31/05/2023 - Indel B S.p.A.: Assemblea annuale 2022

[X]
Assemblea annuale 2022

Comunicato Stampa

Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Indel B S.p.A.

Approvato bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022

Deliberato la distribuzione di un dividendo pari a 0,80 Euro per azione Approvata la Relazione sulla politica in materia di remunerazione

Nominati i membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale per gli esercizi 2023-2025 Autorizzato l'acquisto e la disposizione di azioni proprie

Sant'Agata Feltria (Rimini), 31 maggio 2023 - L'Assemblea degli Azionisti di Indel B S.p.A. - società quotata all'EXM di Borsa Italiana, a capo di un gruppo attivo nella produzione di sistemi di refrigerazione e condizionamento per il mobile e mobile living per i mercati automotive, hospitality e leisure time (nautica da diporto e recreational vehicles) - riunitasi in data odierna in sede ordinaria - in via telematica in conformità ai sensi dell'Art. 106, comma 4, del Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020 prorogato dalla legge n. 15 del 25 febbraio 2022 - sotto la presidenza di Antonio Berloni, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 e la destinazione dell'utile d'esercizio, deliberando la distribuzione di un dividendo pari a Euro 0,80 per azione.

L'Assemblea degli Azionisti ha inoltre preso visione del bilancio consolidato di Gruppo relativo all'esercizio 2022, ha approvato la relazione sulla politica in materia di remunerazione, ha nominato il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale della Società ed ha autorizzato l'acquisto e la disposizione di azioni proprie.

Approvazione del bilancio d'esercizio 2022

Nel corso dell'esercizio 2022 i ricavi sono stati pari a Euro 155,3 milioni (+21,7% rispetto all'esercizio 2021). L' EBITDA è pari a Euro 18,1 milioni contro Euro 15,2 milioni dell'esercizio 2021 (+19,0%).

L'EBIT ammonta a Euro 14,3 milioni in aumento da Euro 12,3 milioni del 2021.

Il risultato dell'esercizio è pari a Euro 11,6 milioni rispetto a un utile pari a Euro 19,0 milioni dell'esercizio 2021. La Situazione Patrimoniale e Finanziaria di Indel B S.p.A. riporta un Patrimonio Netto di Euro 101,2 milioni, rispetto ad Euro 96,0 milioni nell'esercizio 2021 e una Posizione Finanziaria Netta negativa pari Euro -25,7 milioni rispetto ad una PFN negativa di Euro -11,9 milioni al 31 dicembre 2021.

L'Assemblea degli Azionisti ha approvato il Bilancio di Esercizio 2022 e ha deliberato di destinare l'utile d'esercizio come segue:

  • distribuzione di un dividendo per massimi Euro 4.673.600, pari a un dividendo lordo per azione di Euro 0,80, con data di stacco cedola il 5 giugno 2023, record date il 6 giugno 2023 e con data di pagamento il 7 giugno 2023;
  • per la parte rimanente a riserva straordinaria.

L'Assemblea ha inoltre preso visione del bilancio consolidato relativo all'esercizio 2022 del Gruppo Indel B e della relativa documentazione accessoria.

1

Indel B Spa - Sede Legale Amministrativa e Commerciale via Sarsinate, 27 - 47866 Sant'Agata Feltria (RN) Italy

Tel. +39 0541 848711 - Fax. +39 0541 848741 - info@indelb.com- www.indelbgroup.com

Cap. Soc. € 5.842.000 iv - Repertorio Economico Amministrativo RN - 312757 - Registro Imprese P.IVA / C.F. 02037650419 - Cod.

International Standard Organization IT02037650419

Approvazione della relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti

L'Assemblea degli Azionisti ha approvato la prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti redatta dal Consiglio di Amministrazione e ha espresso parere favorevole in merito alla seconda sezione della medesima Relazione, ai sensi degli articoli 123-ter del D.Lgs. n. 58/1998 e 84-quater del Regolamento CONSOB n. 11971/1999.

Nominati i membri del Consiglio di Amministrazione

L'Assemblea degli Azionisti, sulla base delle liste pervenute, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione

che sarà in carica per gli esercizi 2023-2025, e quindi sino alla data dell'Assemblea degli Azionisti chiamata ad approvare il bilancio d'esercizio che si chiuderà il 31 dicembre 2025, fissando in 10 (dieci) il numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione. Sono stati nominati:

  1. Antonio Berloni - Presidente
  2. Luca Bora
  3. Paolo Berloni
  4. Claudia Amadori
  5. Annalisa Berloni
  6. Monique Camilli
  7. Oscardo Severi
  8. Fernanda Pelati
  9. Mirco Manganello
  10. Giovanni Diana

Gli amministratori Fernanda Pelati e Giovanni Diana hanno attestato il possesso dei requisiti di indipendenza

previsti dall'art. 148, comma 3 del TUF (applicabile ex art. 147-ter, comma 4 del TUF) e dal Codice di

Autodisciplina promosso da Borsa Italiana S.p.A. La sussistenza dei requisiti di indipendenza, nonché dei requisiti di onorabilità, verrà verificata e confermata in occasione della prima riunione del Consiglio di Amministrazione.

I curricula vitae dei Consiglieri di amministrazione sono consultabili sul sito internet della Società www.indelbgroup.com - sezione Governance - Assemblea Azionisti.

L'Assemblea degli azionisti ha inoltre determinato in Euro 507.000 il compenso complessivo annuo lordo per

tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione, da suddividere tra i membri del Consiglio di Amministrazione nella misura che verrà individuata dallo stesso, fatta salva la possibilità per il Consiglio di Amministrazione di determinare emolumenti aggiuntivi a favore dei consiglieri che saranno eventualmente investiti di particolari cariche.

Nomina del Collegio Sindacale

L'Assemblea degli Azionisti, sulla base delle liste pervenute, ha nominato inoltre i componenti del Collegio Sindacale (tre membri effettivi e due membri supplenti) che rimarranno in carica fino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio di esercizio che si chiuderà il 31 dicembre 2025.

Nel dettaglio, l'Assemblea ha nominato:

Sergio Marchese - Sindaco effettivo (Presidente)

Emmanuil Perakis - Sindaco effettivo

Nicole Magnifico - Sindaco effettivo

Matteo Fosca - Sindaco supplente

Gian Luca Succi - Sindaco supplente

L'Assemblea degli azionisti ha inoltre deliberato in Euro 21.400,00 il compenso per il Presidente del Collegio Sindacale e in Euro 14.300,00 il compenso per ciascun Sindaco effettivo.

I curricula vitae dei componendi del Collegio Sindacale sono consultabili sul sito internet della Società www.indelbgroup.com - sezione Governance - Assemblea Azionisti.

2

Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie

L'Assemblea degli Azionisti ha altresì deliberato, su proposta del Consiglio di Amministrazione, l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie, previa revoca, per la parte non eseguita, della precedente

delibera di autorizzazione all'acquisto ed alla disposizione di azioni proprie adottata dall'Assemblea dei Soci del

27 maggio 2022, con effetto dalla data di approvazione della presente delibera.

Gli acquisti saranno effettuati ad un corrispettivo unitario, né inferiore né superiore di oltre il 10% rispetto al prezzo ufficiale di borsa delle azioni registrato da Borsa Italiana S.p.A. nella seduta precedente ogni singola operazione, nel rispetto in ogni caso dei termini e delle condizioni stabilite dalla normativa anche comunitaria applicabile e dalle prassi di mercato ammesse tempo per tempo vigenti.

L'autorizzazione viene richiesta per l'acquisto di azioni proprie, in una o più volte, fino ad un numero massimo

che, tenuto conto delle azioni Indel B di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore alla quinta parte del capitale sociale della Società ovvero per un controvalore massimo complessivo di Euro 2,6 milioni o all'eventuale diverso ammontare massimo previsto dalla legge pro tempore vigente.

Alla data odierna, la Società detiene n° 199.417 azioni proprie in portafoglio, pari al 3,41% del capitale sociale.

L'autorizzazione all'acquisto è stata concessa per la durata massima prevista ai sensi dell'art. 2357, comma 2,

Cod. Civ. di 18 mesi, a far data dalla presente delibera, mentre la disposizione delle stesse azioni non è sottoposta a limiti temporali al fine di consentire al Consiglio di Amministrazione di avvalersi della massima

flessibilità nell'interesse della Società.

* * *

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari Mirco Manganello dichiara, ai sensi del

comma 2 articolo 154-bis del D. Lgs. n. 58/1998, che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato

corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

* * *

La documentazione prevista dalla normativa vigente relativa all'odierna Assemblea sarà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge presso la sede della Società, presso la Borsa Italiana S.p.A., nelle apposite sezioni del sito internet www.indelbgroup.come sul meccanismo di stoccaggio, autorizzato da Consob "1info"

(www.1info.it).

Il rendiconto sintetico delle votazioni di cui all'art. 125-quater, comma 2, D. Lgs. n. 58/1998 verrà reso disponibile sul sito internet della società www.indelbgroup.comentro cinque giorni.

Il verbale dell'Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico con le modalità ed i termini previsti dalla legge.

* * *

Indel B S.p.A. è una società quotata al segmento EXM di Borsa Italiana e controllata da AMP.FIN S.r.l., detenuta a sua volta integralmente dalla famiglia Berloni. Indel B S.p.A. è a capo di un importante Gruppo operante a livello mondiale e attivo da 50 anni nel settore della refrigerazione mobile applicabile per i comparti "Automotive", "Leisure time" e nel settore della refrigerazione nel comparto "Hospitality". Il Gruppo è inoltre attivo nel settore della climatizzazione mobile, con particolare riferimento al mercato Automotive rappresentato da veicoli commerciali, minibus, ambulanze, macchine agricole e movimento terra, e nel settore delle "Cooling Appliances" che comprendono principalmente cantine per la conservazione del vino e piccoli frigoriferi per la conservazione del latte. La società ha una market cap di circa Euro 145 milioni.

3

Indel B Spa - Sede Legale Amministrativa e Commerciale via Sarsinate, 27 - 47866 Sant'Agata Feltria (RN) Italy

Tel. +39 0541 848711 - Fax. +39 0541 848741 - info@indelb.com- www.indelbgroup.com

Cap. Soc. € 5.842.000 iv - Repertorio Economico Amministrativo RN - 312757 - Registro Imprese P.IVA / C.F. 02037650419 - Cod.

International Standard Organization IT02037650419

Contatti

INDEL B

POLYTEMS HIR

POLYTEMS HIR

Financial Controller & IR

IR and Financial Disclosures

Media Relations

Elisabetta Benazzi

Bianca Fersini Mastelloni

Paolo Santagostino

+39 0541 848 784

+39 06.69923324; +39 336742488

+39 349 3856585

elisabetta.benazzi@indelb.com

b.fersini@polytemshir.it

p.santagostino@polytemshir.it

4

Disclaimer

Indel B S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 31 maggio 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 31 maggio 2023 13:38:20 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi