01/02/2022 - Innovatec S.p.A.: CS Innovatec - HAIKI + nuova sub holding di Innovatec

[X]
Cs innovatec - haiki + nuova sub holding di innovatec

COMUNICATO STAMPA

INNOVATEC PRESENTA HAIKI+:

NUOVA SUB HOLDING DI INNOVATEC PER LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO IMPIANTISTICO DEL GRUPPO E LO SVILUPPO DI PROGETTI LEGATI ALL'ECONOMIA CIRCOLARE

NELLA NUOVA SUB HOLDING SONO CONFLUITE TUTTE LE SOCIETÀ DEL GRUPPO

OPERANTI NELL'ECONOMIA CIRCOLARE QUALI GREEN UP, VESCOVO ROMANO, COBAT

E LA RECENTEMENTE ACQUISITA SEA.

IL NUOVO ASSETTO SOCIETARIO RAPPRESENTA UN PASSO FONDAMENTALE PER

IMPLEMENTARE LA STRATEGIA DI INNOVATEC CHE CONIUGA CREAZIONE DI VALORE

CON SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

L'OBIETTIVO DI HAIKI+ È QUELLO DI ESSERE IL PUNTO DI RIFERIMENTO DELLA NUOVA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA VERSO GLI OBIETTIVI 2050.

Milano, 1° Febbraio 2022 - Innovatec S.p.A. (BIT: INC, ISIN: IT0005412298), quotata sul mercato Euronext Growth Milan, rende nota la nascita della sub-holding Haiki+ S.r.l., punto di riferimento del Gruppo Innovatec nell'economia circolare in linea con le previsioni del Recovery Plan. Nella nuova sub holding sono confluite tutte le società del Gruppo operanti nell'economia circolare quali Green Up S.p.A., Vescovo Romano & C. S.r.l., Cobat S.p.A. e la recentemente acquisita S.E.A. S.p.A. nonché confluiranno in futuro tutti i nuovi progetti e le nuove acquisizioni legati all'economia circolare. Tutte le società formanti la nuova business unit Economia Circolare, tanto le attuali quanto le future, sono legate dalla convinzione che un'efficace gestione ambientale rappresenti una grande opportunità ed un importante fattore competitivo nel contesto industriale all'interno del quale il gruppo opera. Il gruppo Haiki+ fornisce infatti alle aziende clienti un supporto completo su tutti gli aspetti della transizione ecologica le cui aree di intervento sono:

  • Servizi ambientali integrati;
  • Impiantistica innovativa specializzata dedicata al recupero di materia ed energia;
  • Filiere di economia circolare;
  • Consulenza in materia ambientale

L'iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nell'attuazione del disegno strategico di Innovatec, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite e adottati dal Piano Nazionale Integrato per l'Energia e il Clima (PNIEC). La nascita di Haiki+ dà continuità a questo percorso con ulteriori prospettive di crescita: abbinando visione di mercato e capacità tecniche, la nuova società e le sue controllate saranno in grado di fornire un contributo ancora più significativo agli obiettivi della nuova gestione circolare della materia, valorizzando il pieno riutilizzo della stessa in cicli produttivi ricorsivi, con inconfutabili benefici ambientali associati alla riduzione dei rifiuti destinati a smaltimento e a recupero energetico, e favorendo fattivamente lo sviluppo sostenibile del nostro Paese.

L'obiettivo di Haiki+, e conseguentemente di tutto il Gruppo Innovatec, è quello di essere il punto di riferimento della nuova sostenibilità ambientale per la transizione ecologica verso gli obiettivi 2050.

Per sapere come mettere in pratica le teorie dell'economia circolare visita il sito Haiki+: https://haikiplus.it

Innovatec S.p.A.

Investor Relations

Be Media - Ufficio Stampa Innovatec

Raffaele Vanni

Alberto Murer

e-mail: investorrelator@innovatec.it

ufficiostampa@innovatec.it

Tel. +39 02/87211700

Tel. +39 334/6086216

Fax. + 39 02/87211707

Fax. +39 02/87211707

www.innovatec.it

COMUNICATO STAMPA

Il presente comunicato è disponibile sul sito della società www.innovatec.it

Per ulteriori informazioni:

SOCIETA'

EURONEXT GROWTH ADVISOR

SPECIALIST

INNOVATEC

EnVent Capital Markets Ltd

BANCA FINNAT

Via Giovanni Bensi 12/5

UK42 Berkeley Square - London W1J 5AW

Piazza del Gesù, 49

20152 Milano

00186 Roma

Raffaele Vanni

Paolo Verna

Email: raffaele.vanni@innovatec.it

Email : pverna@enventcapitalmarkets.uk

Tel: +39 02 87211700

Tel: + 39 06 89684111

Tel: +39 06 699331

Fax: +39 02 87211707

Fax: +39 0689684155

Fax: + 39 06 6784950

***

Innovatec S.p.A., holding di partecipazioni quotata all'Euronext Growth Milan (BIT: INC, ISIN: IT0005412298) è attiva nei settori dell'efficienza energetica e della sostenibilità ambientale. In un contesto competitivo in cui la responsabilità sociale ed i temi di sostenibilità ambientale stanno assumendo una sempre maggiore centralità, Innovatec punta a rafforzare la propria resilienza e diventare operatore leader nella sostenibilità attraverso l'uso responsabile ed efficiente delle risorse mettendo in relazione energia ed efficienza energetica con il ciclo dei materiali, recupero e riciclaggio e dei rifiuti. Innovatec opera a 360 gradi, offrendo soluzioni innovative end-to-end che rispondono in modo personalizzato e completo alle esigenze dei propri clienti nei business della circolarità e sostenibilità. Con una proposta che integra i servizi per l'efficienza energetica e i servizi per l'ambiente a partire dal recupero dei rifiuti industriali fino al loro riciclo, Innovatec fornisce un supporto concreto ad altre aziende nel migliorare la propria circolarità e nel ridurre la propria impronta carbonica ponendosi come obiettivo la compatibilità tra sviluppo e salvaguardia del territorio. Il quadro normativo, che ha un peso significativo nel determinare ricavi e margini dell'intero settore, continuerà a lungo a favorire interventi per lo sviluppo sostenibile. Innovatec è pronta a cogliere le nuove opportunità che potranno emergere in questo ambito, come ha sempre dimostrato in passato, con prontezza e capacità di organizzare mezzi e risorse.

Innovatec S.p.A.

Investor Relations

Be Media - Ufficio Stampa Innovatec

Raffaele Vanni

Alberto Murer

e-mail: investorrelator@innovatec.it

ufficiostampa@innovatec.it

Tel. +39 02/87211700

Tel. +39 334/6086216

Fax. + 39 02/87211707

Fax. +39 02/87211707

www.innovatec.it

Disclaimer

Innovatec S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 01 febbraio 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 01 febbraio 2022 15:39:09 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi