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26/03/2018 - Industria e Innovazione S.p.A.: 26 marzo 2018Comunicato Stampa riguardante le odierne deliberazioni dell'Assemblea ordinaria e del Consiglio di Amministrazione

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26 marzo 2018comunicato stampa riguardante le odierne deliberazioni dell'assemblea ordinaria e del consiglio di amministrazione

COMUNICATO STAMPA

Milano, 26 marzo 2018

DELIBERAZIONI DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA:

NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

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DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE:

NOMINA NUOVI ESPONENTI AZIENDALI;

RINVIO APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2017

L'Assemblea degli Azionisti di Industria e Innovazione S.p.A. ("INDI" o la "Società") in data odierna ha nominato il Consiglio di Amministrazione della Società per la durata di tre esercizi (vale a dire fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020), composto da 6 membri, nelle persone di Francesco Esposito, Chiara Esposito, Michele Scoppio, Luciano Maria Garofano, Graziano Gianmichele Visentin e Marina D'Artibale tutti tratti ‐ con votazione unanime ‐ dall'unica lista presentata dal socio PLC Group S.p.A. (titolare del 88,35% del capitale sociale).

I Consiglieri Graziano Gianmichele Visentin e Marina D'Artibale hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148 del Testo Unico della Finanza e dall'art. 3 del Codice di Autodisciplina.

I curriculum vitae dei membri del Consiglio di Amministrazione sono disponibili sul sito internet della Società www.industriaeinnovazione.com, nella sezione Investor Relations / Corporate Governance / Assemblea / 2018 nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket STORAGE (disponibile all'indirizzo www.emarketstorage.com).

Il rendiconto sintetico delle votazioni e il verbale d'assemblea saranno messi a disposizione secondo le modalità ed entro i termini previsti dalla normativa applicabile e resi disponibili sul sito della Società www.industriaeinnovazione.comnegli stessi termini.

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*Il Consiglio di Amministrazione di INDI, riunitosi in data odierna, ha, previa verifica dei requisiti di onorabilità e indipendenza degli esponenti aziendali, proceduto alle attribuzioni delle cariche sociali e al conferimento dei poteri. Inoltre in tema di corporate governance ha proceduto all'istituzione dei comitati interni e alla nomina dell'Organismo di Vigilanza.

In particolare, il Consiglio di Amministrazione ha:

1. verificato e confermato il possesso da parte degli Amministratori dei requisiti prescritti dalla legge, ivi inclusi i requisiti di indipendenza richiesti dall'art. 148, comma 3 del D.Lgs. n. 58/1998 e dall'art. 3.C.1 del Codice di Autodisciplina per le società quotate promosso da Borsa Italiana S.p.A., in capo ai seguenti

Consiglieri nominati dall'Assemblea degli azionisti odierna: prof. Graziano Gianmichele Visentin e dott.ssa Marina D'Artibale;

  • 2. nominato il sig. Francesco Esposito quale Presidente del Consiglio di Amministrazione, con contestuale conferimento di deleghe e poteri;

  • 3. nominato l'ing. Michele Scoppio quale Amministratore Delegato della Società, con contestuale conferimento di deleghe e poteri;

  • 4. attribuito alla sig.ra Chiara Esposito deleghe in materia di risorse umane;

  • 5. attribuito al dott. Luciano Maria Garofano deleghe in materia dii individuazione e istruttoria in relazione a finanza straordinaria e operazioni straordinarie;

  • 6. nominato, quali membri del Comitato Controllo e Rischi i Consiglieri Prof. Graziano Gianmichele Visentin (Presidente del Comitato), la dott.ssa Marina D'Artibale e il dott. Luciano Maria Garofano. Ai sensi del Codice di Autodisciplina è stato altresì nominato quale Amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi la sig.ra Chiara Esposito;

  • 7. nominato ‐ previo accorpamento del Comitato Nomine e del Comitato per la Remunerazione ed i Piani di Stock Options ‐ i Consiglieri dott.ssa Marina D'Artibale (Presidente del Comitato) e il Prof. Graziano Gianmichele Visentin quali membri del Comitato Nomine, Remunerazione e Piani di Stock Options;

  • 8. nominato, quale Responsabile Affari Legali della Società, l'avv. Federica La Rocca;

  • 9. nominato, quale Presidente Onorario del Consiglio di Amministrazione, l'ing. Giuseppe Maria Garofano.

Ulteriormente, risultando la Società sprovvista a far data dal mese di novembre 2016 delle funzioni di Organismo di Vigilanza e Internal Audit il Consiglio di Amministrazione ha deliberato:

‐ di costituire un Organismo di Vigilanza nella forma collegiale e di nominare il dott. Alfonso Dell'Isola quale Presidente dell'Organismo di Vigilanza e le avvocatesse Del Monaco e La Rocca quali membri dell'Organismo di Vigilanza, cui affidare tutte le funzioni e responsabilità previste dal Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01 adottato dalla Società nonché dall'art. 6 del D.Lgs. 231/01, con la precisazione che l'incarico avrà una durata di tre (3) esercizi a partire dalla nomina, con possibilità di essere rinnovato alla scadenza;

‐ di dare mandato al Presidente del Consiglio di Amministrazione e all'Amministratore Delegato di procedere alla individuazione di possibili candidati per ricoprire la funzione di Internal Audit, la cui nomina sarà sottoposta all'approvazione di un prossimo Consiglio di Amministrazione della Società.

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*Sempre in data odierna il Consiglio di Amministrazione di INDI ha valutato che l'intervenuta efficacia, in data 29 dicembre 2017, dell'atto di conferimento in INDI del 100% del capitale di PLC System S.r.l. e PLC Service S.r.l., in liberazione dell'aumento di capitale in natura riservato a PLC Group S.p.A., ha comportato modifiche significative nel perimetro di consolidamento di INDI con impatti significativi sul bilancio consolidato; in particolare l'operazione di conferimento, in accordo con i principi contabili internazionali e in particolare con l'IFRS 3, si qualifica come "acquisizione inversa" in forza della quale la Società viene identificata quale soggetto acquisito ai fini contabili mentre PLC System S.r.l. e di PLC Service S.r.l., rappresentano, sempre e solo ai fini contabili l'acquirente. Conseguentemente il Consiglio di Amministrazione, alla luce della complessa articolazione dell'operazione e dei connessi aspetti organizzativi e contabili, ha deliberato,

ricorrendone i presupposti, il rinvio dell'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2017 nel più ampio termine previsto dall'art. 2364 comma 2, cod. civ. e dall'art. 8 dello Statuto Sociale fermi restando i termini di pubblicazione della Relazione Finanziaria Annuale di cui all'art. 154‐ter del TUF (entro centoventi giorni dalla chiusura dell'esercizio: quindi entro il 30 aprile 2018).

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Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Industria e Innovazione S.p.A.

Cecilia Mastelli

investor.relations@industriaeinnovazione.com

Tel: 02 49 53 57 41

Disclaimer

Industria e Innovazione S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 26 marzo 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 26 marzo 2018 16:53:02 UTC

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