20/05/2020 - illimity Bank S.p.A.: illimity acquista e ristruttura il debito di TRE Holding

[X]
Illimity acquista e ristruttura il debito di tre holding

ILLIMITY AL FIANCO DI TRE HOLDING:

ACCORDO DI ACQUISTO E RISTRUTTURAZIONE DI 130 MILIONI DI EURO DI DEBITI E

STRUMENTI FINANZIARI PARTECIPATIVI

Milano, 20 maggio 2020 - illimity Bank S.p.A. ("illimity" o la "Banca") informa di aver firmato un contratto di acquisto di crediti ipotecari e di strumenti finanziari partecipativi per un valore nominale lordo ("Gross Book Value" o "GBV") complessivo di circa 130 milioni di Euro, vantati da un pool di 13 istituti finanziari italiani e internazionali nei confronti di TRE Holding S.p.A. - società di gestione di assets di natura principalmente logistica e produttiva locati ad un primario operatore del lusso.

illimity ha sottoscritto con la Società un accordo di ristrutturazione a medio-lungo termine del debito ipotecario, diventando quindi interlocutore bancario unico di TRE Holding.

Il finanziamento ristrutturato ha una durata di quasi 5 anni con una scadenza al 31 dicembre 2025 e contribuisce a rafforzare la struttura finanziaria della Società per i prossimi anni.

Andrea Clamer, Responsabile Divisione Distressed Credit Investment & Servicing di illimity, ha dichiarato: "L'operazione ha ad oggetto l'ottimizzazione della struttura finanziaria della società nata da una procedura. In particolare, questa nuova transazione è stata resa possibile grazie alle competenze e allo sforzo del team Special Situations Real Estate, che ha ideato e implementato una soluzione tecnicamente innovativa, consensuale e tailor-made.".

Maurizio Ria, Managing Partner di Duke&Kay e Presidente di TRE Holding, ha dichiarato: "Questa operazione è una ulteriore conferma delle capacità di realizzare un ristoro agli Istituti Bancari, rimborsando il credito da loro vantato anche dopo anni di crisi, e la contemporanea possibilità di sostenere le Società perché possano proseguire le loro mission in condizioni di sicurezza e profittabilità, con Partner dinamici ed affidabili. Ancora una volta la scelta degli uomini con le giuste competenze ha permesso di conseguire i risultati sperati".

***

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations

Silvia Benzi: +39.349.7846537 - +44.7741.464948 - silvia.benzi@illimity.com

Ufficio Stampa & Comunicazione illimity Isabella Falautano, Francesca D'Amico +39.340.1989762 press@illimity.com

Sara Balzarotti, Ad Hoc Communication Advisors +39.335.1415584 sara.balzarotti@ahca.it

Illimity Bank S.p.A., Sede Legale Via Soperga 9, 20124 Milano, Italia - www.illimity.com

illimity Bank S.p.A.

illimity è la banca ad alto tasso tecnologico specializzata nel credito alle PMI e guidata da Corrado Passera. illimity fornisce credito a imprese ad alto potenziale, anche se ancora con rating basso o senza rating, incluso il segmento delle PMI non-performing (Unlikely-To-Pay); acquista crediti distressed corporate, con o senza garanzia, e li gestisce attraverso la propria piattaforma, Neprix. Infine, offre servizi innovativi di banca diretta digitale per la clientela retail e corporate attraverso la propria banca digitale diretta, illimitybank.com. La storia di illimity inizia nel gennaio 2018 con il lancio di SPAXS S.p.A. - prima SPAC (Special Purpose Acquisition Company) imprenditoriale italiana finalizzata all'acquisizione e patrimonializzazione di una società operante nel settore bancario - che si chiude con una raccolta di 600 milioni di euro. A soli due mesi dal lancio, SPAXS annuncia l'acquisizione di Banca Interprovinciale S.p.A., la cui business combination si realizza nel mese di settembre 2018, a seguito della delibera dell'assemblea degli azionisti di SPAXS dell'agosto 2018. Dal perfezionamento della fusione tra SPAXS e la Banca nasce formalmente "illimity Bank S.p.A.", che dal 5 marzo 2019 è quotata sull'MTA di Borsa Italiana S.p.A. (ticker "ILTY").

Illimity Bank S.p.A., Sede Legale Via Soperga 9, 20124 Milano, Italia - www.illimity.com

Disclaimer

illimity Bank S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 20 maggio 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 20 maggio 2020 07:43:10 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi