21/07/2020 - illimity Bank S.p.A.: Nuove operazioni nel segmento DCIS e senior financing per illimity

[X]
Nuove operazioni nel segmento dcis e senior financing per illimity

ILLIMITY PERFEZIONA L'ACQUISTO DI CREDITI DISTRESSED

PER OLTRE 470 MILIONI DI VALORE NOMINALE E

UNA NUOVA OPERAZIONE DI SENIOR FINANCING

Milano, 21 luglio 2020 - illimity Bank S.p.A. ("illimity" o la "Banca") annuncia di aver finalizzato con Unicredit S.p.A. una nuova operazione nel segmento di crediti non-performing ("NPL") per un valore nominale lordo complessivo (Gross Book Value) di circa 477 milioni di euro. Il nuovo portafoglio è composto da crediti erogati nei confronti di debitori corporate unsecured.

La Banca ha inoltre finalizzato una nuova operazione nel segmento Senior Financing per un ammontare complessivo di circa 11 milioni di euro. Si tratta di un finanziamento garantito da un portafoglio di crediti non-performing, prevalentemente corporate secured.

Andrea Clamer, Responsabile Divisione Distressed Credit Investment & Servicing di illimity, ha dichiarato:

"Anche nell'attuale contesto di mercato, con queste due nuove operazioni stiamo portando avanti con determinazione il piano di sviluppo della banca. Per raggiungere questo risultato, abbiamo continuato a lavorare con impegno, con team interni di professionisti dedicati e advisor esterni altamente qualificati, al fine di portare avanti una selezione dei portafogli in acquisizione e di operazioni di Senior Financing coerente con quanto previsto dal piano strategico. Continueremo a lavorare in questa direzione cogliendo le opportunità presenti nel mercato al fine di convalidare la robusta pipeline".

***

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations

Silvia Benzi: +39.349.7846537 - +44.7741.464948 - silvia.benzi@illimity.com

Ufficio Stampa & Comunicazione illimity Isabella Falautano, Francesca D'Amico +39.340.1989762 press@illimity.com

Sara Balzarotti, Ad Hoc Communication Advisors +39.335.1415584 sara.balzarotti@ahca.it

illimity Bank S.p.A.

illimity è il Gruppo bancario ad alto tasso tecnologico fondato e guidato da Corrado Passera, nato con l'obiettivo di rispondere a specifiche esigenze di mercato attraverso un business model innovativo e specializzato. In particolare, illimity fornisce credito a PMI ad alto potenziale, acquista crediti distressed corporate e li gestisce attraverso la propria piattaforma - Neprix -, offre servizi di banca diretta digitale attraverso illimitybank.com e, con illimity SGR, nei prossimi mesi istituirà e gestirà il suo primo Fondo di Investimento Alternativo dedicato ai crediti corporate. La storia del Gruppo illimity inizia nel gennaio 2018 con il lancio della Special Purpose Acquisition Company SPAXS S.p.A. che ha chiuso una raccolta record sul mercato dei capitali di 600 milioni di euro. SPAXS ha successivamente acquisito Banca Interprovinciale S.p.A. e dalla fusione tra le due società è nata formalmente "illimity Bank S.p.A.", che dal 5 marzo 2019

  • quotata sull'MTA di Borsa Italiana S.p.A. (ticker "ILTY"). Il Gruppo bancario con sede a Milano conta già oltre 500 dipendenti e, nel suo primo anno di attività, ha chiuso il bilancio con attivi pari a 3 miliardi di euro.

Illimity Bank S.p.A., Sede Legale Via Soperga 9, 20124 Milano, Italia - www.illimity.com

Disclaimer

illimity Bank S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 21 luglio 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 21 luglio 2020 13:20:04 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi