02/04/2021 - Iervolino Entertainment S.p.A.: Relazione illustrativa OdG assemblea 19.04.2021

[X]
Relazione illustrativa odg assemblea 19.04.2021

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEGLI AMMINISTRATORI PER L'ASSEMBLEA DEGLI

AZIONISTI DI IERVOLINO ENTERTAINMENT S.P.A.

Signori Azionisti,

con avviso di convocazione pubblicato su Il Giornale e sul sito internet di Iervolino Entertainment S.p.A. (la "Società " o "Iervolino"), è stata convocata, in seduta ordinaria, per il giorno 19 aprile 2021, in prima convocazione, alle ore 14.30 presso la sede legale della Società, sita in Roma, Via Barberini 29 e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 5 maggio 2021, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020, relazione del Consiglio di Amministrazione sull'andamento della gestione, relazione del Collegio Sindacale e relazione della società incaricata della revisione legale dei conti; presentazione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2020; deliberazioni inerenti e conseguenti.
  2. Destinazione del risultato di esercizio 2020 della Società.
  3. Nomina del Consiglio di Amministrazione
    1. determinazione del numero dei componenti del consiglio di amministrazione;
    2. nomina del Consiglio di Amministrazione;
    3. nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione;
    4. determinazione della durata in carica dei membri del Consiglio di Amministrazione;
    5. determinazione degli emolumenti complessivi dei membri del Consiglio di Amministrazione.
  4. Nomina del Collegio Sindacale
    1. nomina del Collegio Sindacale;
    2. nomina del Presidente del Collegio Sindacale;
    3. determinazione del compenso dei membri del Collegio Sindacale.

1

*****

Preliminarmente, si segnala che ai sensi dell'Art. 106 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 (c.d. Decreto "Cura Italia"), come modificato dalla Legge n. 21 del 26 febbraio 2021, in sede di conversione del Decreto Legge n. 183 del 31 dicembre 2020, che ne ha esteso l'applicazione anche per le assemblee convocate entro il 31 luglio 2021, l'assemblea si svolge esclusivamente con mezzi di telecomunicazione e l'intervento in Assemblea da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto è consentito esclusivamente tramite il rappresentante designato.

Conseguentemente la Società ha dato incarico a Computershare S.p.A. - con sede legale in Milano, via Mascheroni n. 19, 20145 - di rappresentare gli azionisti ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98 e del citato Decreto Legge (il "Rappresentante Designato"). Gli Azionisti che volessero intervenire in Assemblea dovranno pertanto conferire al Rappresentate Designato la delega - con le istruzioni di voto - su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all'ordine del giorno u tilizzato lo specifico modulo di delega, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con la Società, disponibile sul sito Internet della Società all'indirizzo www.iervolinoentertainment.it - Sezione Investor Relations.

Il modulo di delega con le istruzioni di voto dovrà essere trasmesso seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso entro il secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'assemblea (quindi entro il 15 aprile 2021 con riferimento alla prima convocazione ed entro il 3 maggio 2021 con riferimento alla seconda convocazione) ed entro lo stesso termine la delega potrà essere revocata.

La delega, in tal modo conferita, ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto.

Si precisa inoltre che al Rappresentante Designato possono essere altresì conferite deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4 del D. Lgs. n. 58/98 con le modalità e nel termine indicati nel citato sito internet della Società.

Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero 06-45417401 oppure all'indirizzo di posta elettronica ufficiorm@computershare.it.

Gli Amministratori ed i Sindaci nonché gli altri soggetti legittimati ai sensi di legge, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto, potranno intervenire in Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione che ne

2

garantiscano altresì l'identificazione. Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società a Computershare S.p.A., agli Amministratori e Sindaci, nonché agli altri legittimati all'intervento, diversi da coloro ai quali spett a il diritto di voto.

*****

Primo punto all'Ordine del Giorno

Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020, relazione del Consiglio di Amministrazione sull'andamento della gestione, relazione del Collegio Sindacale e relazione della società incaricata della revisione legale dei conti; presentazione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2020; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Signori Azionisti,

in relazione al primo punto all'ordine del giorno, l'Assemblea convocata per il 19 aprile e 5 maggio 2021 (eventuale seconda convocazione) è chiamata ad approvare il bilancio d'esercizio della Società al 31 dicembre 2020. La Società ha messo a disposizione degli azionisti, nei termini di legge, il progetto di bilancio di esercizio, unitamente alle relazioni del collegio sindacale e della società di revisione sul predetto bilancio. Si segnala che per l'esercizio 2020, a seguito del perfezionamento delle acquisizioni di Arte Video S.r.l. e RED Carpet S.r.l., la Società ha predisposto anche il primo bilancio consolidato di gruppo, anch'esso messo a disposizione degli azionisti nei termini di legge.

Si rinvia pertanto a tale documentazione per maggiori informazioni in merito al primo punto all'ordine del giorno.

Il Consiglio di Amministrazione sottopone alla convocata Assemblea la seguente proposta di deliberazione in relazione al primo punto all'ordine del giorno di parte ordinaria:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Iervolino Entertainment S.p.A.,

  • preso atto della Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione,
  • preso atto delle Relazioni del Collegio Sindacale e della Società di revisione,
  • esaminato il progetto di Bilancio d'esercizio di Iervolino Entertainment S.p.A. al 31 dicembre 2020,

DELIBERA

3

  1. l'approvazione del Bilancio d'esercizio di Iervolino Entertainment S.p.A. al 31 dicembre 2020, delle Relazioni degli Amministratori sulla gestione, dei sindaci e della società di revisione, che evidenzia un utile di Euro 19.498.327;
  2. di prendere atto delle presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2020.

Detta proposta di Deliberazione

"Viene quindi messa ai voti e viene proclamata approvata con il voto favorevole di [●]. Il tutto come da dettagli allegati."

***

Secondo punto all'Ordine del Giorno

Destinazione del risultato di esercizio 2020 della Società.

Signori Azionisti,

in relazione al secondo punto all'ordine del giorno, l'Assemblea convocata per il 19 aprile e 5 maggio 2021 (eventuale seconda convocazione) è chiamata a deliberare in merito alla destinazione del risultato di esercizio 2020. In particolare, il bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2020 chiude con un utile di esercizio di Euro 18.688.030.

Tutto ciò premesso, il Consiglio di Amministrazione sottopone alla Vostra approvazione la seguente proposta:

"L'assemblea ordinaria degli Azionisti di Iervolino Entertainment S.p.A.

DELIBERA

  1. di assegnare a riserva straordinaria l'utile netto dell'esercizio 2020 di Iervolino Entertainment S.p.A. pari a Euro 18.688.030.

Detta proposta di Deliberazione

"Viene quindi messa ai voti e viene proclamata approvata con il voto favorevole di [●]. Il tutto come da dettagli allegati."

***

Terzo punto all'Ordine del Giorno

4

Nomina del Consiglio di Amministrazione - 3.1 determinazione del numero dei componenti del consiglio di amministrazione; - 3.2 nomina del Consiglio di Amministrazione; - 3.3 nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione; - 3.4 determinazione della durata in carica dei membri del Consiglio di Amministrazione; - 3.5 determinazione degli emolumenti complessivi dei membri del Consiglio di

Amministrazione.

Signori Azionisti,

in relazione al terzo punto all'ordine del giorno, con l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020 verrà a scadere il Consiglio di Amministrazione attualmente in carica e, pertanto, l'Assemblea, convocata per il 19 aprile e 5 maggio 2021 (eventuale seconda convocazione), è chiamata a rinnovare l'organo amministrativo, in primo luogo determinandone il numero dei componenti.

A tale riguardo, il Consiglio uscente - valutate le dimensioni, la composizione e il funzionamento dell'organo nel periodo in cui ha operato e allo scopo di incrementarne l'efficienza e la velocità operativa - propone di prevedere un numero di amministratori pari a cinque.

Si ricorda inoltre che - ai sensi dello statuto sociale - almeno un membro del Consiglio di Amministrazione, ovvero due qualora il Consiglio sia composto da un numero superiore a sette membri, deve possedere i requisiti di indipendenza previsti dal combinato disposto degli artt. 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, del D. Lgs. 58/1998, dal Codice Civile e dal Codice di Corporate Governance delle società quotate. Si segnala altresì che la nomina del nuovo organo amministrativo avverrà in conformità alle previsioni dell'attuale Regolamento Emittenti AIM Italia.

Il Consiglio uscente propone che il nuovo organo amministrativo sia nominato per tre esercizi con scadenza prevista alla data dell'Assemblea chiamata ad approvare il bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2023.

Il rinnovo del Consiglio di amministrazione avverrà con il meccanismo del voto di lista, secondo quanto previsto dall'art. 35 dello Statuto sociale, che si riporta qui seguito (per la parte relativa alle modalità di nomina del Consiglio).

***

35.1. II consiglio di amministrazione è nominato dall'assemblea sulla base di liste presentate dagli azionisti. Hanno diritto di presentare le liste gli azionisti che, da soli o unitamente ad altri soci, possiedano una percentuale

5

Questo è un estratto del contenuto originale. Per continuare a leggere, accedi al documento originale.

Disclaimer

Iervolino Entertainment S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 02 aprile 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 02 aprile 2021 09:49:04 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi