12/04/2019 - illimity Bank S.p.A.: Assemblea ordinaria degli azionisti di illimity bank s.p.a.

[X]
Assemblea ordinaria degli azionisti di illimity bank s.p.a.

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI ILLIMITY BANK S.P.A.

Milano, 12 aprile 2019 - L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di illimity Bank S.p.A. ("illimity"), riunitasi in data odierna presso la sede legale in Milano, via Soperga n. 9, all'unanimità dei presenti, ha approvato il bilancio di esercizio di Banca Interprovinciale S.p.A. (oggi illimity) al 31 dicembre 2018 e la copertura integrale della relativa perdita mediante utilizzo di riserve nonché il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018 di SPAXS S.p.A., fusa per incorporazione in Banca Interprovinciale S.p.A. con efficacia in data 5 marzo u.s., e la copertura della relativa perdita mediante utilizzo di riserve.

L'Assemblea ha altresì preso atto del bilancio consolidato di SPAXS S.p.A. al 31 dicembre 2018 e della relativa perdita (pari a Euro 23,5 milioni, al netto della quota di terzi, come già comunicato in data 6 marzo u.s.), derivante in larga misura da costi di start-up e di esecuzione della business combination, come previsto dal piano industriale.

Infine, l'Assemblea, con voti favorevoli della maggioranza dei presenti, ha approvato la Politica di remunerazione e incentivazione di illimity per l'esercizio 2019, come illustrata nella "Relazione sulla Politica di Remunerazione e incentivazione 2019", anche ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del TUF.

Si ricorda che i documenti sopra richiamati sono a disposizione sul sito internet www.illimity.com, Sezione "Investor Relations/Assemblee e CDA".

***

Il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Sergio Fagioli, dichiara ai sensi dell'art. 154-bis, comma 2, del D.Lgs. n. 58/1998 (Testo Unico della Finanza) che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations

Silvia Benzi: +39.349.7846537 - +44.7741.464948 - silvia.benzi@illimity.com

Ufficio Stampa & Comunicazione illimity Isabella Falautano, Francesca D'Amico +39.340.1989762 press@illimity.com

Sara Balzarotti, Ad Hoc Communication Advisors +39.335.1415584 sara.balzarotti@ahca.it

illimity Bank S.p.A.

illimity è la start-up bancaria nata nel 2019 e caratterizzata da un modello di business fortemente innovativo e ad alto tasso tecnologico, specializzata nel credito difficile alle PMI e guidata da Corrado Passera. illimity fornisce credito a imprese ad alto potenziale, ma ancora con rating basso o senza rating, incluso il segmento delle PMI non-performing (Unlikely-To-Pay); acquista corporate NPL, con o senza garanzia, con l'obiettivo di gestirli attraverso la propria piattaforma. Infine, entro la fine del primo semestre 2019, offrirà servizi innovativi di banca diretta digitale per la clientela retail e corporate. La storia di illimity inizia nel gennaio 2018 con il lancio di SPAXS S.p.A. - la prima SPAC (special purpose acquisition company) imprenditoriale italiana finalizzata all'acquisizione e patrimonializzazione di una società operante nel settore bancario - che si chiude con una raccolta di 600 milioni di euro. A soli due mesi dal lancio, SPAXS annuncia l'acquisizione di Banca Interprovinciale S.p.A., la cui business combination si realizza nel mese di settembre 2018, a seguito della delibera dell'assemblea degli azionisti di SPAXS dell'agosto 2018. Dal perfezionamento della fusione tra SPAXS e la Banca nasce "illimity Bank S.p.A.", che dal 5 marzo 2019 è quotata sull'MTA di Borsa Italiana S.p.A. (ticker "ILTY").

Illimity Bank S.p.A., Sede Legale Via Soperga 9, 20124 Milano, Italia - www.illimity.com

Disclaimer

illimity Bank S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 12 aprile 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 12 aprile 2019 13:40:01 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi