Condividi

13/06/2018 - IDeAMI S.p.A.: Dimissioni di un consigliere di amministrazione e cooptazione di un nuovo consigliere

[X]
Dimissioni di un consigliere di amministrazione e cooptazione di un nuovo consigliere

DIMISSIONI DI UN CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE

E COOPTAZIONE DI UN NUOVO CONSIGLIERE

Comunicazione ai sensi dell'art. 17 del Regolamento Emittenti AIM Italia

Milano, 13 giugno 2018 - IDEAMI S.p.A. rendo noto che il dott. Tommaso Ferrari ha presentato le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere non esecutivo della Società, per sopravvenuti maggiori impegni personali che rendono incompatibile il mantenimento di detto incarico consiliare in IDEAMI.

A fronte di tali dimissioni, il Consiglio di Amministrazione riunitosi in data odierna, valutata la sussistenza dei requisiti previsti dalla normativa vigente, con il parere favorevole del Collegio Sindacale, ha quindi deliberato di nominare, per cooptazione, l'avv. Paolo Sparano quale nuovo consigliere non esecutivo della Società il quale rimarrà in carica fino alla prossima Assemblea degli Azionisti. Il Consiglio di Amministrazione ha rivolto un sentito ringraziamento al dott. Ferrari per l'impegno da questi profuso in favore della Società ed il contributo apportato nel periodo in cui ha ricoperto la carica di Consigliere.

Si segnala che alla data odierna né il dott. Ferrari, né l'avv. Sparano detengono azioni della Società.

***

Profilo del nuovo consigliere

Paolo Sparano, attualmente Segretario del Consiglio di Amministrazione di Banca IMI, ha iniziato, nel Novembre 2000, la propria esperienza nel Gruppo nella Direzione legale e Rapporti Istituzionali dell'allora SanPaolo IMI dove ha seguito le operazioni di Fusione, Scissione e OPA che hanno coinvolto la banca. Tra il 2003 e il 2009, prima in Sanpaolo IMI Private Equity e successivamente in Sanpaolo IMI Fondi Chiusi SGR e in Fin.OPI, ha partecipato alla costituzione dei fondi chiusi riservati dedicati all'investimento in capitale di rischio promossi dal Gruppo e ne ha seguito le relative attività di investimento diretto. Nel 2009 è poi entrato a far parte della Segreteria Societaria di Banca IMI.

Il profilo professionale dell'avv. Paolo Sparano è a disposizione del pubblico sul sito internet della Società, www.ideamispac.com,sezione Corporate Governance/Organi Sociali.

***

Il presente comunicato è altresì disponibile sul sito internet della Società www.ideamispac.com,Sezione Investor Relations/Comunicati Stampa.

** *** **

IDEAMI è la prima SPAC istituzionale promossa da Banca IMI e DeA Capital e sarà dedicata alla ricerca di target tra società italiane di medie dimensioni, non quotate, con elevato potenziale di creazione di valore. IDEAMI si contraddistingue per il forte allineamento di interessi tra investitori e promotori, supportato da una struttura innovativa e da un importante impegno finanziario dei promotori, che hanno investito in azioni ordinarie della SPAC per una quota complessiva pari al 16,50% della raccolta. Il progetto riveste forte valenza industriale grazie alle indiscusse competenze e al network dei Promotori che ne faciliteranno la creazione di valore. La natura istituzionale degli stessi rappresenta, infatti, un elemento distintivo di IDEAMI che garantisce agli investitori elevata professionalità e competenza nella gestione del processo di investimento e all'imprenditore/management della target la possibilità di instaurare una proficua partnership con i promotori.

Contatti per la stampa:

IDEAMI S.p.A.

IDEAMI S.p.A.

Ufficio Stampa

Investor Relations

Elena Dalle Rive

Alberto Barucci / Anna Majocchi

Tel. +390262499592 / M. +393357835912

Tel. +39026249951

elena.dallerive@deagostini.it

ir@ideamispac.com

BANCA AKROS S.p.A.

Nomad e Specialist

Tel. +390243444030

ecm@bancaakros.it

Disclaimer

IDeAMI S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 13 giugno 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 13 giugno 2018 10:55:09 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi