29/12/2020 - illimity Bank S.p.A.: Comunicato Stampa

[X]
Comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA

DIMISSIONI DI DUE CONSIGLIERI INDIPENDENTI DELLA BANCA

ADOZIONE DEL NUOVO CODICE DI CORPORATE GOVERNANCE

APPROVAZIONE DEL CALENDARIO EVENTI SOCIETARI

Milano, 29 dicembre 2020 - illimity Bank S.p.A. (la "Banca" o "illimity") comunica che i Consiglieri Giancarlo Bruno e Luca Rovati hanno rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Amministratore di illimity, con effetto dal termine della riunione del Consiglio tenutasi in data odierna.

Giancarlo Bruno, Consigliere non esecutivo ed indipendente, Presidente del Comitato per le Remunerazioni e del Comitato Sostenibilità, nonché membro del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate e Soggetti Collegati, si è dimesso a causa di motivi personali e professionali sopraggiunti, che sono risultati non compatibili con la prosecuzione del proprio impegno.

Luca Rovati, Consigliere non esecutivo ed indipendente e membro del Comitato Nomine, si è dimesso a causa di motivi personali.

Si fa presente che il Fondo LR Trust, di cui il signor Rovati è uno dei soggetti costituenti, detiene, per il tramite di Fidim S.r.l., una partecipazione nella Banca pari al 9,745% del capitale sociale ordinario; tale azionista ha ribadito l'apprezzamento per il lavoro svolto dal management della Banca per la creazione di valore per tutti gli azionisti e confermato il proprio impegno e supporto di lungo periodo verso la Banca.

Il Consiglio di Amministrazione, nel prendere atto delle comunicazioni, ha espresso un sentito ringraziamento ai Consiglieri dimissionari per il contributo costantemente assicurato allo sviluppo dell'attività della Banca e del Gruppo nonché allo svolgimento dei lavori consiliari.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di interessare il Comitato Nomine al fine di procedere con la proposta di cooptazione di nuovi membri del Consiglio, aventi i requisiti di indipendenza e nel rispetto delle quote di genere, da completarsi nel più breve tempo possibile.

***

Si informa che il Consiglio di Amministrazione della Banca ha già deliberato - considerata la tempistica di attuazione del nuovo Codice di Corporate Governance approvato il 31 gennaio 2020 e di conseguente reportistica al mercato - la formale adozione del nuovo Codice di Corporate Governance a decorrere dall'esercizio 2021, nonché l'avvio delle attività relative alla revisione della governance della Banca.

Si segnala infine che in data odierna il Consiglio di Amministrazione ha approvato il calendario degli eventi societari per l'esercizio 2021, che è a disposizione sul sito internet della Banca.

***

1

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations

Silvia Benzi: +39.349.7846537 - +44.7741.464948 - silvia.benzi@illimity.com

Ufficio Stampa & Comunicazione illimity

Isabella Falautano, Francesca D'Amico

Sara Balzarotti, Ad Hoc Communication Advisors

+39.340.1989762 press@illimity.com

+39.335.1415584 sara.balzarotti@ahca.it

illimity Bank S.p.A.

illimity è il Gruppo bancario ad alto tasso tecnologico fondato e guidato da Corrado Passera, nato con l'obiettivo di rispondere a specifiche esigenze di mercato attraverso un business model innovativo e specializzato. In particolare, illimity fornisce credito a PMI ad alto potenziale, acquista crediti distressed corporate e li gestisce attraverso la propria piattaforma - Neprix -, offre servizi di banca diretta digitale attraverso illimitybank.com e, con illimity SGR, nei prossimi mesi istituirà e gestirà il suo primo Fondo di Investimento Alternativo dedicato ai crediti corporate. La storia del Gruppo illimity inizia nel gennaio 2018 con il lancio della Special Purpose Acquisition Company SPAXS S.p.A. che ha chiuso una raccolta record sul mercato dei capitali di 600 milioni di euro. SPAXS ha successivamente acquisito Banca Interprovinciale S.p.A. e dalla fusione tra le due società è nata formalmente "illimity Bank S.p.A." che dal 5 marzo 2019

  • quotata su Borsa Italiana S.p.a. (ticker "ILTY"), prima su MTA e da settembre 2020 sul segmento STAR. Il Gruppo bancario con sede a Milano conta già oltre 600 dipendenti e, nel suo primo anno di attività, ha chiuso il bilancio con attivi pari a 3 miliardi di euro.

2

Questo è un estratto del contenuto originale. Per continuare a leggere, accedi al documento originale.

Disclaimer

illimity Bank S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 29 dicembre 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 29 dicembre 2020 22:05:01 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi