Condividi

09/09/2019 - illimity Bank S.p.A.: Diritti di assegnazione annullamento ed emissione delle azioni di compendio

[X]
Diritti di assegnazione annullamento ed emissione delle azioni di compendio

DIRITTI DI ASSEGNAZIONE

ANNULLAMENTO ED EMISSIONE DELLE AZIONI DI COMPENDIO

Milano, 9 settembre 2019 - illimity Bank S.p.A. ("illimity" o la "Banca"), facendo seguito al comunicato stampa del 5 marzo u.s., ricorda che a decorrere da tale data, sono state avviate le negoziazioni sul mercato MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. delle proprie azioni ordinarie e dei propri diritti di assegnazione.

Alla data odierna, sono in circolazione n. 28.492.827 diritti di assegnazione di illimity (codice ISIN IT0005359150) disciplinati dal Regolamento dei "Diritti di Assegnazione illimity S.p.A." (i "Diritti di Assegnazione"), ai sensi del quale è previsto, tra l'altro, che alla data del 20 settembre 2019, ai possessori dei Diritti di Assegnazione siano assegnate fino a massime complessive n. 5.698.565 azioni di compendio illimity di nuova emissione (le "Azioni di Compendio"), da ripartirsi fra tutti i possessori dei Diritti di Assegnazione, secondo il rapporto di assegnazione di n. 1 Azione di Compendio ogni n. 5 Diritti di Assegnazione detenuti.

Si ricorda al riguardo che, secondo quanto previsto dal Regolamento dei Diritti di Assegnazione, qualora il portatore di Diritti di Assegnazione avesse diritto a ricevere un numero non intero di azioni illimity, lo stesso avrà diritto di ricevere azioni fino alla concorrenza del numero arrotondato all'intero inferiore e non potrà far valere alcun diritto sulla parte frazionaria.

In considerazione di quanto sopra e, in particolare, della prevista data di emissione delle Azioni di Compendio, tenuto conto della scadenza dei Diritti di Assegnazione (posta al 20 settembre 2019 come sopra indicato), ai sensi del Regolamento di Borsa Italiana S.p.A., si prevede che il prossimo 17 settembre 2019 possa essere l'ultimo giorno di negoziazione dei Diritti di Assegnazione.

Così come previsto dal Regolamento dei Diritti di Assegnazione e ai sensi del vigente Statuto sociale, i portatori dei Diritti di Assegnazione avranno diritto di ricevere le Azioni di Compendio loro spettanti in ragione del rapporto di assegnazione. Le Azioni di Compendio assegnate ai portatori dei Diritti di Assegnazione saranno rese disponibili dalla Banca per la negoziazione, per il tramite di Monte Titoli, il giorno di liquidazione successivo alla data di assegnazione (i.e. 23 settembre 2019).

L'assegnazione delle Azioni di Compendio avverrà senza necessità di alcuna manifestazione di volontà da parte dei portatori dei Diritti di Assegnazione e senza modifica alcuna dell'entità del capitale sociale. Al termine delle operazioni tecniche di emissione e regolamento delle Azioni di Compendio, la Banca diffonderà, nei termini di legge, il comunicato relativo alla variazione del capitale sociale (invariato come ammontare), con l'indicazione puntuale del nuovo numero di azioni ordinarie in circolazione.

Per ulteriori informazioni si rinvia al Regolamento dei Diritti di Assegnazione disponibile sul sito della Banca www.illimity.com, Sezione "Investor Relations / Governance".

***

Il presente comunicato è a disposizione del pubblico sul sito internet www.illimity.com, Sezione "Investor Relations / Comunicati", nonché sul sistema di diffusione e stoccaggio "1INFO" sul sito www.1info.it.

***

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations

Silvia Benzi: +39.349.7846537 - +44.7741.464948 - silvia.benzi@illimity.com

Ufficio Stampa & Comunicazione illimity

Isabella Falautano, Francesca D'Amico

Sara Balzarotti, Ad Hoc Communication Advisors

+39.340.1989762 press@illimity.com

+39.335.1415584 sara.balzarotti@ahca.it

illimity Bank S.p.A.

illimity è la start-up bancaria nata nel 2019 e caratterizzata da un modello di business fortemente innovativo e ad alto tasso tecnologico, specializzata nel credito difficile alle PMI e guidata da Corrado Passera. illimity fornisce credito a imprese ad alto potenziale, ma ancora con rating basso o senza rating, incluso il segmento delle PMI non-performing (Unlikely-To-Pay); acquista corporate NPL, con o senza garanzia, e li gestisce attraverso la propria piattaforma, Neprix. Infine, offrirà servizi innovativi di banca diretta digitale per la clientela retail e corporate attraverso la propria banca digitale diretta, illimitybank.com.

La storia di illimity inizia nel gennaio 2018 con il lancio di SPAXS S.p.A. - prima SPAC (special purpose acquisition company) imprenditoriale italiana finalizzata all'acquisizione e patrimonializzazione di una società operante nel settore bancario - che si chiude con una raccolta di 600 milioni di euro. A soli due mesi dal lancio, SPAXS annuncia l'acquisizione di Banca Interprovinciale S.p.A., la cui business combination si realizza nel mese di settembre 2018, a seguito della delibera dell'assemblea degli azionisti di SPAXS dell'agosto 2018. Dal perfezionamento della fusione tra SPAXS e la Banca nasce "illimity Bank S.p.A.", che dal 5 marzo 2019 è quotata sull'MTA di Borsa Italiana S.p.A. (ticker "ILTY").

Disclaimer

illimity Bank S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 09 settembre 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 09 settembre 2019 19:09:03 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi