Condividi

31/05/2023 - Innovatec S.p.A.: CS Innovatec - Commesse EE in Salento

[X]
Cs innovatec - commesse ee in salento

COMUNICATO STAMPA

INNOVATEC S.p.A.

INNOVATEC PROSEGUE LO SVILUPPO NEL BUSINESS DELL'EFFICIENZA ENERGETICA

INNOVATEC POWER S.R.L. INSIEME CON SELETTRA ILLUMINAZIONE PUBBLICA S.R.L. PER IL

RISPARMIO ENERGETICO E LA RIDUZIONE DELL'IMPATTO AMBIENTALE DEGLI EDIFICI

PUBBLICI ED IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE DI 23 COMUNI DEL SALENTINO NELL'AMBITO DEL

PROGETTO G.R.O.W.S.- Green Revolution Of Wealth in Salento

AGGIUDICATI CONTRATTI DI APPALTO PER 15 ANNI DI VALORE COMPLESSIVO PARI A €60

MILIONI

INNOVATEC POWER CURERÀ (per circa il 33%) LA RIQUALIFICAZIONE E SUCCESSIVA GESTIONE DEGLI EDIFICI IN LOGICA nZEB (Nearly Zero Energy Building) RIDUCENDONE L'IMPATTO AMBIENTALE E RISPARMIANDO RISORSE

G.R.O.W.S È IL PROGETTO CHE HA MESSO IN RETE PER LA PRIMA VOLTA AL SUD COMUNI

VIRTUOSI DELLE PROVINCE DI LECCE, BRINDISI E TARANTO CON L'INTENTO DI MIGLIORARE

SENSIBILMENTE LA PROPRIA PERFORMANCE AMBIENTALE

Milano, 31 maggio 2023 - Innovatec S.p.A. (BIT: INC, ISIN: IT0005412298), quotata sul mercato Euronext Growth Milan ("EGM"), comunica che la controllata Innovatec Power S.r.l. e Selettra Illuminazione pubblica S.r.l. in R.T.I. si sono aggiudicati n.4 contratti di appalto ("Contratti") per un valore complessivo di circa Euro 60 milioni e di durata 15 anni, per la fornitura di servizi e di interventi integrati volti alla riqualificazione e al miglioramento dell'efficienza energetica degli Edifici e degli Impianti di Pubblica Illuminazione di proprietà di diversi Comuni dell'area salentina partecipanti al progetto G.R.O.W.S.- Green Revolution Of Wealth in Salento.

Tale progetto, presentato dal Comune di Campi Salentina nella qualità di Capofila e di altri 22 partner costituiti dai Comuni delle Province di Lecce, Brindisi e Taranto nell'ambito della misura comunitaria E.L.EN.A.1, è finalizzato a rilanciare la crescita di una vasta area del Salento in modo intelligente e sostenibile, ed in particolare a riqualificare ed efficientare molteplici edifici situati all'interno dei citati Comuni, diminuendo l'impatto ambientale e risparmiando risorse.

Il Presidente di Innovatec Power, Avv. Roberto Maggio ha così commentato: "Siamo entusiasti di questa prestigiosa aggiudicazione, ulteriore milestone al percorso di sviluppo e riconoscimento dell'expertise di Innovatec in Italia nel campo dell'efficienza energetica. Per la prima volta nel Sud Italia, comuni situati in aree contigue tra loro si sono messi insieme per raggiungere obiettivi virtuosi di efficientamento energetico e con orgoglio hanno scelto Innovatec. Il nostro impegno sarà di garantire i più alti standard di efficientamento energetico grazie alle nostre competenze e alle tecnologie più innovative in materia. Un riconoscimento particolare và al Comune di Campo Salentina, promotore ed elemento di raccordo tra tutti i partner di questo progetto così ambizioso. L'auspicio

  • che anche altre realtà territoriali comprendano l'importanza della sostenibilità, prendendo a modello quanto fissato da G.R.O.W.S. come base di partenza per l'elaborazione di progetti analoghi".
  • E.L.EN.A (European Local Energy Assistance) è un programma di assistenza tecnica e finanziaria istituito dalla Commissione Europea in collaborazione con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI), per dare supporto alle autorità locali e regionali nello sviluppo e nella realizzazione di investimenti, anche di opere pubbliche, nel campo dell'energia sostenibile. a seguito dell'istruttoria della Banca Europea per gli Investimenti ("BEI"), compresa la verifica tecnica, amministrativa e finanziaria sul progetto, la stessa ha comunicato la definitiva approvazione da parte della Commissione Europea del finanziamento richiesto dal Comune di Campi Salentina per l'assistenza tecnica del Progetto procedendo alla sottoscrizione del contratto ELENA n. 2017- 092 in data 17-12-2018;

Innovatec S.p.A.

Investor Relations

Ufficio Stampa

Raffaele Vanni

Alberto Murer

e-mail: investorrelator@innovatec.it

ufficiostampa@innovatec.it

Tel. +39 02/87211700

Tel. +39 334/6086216

Fax. + 39 02/87211707

Fax. +39 02/87211707

www.innovatec.it

COMUNICATO STAMPA

In particolare i Contratti, di cui il primo già sottoscritto alla data odierna dalla RTI (ESCo) - con Innovatec Power (quale Mandataria mediamente nei diversi contratti circa il 33%) e Selettra Illuminazione Pubblica S.r.l. (quale Mandante per il residuo 67% circa) - hanno per oggetto l'affidamento di un appalto misto a prevalenza servizi di prestazione energetica garantita, gestione e manutenzione (Epc - Energy Performance Contract) di edifici da portare in classe nZeb e della Pubblica Illuminazione di proprietà dei Comuni partner del Progetto GROWS per la riqualificazione energetica del patrimonio pubblico. Innovatec Power curerà la riqualificazione e successiva gestione degli edifici riducendone l'impatto ambientale e risparmiando risorse.

L'ultimazione dei lavori di riqualificazione è prevista nel corso del 2024 e da quella data decorreranno i 15 anni di gestione. All'interno dei Contratti sono altresì previste clausole contrattuali e garanzie, standard per queste tipologie di operazioni.

Il presente comunicato è disponibile sul sito della società www.innovatec.it

Per ulteriori informazioni:

SOCIETA'

EURONEXT GROWTH ADVISOR

SPECIALIST

INNOVATEC

EnVent Capital Markets Ltd

BANCA FINNAT

Via Giovanni Bensi 12/5

UK42 Berkeley Square - London W1J 5AW

Piazza del Gesù, 49

20152 Milano

00186 Roma

Raffaele Vanni

Paolo Verna

Email: raffaele.vanni@innovatec.it

Email : pverna@enventcapitalmarkets.uk

Tel: +39 02 87211700

Tel: + 39 06 89684111

Tel: +39 06 699331

Fax: +39 02 87211707

Fax: +39 0689684155

Fax: + 39 06 6784950

***

Innovatec S.p.A., holding di partecipazioni quotata all'Euronext Growth Milan (BIT: INC, ISIN: IT0005412298) è attiva nei settori dell'efficienza energetica e della sostenibilità ambientale. In un contesto competitivo in cui la responsabilità sociale ed i temi di sostenibilità ambientale stanno assumendo una sempre maggiore centralità, Innovatec punta a rafforzare la propria resilienza e diventare operatore leader nella sostenibilità attraverso l'uso responsabile ed efficiente delle risorse mettendo in relazione energia ed efficienza energetica con il ciclo dei materiali, recupero e riciclaggio e dei rifiuti. Innovatec opera a 360 gradi, offrendo soluzioni innovative end-to-end che rispondono in modo personalizzato e completo alle esigenze dei propri clienti nei business della circolarità e sostenibilità. Con una proposta che integra i servizi per l'efficienza energetica e i servizi per l'ambiente a partire dal recupero dei rifiuti industriali fino al loro riciclo, Innovatec fornisce un supporto concreto ad altre aziende nel migliorare la propria circolarità e nel ridurre la propria impronta carbonica ponendosi come obiettivo la compatibilità tra sviluppo e salvaguardia del territorio. Il quadro normativo, che ha un peso significativo nel determinare ricavi e margini dell'intero settore, continuerà a lungo a favorire interventi per lo sviluppo sostenibile. Innovatec è pronta a cogliere le nuove opportunità che potranno emergere in questo ambito, come ha sempre dimostrato in passato, con prontezza e capacità di organizzare mezzi e risorse.

Innovatec S.p.A.

Investor Relations

Ufficio Stampa

Raffaele Vanni

Alberto Murer

e-mail: investorrelator@innovatec.it

ufficiostampa@innovatec.it

Tel. +39 02/87211700

Tel. +39 334/6086216

Fax. + 39 02/87211707

Fax. +39 02/87211707

www.innovatec.it

Disclaimer

Innovatec S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 31 maggio 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 31 maggio 2023 14:18:05 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi