Condividi

15/12/2022 - Industrie De Nora S.p.A.: Marwan Nesicolaci nuovo Chief Officer di De Nora Water Technologies

[X]
Marwan nesicolaci nuovo chief officer di de nora water technologies

Milano, 15 dicembre 2022 - Industrie De Nora S.p.A. ("De Nora" o la "Società ") rende noto che la Chief Executive Officer del business Water Technologies (DNWT) Mirka Wilderer ha deciso, consensualmente con la Società, di lasciare i propri incarichi per avviare una nuova fase del proprio percorso personale e professionale, con decorrenza 31 dicembre 2022.

Il ruolo sarà assegnato a Marwan Nesicolaci che, dal 1° gennaio 2023, viene promosso a Chief Officer di DNWT.

Marwan ha un track record di oltre 30 anni di esperienza in ambito water technologies come imprenditore e manager, molti dei quali trascorsi nel gruppo De Nora. Ha guidato negli ultimi 4 anni il Regional Hub DNWT Asia in qualità di General Manager, ottenendo straordinari risultati sia in termini di fatturato che redditività. La nomina è dunque in linea con le politiche De Nora di successione e valorizzazione meritocratica del personale interno che si distingua negli anni in termini di risultati.

L'Amministratore Delegato della Società e Chief Executive Officer del Gruppo, Paolo Dellachà, a nome dell'intero Consiglio di Amministrazione, ringrazia Mirka Wilderer per il significativo contributo ai risultati ottenuti da DNWT nei quattro anni in cui ha collaborato con il Gruppo e per l'impegno al servizio della Società, augurandole il meglio per le avventure e sfide future.

Per quanto a conoscenza della Società, alla data odierna, Mirka Wilderer risulta detenere 160.859 azioni di De Nora. L'accordo consensuale delle parti è qualificabile come operazione di importo esiguo con parte correlata, e come tale risulta esente dalla Procedura per le operazioni con Parti Correlate adottata dalla Società.

Inoltre, per quanto a conoscenza della Società, alla data odierna, Marwan Nesicolaci risulta detenere 44.149 azioni di De Nora.

***

Industrie De Nora è una multinazionale italiana quotata sull'Euronext Milan specializzata in elettrochimica, leader nelle tecnologie sostenibili e nella nascente industria dell'idrogeno verde. La società ha un portafoglio di prodotti e sistemi per ottimizzare l'efficienza energetica di processi industriali e di soluzioni per il trattamento delle acque. A livello globale, De Nora è il più grande fornitore al mondo di elettrodi per i principali processi elettrochimici industriali (per clienti che operano nei settori della produzione di Cloro & Soda Caustica, di componenti per l'Elettronica, nella Finitura Superficiale), è tra i leader nelle forniture di tecnologie di filtrazione e disinfezione delle acque (per i settori industriali, municipali, piscine e marittimo). Facendo leva sulle consolidate conoscenze elettrochimiche e sulla sua provata capacità produttiva, la società ha sviluppato e qualificato un portafoglio di elettrodi e componenti per la produzione dell'idrogeno mediante l'elettrolisi dell'acqua, fondamentale per la transizione energetica. In questo settore la società ha anche una jv con Thyssenkrupp in TK Nucera, di cui è azionista al 34%. Fondata nel 1923, De Nora ha realizzato nel 2021 ricavi totali per 616 milioni di euro e un EBITDA di 127 milioni di euro. Il processo di crescita dell'Azienda si è sviluppato tanto in maniera organica, grazie alla continua innovazione, quanto per linee esterne, attraverso importanti acquisizioni negli USA, in Asia e in Europa. Il portafoglio di proprietà intellettuale del Gruppo comprende attualmente oltre 260 famiglie di brevetti con più di 2.600 estensioni territoriali. La società vede la famiglia De Nora con una quota pari al 54,8% delle azioni il socio di minoranza è Snam con circa il 26% del capitale.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Industrie De Nora - Investor Relations
Marco Porro +39 02 2129 2124
ir@denora.com

Barabino & Partners
Media Relations
Office: +39 02/72.02.35.35
Sabrina Ragone - s.ragone@barabino.it 338 25 19 534
Alberto Piana - a.piana@barabino.it 342 76 70 164

Disclaimer

Industrie De Nora S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 15 dicembre 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 15 dicembre 2022 20:18:18 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi