30/09/2020 - ILLA S.p.A.: Comunicato stampa relazione finanziaria semestrale consolidato 2020

[X]
Comunicato stampa relazione finanziaria semestrale consolidato 2020

Comunicato Stampa

ILLA S.p.A.: il Consiglio di Amministrazione approva

la Relazione Semestrale al 30 giugno 2020

Principali dati finanziari consolidati:

  • Ricavi delle vendite a 13,7 milioni di euro a fronte dei 14,2 milioni nei primi sei mesi del 2019
  • EBITDA a -0,342 rispetto ai -0,132 milioni di euro del primo semestre 2019
  • Risultato Netto negativo per 1,203 milioni di euro contro i -0,947 milioni di euro nello stesso periodo dell'anno precedente
  • PFN negativa per 13,6 milioni di euro, rispetto ai -12,6 milioni del 31 dicembre 2019
  • Patrimonio Netto a 1,9 milioni di euro rispetto ai 3,1 milioni del 31 dicembre 2019

Noceto (PR), 30 settembre 2020 - Il Consiglio di Amministrazione di ILLA S.p.A. - società leader nella produzione e commercializzazione di pentolame in alluminio con rivestimento antiaderente, quotata sul Mercato AIM Italia di Borsa Italiana S.p.A. - riunitosi oggi sotto la Presidenza di Pierpaolo Marziali - ha approvato la "Relazione finanziaria semestrale consolidata" relativa al primo semestre 2020 redatta secondo i principi contabili IAS e non è assoggetta a revisione contabile limitata.

"Nonostante la grave emergenza sanitaria - ha commentato Pierpaolo Marziali, Amministratore Delegato di ILLA S.p.A - che ci ha costretto a fermare le attività produttive a marzo e aprile e la riduzione drastica degli ordini del cliente IKEA, la Società ha saputo crescere e diversificare, sia i prodotti sia il proprio portafoglio clienti: ciò anche su nuovi mercati internazionali. Grazie allo sforzo commerciale e soprattutto grazie all'attività di ricerca e sviluppo, Illa è riuscita a servire nuovi fabbisogni di mercato e a raggiungere, per la prima volta in maniera importante, il mercato statunitense.

Se da una parte i risultati commerciali e di ricerca e sviluppo indichino che siamo sulla strada giusta nel trasformare ILLA da fornitore praticamente monocliente ad importante player di mercato, dall'altra la pandemia ha di fatto bloccato tutte le attività di turnaround di cui Illa ha bisogno, a seguito della repentina uscita del cliente IKEA, per poter competere in maniera redditizia.

  • per tale motivo che stiamo lavorando su un piano riduzione costi molto intenso e da attuare nel più breve tempo possibile."

Questo semestre ha visto la riduzione importante del business di IKEA.

La riduzione del fatturato generato da Ikea è dipesa unicamente da scelte del cliente che ILLA ha tempestivamente provveduto a contestare, anche in funzione della piena soddisfazione di Ikea nei confronti del prodotto fornito in oltre 40 anni. Vi sono stati plurimi contatti tra le parti, attraverso i quali ILLA sta tentando di raggiungere una composizione bonaria con il predetto cliente.

L'andamento della semestrale è stato influenzato come nelle recenti gestioni precedenti dalla riduzione del fatturato di Ikea. Va infatti sottolineato con adeguata enfasi il fatto che ILLA è stata costretta, improvvisamente e senza motivazioni oggettive che non fossero riconducibili ad una scelta soggettiva del cliente, a mutare radicalmente il proprio modello di operatività. Da una realtà prevalentemente operante per conto terzi - Ikea appunto - e in sostanza poco nota al mercato per prodotti di marchio proprio, essa si è dovuta trasformare in una aggressiva realtà a vocazione commerciale, in grado di conquistare clienti rilevanti nel contesto internazionale. Questo sforzo di grande portata strategica, organizzativa, produttiva e manageriale, sta comportando un vero e proprio turnaround, con un'allocazione straordinaria di tempo ed energia da parte di tutti i rappresentanti della Società, oltre a ragguardevoli investimenti. Lo sforzo sta ottenendo i buoni risultati prefissati, in particolare se si considera il livello delle vendite conseguito nel semestre che tuttavia non è stato sostenuto da adeguati ritorni reddituali dovuti alla complessità ed ai costi del turnaround.

Il fatturato delle vendite nel primo semestre 2020 ammonta a 13,7 milioni di euro, in calo del 3,3% rispetto ai 14,2 milioni di euro dello stesso periodo del 2019. Tale diminuzione è dovuta al forte calo del principale cliente Ikea (-32%) a cui si contrappone l'aumento del fatturato verso altri clienti in Italia (+27%), che di fatto va a sostituire quello perso per IKEA. Questo risultato è figlio anche della vendita di prodotti con un prezzo unitario di vendita decisamente maggiore rispetto alla media degli anni scorsi. Infatti, nella realtà, i volumi prodotti nel primo semestre 2020 sono stati, solo per il pentolame, il 30% in meno rispetto a quelli che si sarebbero potuti fare stante alla produttività attuale delle linee.

Il volume del fatturato verso l'estero (al netto verso IKEA), pari a 2,5 milioni di Euro, è rimasto sugli stessi valori del primo semestre 2019.

Il contributo della divisione Giannini, in termini di ricavi di vendita, è in diminuzione di circa il 42%, attestandosi a circa l'8% del fatturato 2020, a causa dalla perdita di fatturato per i 2 mesi di lockdown che difficilmente potranno essere recuperati nella seconda parte dell'esercizio poiché il canale distributivo principale di Giannini è la rete retail.

L'EBITDA dei primi sei mesi del 2020 presenta un dato negativo di 0,342 milioni di euro, a fronte di un valore negativo di 0,132 milioni di euro del primo semestre 2019, con una variazione di circa - 0,210 milioni. Il risultato economico risente della chiusura per il lockdown: se ciò non si fosse verificato prodotti che sono stati prodotti e venduti fino alla pausa estiva sarebbero stati consegnati entro il semestre con un miglioramento importante sulle marginalità per effetto della leva operativa. Anche la divisione Giannini subisce un impatto importante per effetto della chiusura di tutti i suoi punti vendita.

L'EBIT (RO) risulta, quindi, negativo e pari a -0,908 milioni euro, in calo rispetto ai -0,776 milioni euro registrati nei primi sei mesi dello scorso esercizio.

Il risultato ante imposte nel primo semestre 2020 riporta un dato negativo di 1,201 milioni di euro, a fronte di un valore negativo di 0,934 milioni di euro nello stesso periodo del 2019.

Il risultato di esercizio passa da un valore negativo di 0,947 milioni di euro nel primo semestre 2019 a un valore negativo di 1,203 milioni nel primo semestre di quest'anno.

La Posizione Finanziaria Netta al 30 giugno 2020 pari ad Euro 13,6 milioni risulta in aumento di circa 1 milione di euro rispetto al 31 dicembre 2019 e ciò è anche una conseguenza degli investimenti che sono stati effettuati di pari importo: circa 500.000 euro sono stati destinati all'acquisto di immobilizzazioni immateriali; circa 500.000 sono stati investiti in know-how per l'avvio della produzione in alluminio riciclato.

Per quanto riguarda i rapporti con il ceto bancario si segnala che, nell'ambito dei provvedimenti COVID 19, l'azienda ha ricevuto 1,4 milioni di euro da primari istituti di credito.

Si segnala che l'attuale indebitamento bancario non è soggetto a covenants.

***

Eventi significativi dopo la chiusura del semestre

Il 2 luglio 2020 il CDA ha confermato Pierpaolo Marziali quale Amministratore Delegato del Gruppo e ha conferito pari deleghe ad Andrea Mastagni. A settembre di quest'anno l'Azienda ha ricevuto un nuovo ordine del valore di 0,6 milioni di USD da un importante cliente statunitense, che va ad aggiungersi ai 2 milioni già ricevuti dagli Stati Uniti. Nel corso di pochi mesi Illa Spa è riuscita ad entrare in un nuovo importante mercato come gli USA, fornendo un cliente leader nel settore in quell'area, con cui è riuscita a consolidare una relazione, confermando il proprio impegno nello sviluppo del business e del prodotto, su cui ha investito molte risorse.

***

Evoluzione prevedibile della gestione

Considerata l'attuale situazione legata agli effetti socio economici del Covid-19 e l'incertezza relativa alla durata e all'espansione geografica di tale epidemia, è oggi prematuro fare previsioni sui possibili impatti dei prossimi mesi. Dal momento della ripresa dell'attività dopo il lockdown l'attività della Società è ricominciata in maniera importante con i mesi di maggio e giugno al fine di

consegnare i prodotti già ordinati prima dello stop dovuto alla pandemia. L'azienda si è inoltre riattivata prontamente dal punto di vista commerciale per lo sviluppo di nuovo business per la restante parte dell'anno e per il 2021.

Rimane sostanzialmente confermato l'obiettivo 2020 di raggiungere un fatturato intorno ai 24-25 milioni di euro, risultato sicuramente importante considerando sia l'effetto Covid sia la riduzione di circa 11 milioni di euro da parte del cliente IKEA e di circa 3,5 milioni di Euro per un'operazione a royalty che non sarà ripetuta nel corso del 2020. Il fatturato già conseguito al 30/09/2020 da ILLA è pari a 22,3 milioni euro: la restante parte per arrivare a 25 milioni di euro arriverà da ordini confermati pari a circa 1,5 milioni di euro e dal business ricorrente per circa 0,6 milioni di euro, oltre al fatturato della divisione Giannini per circa 0,6 milioni di euro.

Per il raggiungimento dei futuri obiettivi di fatturato si continua a porre in essere attività innovative nell'ambito degli attuali canali commerciali e con lo sviluppo di nuovi prodotti/tecnologie.

Inoltre, sono stati nominati membri del Consiglio di Amministrazione nell'Assemblea degli azionisti del 29 giugno 2020, il dott. Giuseppe Moneta, in qualità di Presidente, ed il dott. Massimiliano Rega, in qualità di Consigliere indipendente: sicuramente della esperienza commerciale e di business development, trarrà beneficio la società.

Come già comunicato in data 29 maggio 2020, il programma approvato nel piano industriale, riguardante tutte le aree aziendali, per migliorare l'efficienza operativa e recuperare marginalità, non si è potuto realizzare a pieno nel primo semestre 2020 a causa del Covid, non rendendo più possibile il pareggio già nell'esercizio in corso. Tale piano rimane tuttavia valido ed attuabile non appena la situazione pandemica tornerà a normalizzarsi. Sono tuttavia in corso ulteriori azioni di riduzione costo da poter implementare nel più breve tempo possibile.

***

Deposito della documentazione

La documentazione relativa alla Relazione Semestrale al 30 giugno 2020, prevista dalla normativa vigente, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale in Noceto (Pr) via Ghisolfi & Guareschi 17 oltre che mediante pubblicazione sul sito istituzionale investor.illa.it, sezione "comunicati stampa" e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato.

***

Illa produce da oltre 70 anni pentole e padelle in alluminio rivestito di antiaderente. Dal 2010 la produzione avviene nel grande stabilimento di Noceto (PR). L'azienda annovera tra i propri clienti alcune tra le più importanti catene distributive mondiali, per le quali produce prodotti a loro marchio. Oltre al cookware in alluminio antiaderente è anche attiva nella produzione di caffettiere in acciaio e nella distribuzione di una vasta gamma di prodotti per la cucina. Dal 2015 Illa SpA utilizza il brand Giannini, noto marchio del cookware italiano "design oriented". Nel 2017 il Gruppo Illa si è quotato su AIM Italia di Borsa Italiana.

***

Per ulteriori informazioni:

Emittente

Nomad

Illa Spa

EnVent Capital Markets Ltd

Via Ghisolfi e Guareschi, 17

42 Berkeley Square - London W1J 5AW

43015 Noceto (PR)

Italian Branch, via Barberini 95 - 00187 Roma

Stefano Colla (Investor Relations)

Milan Office, via degli Omenoni,2 - 20121 Milan

Tel.: +39 0521 667511

Francesca Martino

Fax: +39 0521 853778

Tel.: +39 06 896841

Press Office

SEC SPA

Daniele Pinosa - Tel. 335 7233872, E-mail:pinosa@secrp.com

Fabio Santilio - Tel. 339 8446521, E-mail:santilio@secrp.com

Allegati:

  1. Stato Patrimoniale Relazione al 30 giugno 2020 (redatto secondo i principi contabili IAS);
  2. Conto Economico Relazione Finanziaria al 30 giugno 2020 (redatto secondo i principi contabili IAS);
  3. Rendiconto Finanziario Relazione Finanziaria al 30 giugno 2020;
  4. Posizione Finanziaria Netta al 30 giugno 2020.

Stato patrimoniale (redatto secondo i principi contabili IAS)

30/06/2020

31/12/2019

Stato patrimoniale

Attivo

A) Crediti verso soci per versamenti ancora dovuti

Parte da richiamare

-

-

Totale crediti verso soci per versamenti ancora

-

-

dovuti (A)

B) Immobilizzazioni

I - Immobilizzazioni immateriali

1) costi di impianto e ampliamento

502.969

694.861

2) costi di sviluppo

424.785

0

3) diritti di brevetto industriale e diritti di

74.203

75.140

utilizzazione delle opere dell'ingegno

5) avviamento

0

15.072

7) altre

596.821

544.053

Totale immobilizzazioni immateriali

1.598.778

1.329.125

II - Immobilizzazioni materiali

1) terreni e fabbricati

7.171.347

7.295.038

2) impianti e macchinario

1.435.595

1.148.718

3) attrezzature industriali e commerciali

189.138

216.722

4) altri beni

176.879

175.097

5) immobilizzazioni in corso e acconti

0

0

Totale immobilizzazioni materiali

8.972.960

8.835.576

III - Immobilizzazioni finanziarie

30/06/2020

31/12/2019

1) partecipazioni in

d-bis) altre imprese

1.157

1.157

Totale partecipazioni

1.157

1.157

2) crediti

d-bis) verso altri

Esigibili entro l'esercizio successivo

0

287

Totale crediti verso altri

0

287

Totale crediti

0

287

Totale immobilizzazioni finanziarie

1.157

1.444

Totale immobilizzazioni (B)

10.572.895

10.166.145

C) Attivo circolante

I - Rimanenze

1) materie prime, sussidiarie e di consumo

3.901.787

5.037.368

2) prodotti in corso di lavorazione e semilavorati

2.465.503

1.892.844

3) lavori in corso su ordinazione

0

152.833

4) prodotti finiti e merci

3.756.346

4.314.418

5) acconti

260.378

311.903

Totale rimanenze

10.384.014

11.709.367

II - Crediti

1) verso clienti

esigibili entro l'esercizio successivo

5.903.053

5.410.606

Totale crediti verso clienti

5.903.053

5.410.606

5-bis) crediti tributari

30/06/2020

31/12/2019

esigibili entro l'esercizio successivo

133.403

408.303

Totale crediti tributari

133.403

408.303

5-ter) imposte anticipate

534.994

546.279

5-quater) verso altri

esigibili entro l'esercizio successivo

158.130

214.768

esigibili oltre l'esercizio successivo

6.037

5.751

Totale crediti verso altri

164.168

220.519

Totale crediti

6.735.617

6.585.707

IV - Disponibilità liquide

1) depositi bancari e postali

924.164

196.692

3) danaro e valori in cassa

5.227

8.497

Totale disponibilità liquide

929.392

205.189

Totale attivo circolante (C)

18.049.023

18.500.263

D) Ratei e risconti

201.229

58.207

Totale attivo

28.823.147

28.724.615

Passivo

A) Patrimonio netto di gruppo

I - Capitale

837.500

837.500

II - Riserva da sovrapprezzo delle azioni

4.321.500

4.321.500

IV - Riserva legale

71.748

71.747

VI - Altre riserve, distintamente indicate

Riserva di consolidamento

0

696.816

30/06/2020

31/12/2019

Totale altre riserve

0

696.816

VII - Riserva per operazioni di copertura dei flussi

0

0

finanziari attesi

VIII - Utili (perdite) portati a nuovo

(2.157.221)

(477.829)

IX - Utile (perdita) dell'esercizio

(1.203.033)

(2.369.911)

Totale patrimonio netto (di gruppo)

1.870.493

3.079.824

Patrimonio netto di terzi

Capitale e riserve di terzi

0

0

Utile (perdita) di terzi

0

0

Totale patrimonio netto di terzi

0

0

Totale patrimonio netto

1.870.493

3.079.824

B) Fondi per rischi e oneri

1) per trattamento di quiescenza e obblighi simili

41.781

40.507

2) per imposte, anche differite

518.197

516.721

4) altri

35.423

30.423

Totale fondi per rischi ed oneri

595.402

587.651

C) Trattamento di fine rapporto di lavoro

2.504.940

2.556.256

subordinato

D) Debiti

4) debiti verso banche

esigibili entro l'esercizio successivo

7.545.327

6.544.886

esigibili oltre l'esercizio successivo

4.165.845

3.672.297

Totale debiti verso banche

11.711.172

10.217.183

5) debiti verso altri finanziatori

30/06/2020

31/12/2019

Esigibili entro esercizio successivo

137.010

242.723

Esigibili oltre esercizio successivo

2.703.768

2.358.232

Totale debiti verso altri finanziatori

2.840.777

2.600.955

6) Acconti

Totale Acconti

52.860

36.980

7) debiti verso fornitori

esigibili entro l'esercizio successivo

6.748.037

8.030.862

Totale debiti verso fornitori

6.748.037

8.030.862

12) debiti tributari

esigibili entro l'esercizio successivo

508.543

176.111

Totale debiti tributari

508.543

176.111

13) debiti verso istituti di previdenza e di sicurezza

sociale

esigibili entro l'esercizio successivo

453.035

241.816

Totale debiti verso istituti di previdenza e di

453.035

241.816

sicurezza sociale

14) altri debiti

esigibili entro l'esercizio successivo

1.525.719

1.186.390

Totale altri debiti

1.525.719

1.186.390

Totale debiti

23.840.142

22.490.297

E) Ratei e risconti

12.170

10.587

Totale passivo

28.823.147

28.724.615

Conto economico (redatto secondo i principi contabili IAS)

30/06/2020

30/06/2019

Conto economico

A) Valore della produzione

1) ricavi delle vendite e delle prestazioni

13.693.764

14.162.295

2) variazioni delle rimanenze di prodotti in corso di

(314.605)

271.799

lavorazione, semilavorati e finiti

3) variazioni di lavori in corso su ordinazione

0

38.654

4) incrementi di immobilizzazioni per lavori interni

471.983

0

5) altri ricavi e proventi

altri

29.452

25.007

Totale altri ricavi e proventi

29.452

25.007

Totale valore della produzione

13.880.595

14.497.754

B) Costi della produzione

6) per materie prime, sussidiarie, di consumo e di

6.654.318

8.428.376

merci

7) per servizi

3.575.620

3.628.684

8) per godimento di beni di terzi

131.133

110.837

9) per il personale

a) salari e stipendi

2.157.849

2.178.924

b) oneri sociali

503.722

557.003

c) trattamento di fine rapporto

83.939

121.362

d) trattamento di quiescenza e simili

0

0

e) altri costi

0

0

Totale costi per il personale

2.745.510

2.857.290

30/06/2020

30/06/2019

10) ammortamenti e svalutazioni

a) ammortamento delle immobilizzazioni immateriali

205.119

158.706

b) ammortamento delle immobilizzazioni materiali

355.676

449.326

d) svalutazioni dei crediti compresi nell'attivo

4.539

36.434

circolante e delle disponibilità liquide

Totale ammortamenti e svalutazioni

565.333

644.466

11) variazioni delle rimanenze di materie prime,

946.737

(564.405)

sussidiarie, di consumo e merci

14) oneri diversi di gestione

169.880

168.702

Totale costi della produzione

14.788.531

15.273.950

Differenza tra valore e costi della produzione (A - B)

(907.936)

(776.196)

C) Proventi e oneri finanziari

16) altri proventi finanziari

d) proventi diversi dai precedenti

altri

274

891

Totale proventi diversi dai precedenti

274

891

Totale altri proventi finanziari

274

891

17) interessi e altri oneri finanziari

altri

290.429

158.213

Totale interessi e altri oneri finanziari

290.429

158.213

17-bis) utili e perdite su cambi

3.465

(1.051)

Totale proventi e oneri finanziari (15 + 16 - 17 + -

(293.621)

(158.373)

17-bis)

Risultato prima delle imposte (A - B + - C + - D)

(1.201.557)

(934.569)

30/06/2020

30/06/2019

20) Imposte sul reddito dell'esercizio, correnti,

differite e anticipate

imposte correnti

0

0

imposte relative a esercizi precedenti

0

0

imposte differite e anticipate

1.476

(12.692)

Totale delle imposte sul reddito dell'esercizio,

1.476

(12.692)

correnti, differite e anticipate

21) Utile (perdita) dell'esercizio

(1.203.033)

(947.260)

Risultato di pertinenza del gruppo

(947.260)

Risultato di pertinenza di terzi

0

0

Rendiconto finanziario, metodo indiretto

30/06/2020

31/12/2019

Rendiconto finanziario, metodo indiretto

A) Flussi finanziari derivanti dall'attività operativa (metodo

indiretto)

Utile (perdita) dell'esercizio

(1.203.033)

(2.369.911)

Imposte sul reddito

1.476

(196.887)

Interessi passivi/(attivi)

293.513

341.688

(Dividendi)

0

0

(Plusvalenze)/Minusvalenze derivanti dalla cessione di

(1.856)

0

attività

1) Utile (perdita) dell'esercizio prima d'imposte sul

(909.900)

(2.225.109)

reddito, interessi, dividendi e plus/minusvalenze da cessione

Rettifiche per elementi non monetari che non hanno

avuto contropartita nel capitale circolante netto

Accantonamenti ai fondi

102.773

265.695

Ammortamenti delle immobilizzazioni

560.795

1.234.232

Altre rettifiche in aumento/(in diminuzione) per elementi

108

7.197

non monetari

Totale rettifiche per elementi non monetari che non hanno

663.676

1.507.124

avuto contropartita nel capitale circolante netto

2) Flusso finanziario prima delle variazioni del capitale

(246.224)

(717.986)

circolante netto

Variazioni del capitale circolante netto

Decremento/(Incremento) delle rimanenze

1.325.353

(1.581.078)

Decremento/(Incremento) dei crediti verso clienti

(492.446)

(1.357.056)

Incremento/(Decremento) dei debiti verso fornitori

(1.282.826)

2.060.048

30/06/2020

31/12/2019

Decremento/(Incremento) dei ratei e risconti attivi

(143.022)

12.191

Incremento/(Decremento) dei ratei e risconti passivi

1.583

2.808

Altri decrementi/(Altri Incrementi) del capitale circolante

1.231.424

(365.762)

netto

Totale variazioni del capitale circolante netto

640.065

(1.228.849)

3) Flusso finanziario dopo le variazioni del capitale

393.841

(1.946.835)

circolante netto

Altre rettifiche

Interessi incassati/(pagati)

(293.513)

(341.688)

(Imposte sul reddito pagate)

4.331

141.165

(Utilizzo dei fondi)

(147.815)

(251.727)

Altri incassi/(pagamenti)

0

0

Totale altre rettifiche

(436.996)

(452.249)

Flusso finanziario dell'attività operativa (A)

(43.156)

(2.399.085)

B) Flussi finanziari derivanti dall'attività d'investimento

Immobilizzazioni materiali

(Investimenti)

(493.824)

(158.469)

Disinvestimenti

1.856

11.480

Immobilizzazioni immateriali

(Investimenti)

(474.772)

(7.372)

Disinvestimenti

0

0

Immobilizzazioni finanziarie

(Investimenti)

0

0

Disinvestimenti

0

0

30/06/2020

31/12/2019

Attività finanziarie non immobilizzate

(Investimenti)

0

0

Disinvestimenti

287

0

(Acquisizione di rami d'azienda al netto delle disponibilità

0

0

liquide)

Cessione di rami d'azienda al netto delle disponibilità

0

0

liquide

Flusso finanziario dell'attività di investimento (B)

(966.453)

(154.361)

C) Flussi finanziari derivanti dall'attività di finanziamento

Mezzi di terzi

Incremento/(Decremento) debiti a breve verso banche

1.000.441

2.666.872

Accensione finanziamenti

1.050.251

23.164

(Rimborso finanziamenti)

(316.881)

(1.178.123)

Mezzi propri

Aumento di capitale a pagamento

0

0

(Dividendi e acconti su dividendi pagati)

0

0

Flusso finanziario dell'attività di finanziamento (C)

1.733.811

1.511.914

Incremento (decremento) delle disponibilità liquide (A ± B ±

724.203

1.041.532

C)

Effetto cambi sulle disponibilità liquide

0

0

Disponibilità liquide a inizio esercizio

Depositi bancari e postali

196.692

1.235.651

Danaro e valori in cassa

8.497

11.070

Totale disponibilità liquide a inizio esercizio

929.392

1.246.721

Disponibilità liquide a fine esercizio

30/06/2020

31/12/2019

Depositi bancari e postali

924.164

196.692

Danaro e valori in cassa

5.227

8.497

Totale disponibilità liquide a fine esercizio

924.164

205.189

Di cui non liberamente utilizzabili

0

0

Posizione Finanziaria Netta al 30 giugno 2020

Saldo

Saldo

Posizione finanziaria netta

30/06/2020

31/12/2019

7.545

6.545

Debiti verso banche a breve termine

4.166

3.672

Debiti verso banche a lungo termine

137

243

Debiti verso società di leasing

137

243

Debiti verso altri finanziatori a breve termine

2.704

2.358

Debiti verso società di leasing

2.704

2.358

Debiti verso altri finanziatori a lungo termine

929

205

Cassa e disponibilità liquide

13.623

12.613

Totale

Disclaimer

ILLA S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 30 settembre 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 30 settembre 2020 13:47:00 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi