IGEAM ACADEMY - società del gruppo Igeam - è alla ricerca di un Project manager di progetti formativi in Health and Safety per il potenziamento del team Training. La risorsa si occuperà di:
- Agire in accordo, in coordinamento e sotto la supervisione dei rispettivi responsabili gerarchici (SLM, DO, AM)
- Avviare, svolgere e monitorare le attività curando ogni aspetto di carattere organizzativo, logistico, tecnico ed operativo necessario allo svolgimento del progetto, conformemente alle procedure di "Pianificazione e Gestione del Servizio Erogato"
- Elaborare la Baseline, aggiornare sistematicamente il backlog di progetto sul sistema gestionale.
- Supervisionare e aggiornare mensilmente tutti i progetti che gli sono stati assegnati sul software gestionale e comunicare all'AM/SLM l'avvenuta chiusura dei progetti.
- Assicurare tutte le economie di progetto perseguibili (utilizzo RU, risorse strumentali, costi esterni, ecc.) coerentemente con gli obiettivi di Budget di Area/SL prefissati
- Assicurare, in collaborazione con AM, il corretto dimensionamento del gruppo di lavoro e delle competenze coinvolte, in relazione alla natura delle attività da svolgere e tempistiche.
- Garantire che tutti i componenti del gruppo di lavoro, in qualunque fase del progetto in cui sono coinvolti, abbiano chiari gli obiettivi e finalità delle attività assegnate
- Aggiornare e gestire la "Cartella Progetto" per tutta la durata del progetto, organizzando tutte le cartelle dei file dei progetti che sono archiviati in rete in maniera standardizzata, riconoscibile, e facilmente fruibile anche da persone esterne al gruppo di lavoro come da regolamento interno
- Garantire che l'esecuzione del progetto avvenga in modo conforme al contratto, alle norme e soprattutto che il servizio fornito soddisfi le esigenze implicite ed esplicite del cliente
- Per i progetti in cui sono coinvolte più SL aziendali, realizzare/collaborare ad un fattivo coordinamento con i relativi PM, sia internamente che nei confronti del Cliente.
- Verificare la completezza e rispondenza documenti progettuali ai requisiti contrattuali e agli standard operativi di produzione e assicurarne l'avvenuta revisione da parte del revisore, prima dell'invio al Cliente.
- Aggiornare mensilmente il giornale di registrazione sul sistema gestionale e approvare nei termini stabiliti le giornate rendicontate dalle altre risorse che collaborano sul progetto
- Fornire all'amministrazione nei tempi previsti gli elementi per la fatturazione e supportare la stessa nel recupero crediti
- Gestire, nell'ambito del progetto, i rapporti con consulenti e fornitori e segnalare all'AM eventuali situazioni di contenzioso
- Segnalare al AM ed al Responsabile del Sistema di Gestione eventuali Non Conformità rilevate nella conduzione del progetto o derivanti da reclami del Cliente
- Collaborare al miglioramento dei prodotti, servizi e processi già esistenti
- In base all'analisi dei bisogni dei clienti propone modifiche dei processi produttivi e/o suggerisce lo sviluppo di nuovi prodotti, in particolare informatici ed innovativi, e nuovi servizi
- Partecipare agli incontri formativi e di aggiornamento
- Quale primo terminale commerciale presso il Cliente, si assicura del gradimento del servizio svolto
- Sviluppa il rapporto commerciale con i clienti assegnati in base ai target definiti e promuove il cross selling dei servizi delle altre Service Line del gruppo
- Collabora efficacemente con le altre SL /funzioni aziendali
- E' proattivo nelle attività che gli vengono assegnate, assicurando il soddisfacimento dei bisogni dei clienti interni ed esterni
- Supporta, anche attraverso lo sviluppo dei rapporti con i fornitori ed i partners, nuovi possibili clienti target (lead)
- Gestisce progetti attraverso i quali vengono forniti servizi formativi assicurando la soddisfazione di tutti gli stakeholders e la conformità al contratto ed alle vigenti norme
Requisiti:
- Laurea specialistica (preferibilmente in discipline tecniche o Scienze della Formazione e affini)
- Formatore/docente
- Buona conoscenza delle principali tecniche di project management
- Familiarità con i principali software di comunicazione/collaborazione e Virtual Classroom
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Eccezionali doti relazionali, di comunicazione e collaborazione
- Resistenza allo stress
- Predisposizione al teamwork e al problem solving
- Capacità analitiche e attenzione ai dettagli
Ulteriori titoli e/o requisitipreferenziali:
- Esperienza: 2-3 anni
- Certificazione da Project Manager Formatore della sicurezza DM 6 marzo 2013
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office con focus su Excel e Power Point
- Expertise sulle norme che regolano la sicurezza sul lavoro in particolare su quelle che regolano la formazione obbligatoria
- Expertise di docenza in materia di sicurezza sul lavoro
- Gestione di molteplici progetti complessi legati alla formazione
- Disponibilità a brevi trasferte in Italia
Sarà inoltre valutata positivamente la capacità di:
- Effettuare docenze in lingua inglese
- Pianificare e monitorare le attività
- Lavorare per obiettivi
- Gestire i rapporti con il cliente
Completano il profilo buone capacità relazionali, determinazione al raggiungimento degli obiettivi, proattività e una buona capacità di relazionarsi in modo efficace ed appropriato ai contesti lavorativi diversificati.
Sede di lavoro: Roma
Orario: full time
Allegati
Disclaimer
IGEAMED S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 01 ottobre 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 01 ottobre 2021 07:56:03 UTC.