web: www.innovatec.it - sezione Governance.

Per il Consiglio di Amministrazione

Avv. Roberto Maggio

Presidente e Amministratore Delegato

Milano, 28 maggio 2021

4

Disclaimer

Innovatec S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 28 maggio 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 28 maggio 2021 13:33:01 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi