22/04/2020 - illimity Bank S.p.A.: Verifica dei requisiti del nuovo Consigliere e composizione dei Comitati

[X]
Verifica dei requisiti del nuovo consigliere e composizione dei comitati

VERIFICA DEI REQUISITI DEL NUOVO CONSIGLIERE

E VARIAZIONE DELLA COMPOSIZIONE DEI COMITATI

Milano, 22 aprile 2020 - Facendo seguito a quanto comunicato in data odierna a valle dell'Assemblea degli Azionisti di illimity Bank S.p.A., in merito, in particolare, alla nomina del Sig. Luca Rovati quale nuovo membro del Consiglio di Amministrazione della Banca, si comunica che lo stesso Consiglio di Amministrazione riunitosi in data odierna ha provveduto a effettuare la verifica ai sensi di legge della sussistenza in capo allo stesso dei requisiti di professionalità, onorabilità, correttezza e indipendenza.

In particolare, in esito a tale valutazione il Consiglio ha verificato il possesso in capo al Consigliere Luca Rovati dei requisiti di indipendenza previsti dagli artt. 147-ter comma 4 e 148, comma 3, del D.lgs. n. 58/1998 (TUF) e ai sensi dell'art. 3 del Codice di Autodisciplina del Comitato per la Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A..

Ad esito di tali valutazioni il Consiglio di Amministrazione ha altresì determinato la nuova composizione dei Comitati endoconsiliari. Il Consigliere Luca Rovati sarà membro del Comitato Nomine, la cui presidenza sarà assunta da un'altra componente dello stesso, la Consigliera Maurizia Squinzi. Il Consigliere Martin Ngombwa sarà membro del Comitato Remunerazione.

Maggiori informazioni sulla nomina del Consigliere e sulla composizione degli organi si possono trovare sul sito internet www.illimity.com, alle Sezioni, rispettivamente, "Investor Relations/Assemblee e CDA" e "Investor Relations/Corporate Governance".

***

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations

Silvia Benzi: +39.349.7846537 - +44.7741.464948 - silvia.benzi@illimity.com

Ufficio Stampa & Comunicazione illimity Isabella Falautano, Francesca D'Amico +39.340.1989762 press@illimity.com

Sara Balzarotti, Ad Hoc Communication Advisors +39.335.1415584 sara.balzarotti@ahca.it

illimity Bank S.p.A.

illimity è la banca ad alto tasso tecnologico specializzata nel credito alle PMI e guidata da Corrado Passera. illimity fornisce credito a imprese ad alto potenziale, anche se ancora con rating basso o senza rating, incluso il segmento delle PMI non performing (Unlikely To Pay); acquista crediti distressed corporate, con o senza garanzia, e li gestisce attraverso la propria piattaforma, Neprix. Infine, offre servizi innovativi di banca diretta digitale per la clientela retail e corporate attraverso la propria banca digitale diretta, illimitybank.com. La storia di illimity inizia nel gennaio 2018 con il lancio di SPAXS S.p.A. - prima SPAC (Special Purpose Acquisition Company) imprenditoriale italiana finalizzata all'acquisizione e patrimonializzazione di una società operante nel settore bancario - che si chiude con una raccolta di 600 milioni di euro. A soli due mesi dal lancio, SPAXS annuncia l'acquisizione di Banca Interprovinciale S.p.A., la cui business combination si realizza nel mese di settembre 2018, a seguito della delibera dell'assemblea degli azionisti di SPAXS dell'agosto 2018. Dal perfezionamento della fusione tra SPAXS e la Banca nasce formalmente "illimity Bank S.p.A.", che dal 5 marzo 2019 è quotata sull'MTA di Borsa Italiana S.p.A. (ticker "ILTY").

1

Disclaimer

illimity Bank S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 22 aprile 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 22 aprile 2020 18:38:05 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi