31/05/2019 - Il Sole 24 Ore S.p.A.: Memorandum of Understanding

[X]
Memorandum of understanding

Comunicato Stampa

Sottoscrizione di un Memorandum of Understanding con Education Acquisition Limited per l'eventuale cessione della partecipazione del 49% detenuta da Il Sole 24 ORE S.p.A. in Business School24 S.p.A. ed il riacquisto del ramo "Eventi"

Milano, 31 maggio 2019 - Il Sole 24 ORE S.p.A. comunica che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la sottoscrizione di un Memorandum of Understanding con Education Acquisition Limited, società interamente controllata da Palamon Capital Partners LP. Per espressa previsione, il Memorandum of Understanding non ha carattere vincolante ed impegna unicamente le parti a condurre in buona fede la negoziazione, sulla base delle condizioni e termini ivi stabiliti, per la possibile cessione della residua partecipazione del 49% detenuta da Il Sole 24 ORE S.p.A. in Business School24 S.p.A. ed il riacquisto del ramo "Eventi".

La suddetta negoziazione si colloca nel più ampio processo di cessione, da parte de Il Sole 24 ORE S.p.A., di Business School24 S.p.A. avviato già nel corso del 2017.

Si ricorda che Il Sole 24 ORE S.p.A. e Palamon Capital Partners LP hanno sottoscritto, in data 8 agosto 2017 e a seguito di un'offerta vincolante presentata da Palamon Capital Partners LP, un contratto avente ad oggetto la cessione, da parte de Il Sole 24 ORE S.p.A., a favore di Palamon Capital Partners LP, del 49% del capitale di Business School24 S.p.A. Inoltre si ricorda che, in data 2 maggio 2018, Education Acquisition Limited, società interamente controllata da Palamon Capital Partners LP e designata da quest'ultima quale acquirente, ha esercitato l'opzione prevista contrattualmente per l'acquisto dell'ulteriore 2% del capitale di Business School24 S.p.A. raggiungendo, in tal modo, una partecipazione maggioritaria pari al 51% del capitale di quest'ultima società.

A fronte delle suddette cessioni sino alla data odierna concretizzatesi, Il Sole 24 ORE S.p.A. ha incassato un importo pari ad Euro 38,4 milioni di euro e vanta una componente di pagamento differito pari a 4,1 milioni di euro. Il Memorandum of Understanding prevede un corrispettivo a favore de Il Sole 24 ORE di ulteriori 21,5 milioni di euro (comprensiva della componente differita sopra descritta) e la cessione del ramo "Eventi" da Business School24 S.p.A. a Il Sole 24 ORE S.p.A..

Con riferimento alla eventuale cessione della partecipazione residua in Business School24 S.p.A. da parte de Il Sole 24 ORE S.p.A. a Education Acquisition Limited, la Società provvederà ad effettuare le dovute comunicazioni di legge non appena le parti dovessero assumere impegni vincolanti.

Si prevede che il termine ultimo per l'eventuale definizione dei termini per la cessione sia il 30 settembre 2019.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations: Raffaella Romano - Tel.: 02 3022.3728 e-mail: raffaella.romano@ilsole24ore.com

Responsabile Ufficio Stampa: Ginevra Cozzi - Cell. 335 1350144 e-mail: ginevra.cozzi@ilsole24ore.com

Disclaimer

Il Sole 24 Ore S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 31 maggio 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 31 maggio 2019 20:59:04 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi