15/04/2024 - High Quality Food S.p.A.: HQF - CS pubblicazione avviso convocazione assemblea

[X]
Hqf - cs pubblicazione avviso convocazione assemblea

HQF COMUNICA LA PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO DI CONVOCAZIONE

DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA

Roma, 15 aprile 2024 - High Quality Food S.p.A. ("la Società" o "HQF"), primario operatore del settore agro-industriale di alta qualità, capofila dell'omonimo Gruppo - quotata su Euronext Growth Milan -comunica che nella giornata di Sabato 13 aprile 2024 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei soci per il prossimo 29 aprile 2024, in prima convocazione ed per il 30 aprile 2024, in seconda convocazione.

Alla medesima data, sono stati pubblicati sul sito internet www.hqf.it, nella sezione "Assemblea" della pagina "Investor relations", oltre che la versione estesa dell'Avviso di convocazione anche la documentazione, prevista dalla disciplina applicabile alla Società, per la partecipazione alla suddetta assemblea dei soci.

Si evidenzia che a parziale rettifica di quanto indicato nel precedente comunicato del 29 marzo 2024 l'assemblea è convocata in sede ordinaria, oltre che per l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 e le determinazioni in materia di destinazione dell'utile, anche per l'integrazione del collegio sindacale ai sensi dell'articolo 2401 c.c. a seguito delle dimissioni di un membro effettivo del collegio sindacale in data 14 aprile 2023; nonché in sede straordinaria per la modifica degli articoli 13, 16 e 23 dello statuto sociale.

Si allega di seguito la versione estesa dell'avviso di convocazione dell'assemblea sopra indicata.

*******

Il presente comunicato stampa potrebbe contenere elementi previsionali su eventi e risultati futuri di HQF S.p.A. che sono basati sulle attuali aspettative, stime e proiezioni circa il settore in cui la Società opera, su eventi e sulle attuali opinioni del management. Tali elementi hanno per loro natura una componente di rischio e incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri e da una molteplicità di fattori, tanti dei quali al di fuori del controllo di HQF, inclusi condizioni macroeconomiche globali, variazioni delle condizioni di business, ulteriore deterioramento dei mercati, impatto della concorrenza, sviluppi politici, economici e regolatori in Italia.

*******

Per la diffusione delle informazioni regolamentate High Quality Food si avvale del circuito eMarket SDIR, gestito da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano (www.emarketstorage.com).

High Quality Food (HQF) S.p.A., capofila dell'omonimo Gruppo, è attiva dal 2005 nel settore agro- industriale di alta qualità, con un business model distintivo, fondato su un sistema verticale di integrazione della filiera produttiva, che prevede, anche mediante la collaborazione con una rete di società agricole partner, produzione, trasformazione e distribuzione di quality fine food made in Italy destinato prevalentemente ai mercati Ho.Re.Ca. italiani ed esteri. Il Gruppo offre una varietà di 3.300 prodotti, e registra un trend di crescita costante della domanda di prodotti alimentari del luxury food service che soddisfa con un approccio di vendita multicanale. La società ha reso tracciabile per il consumatore ogni fase della catena del valore di alcuni prodotti tramite tecnologie blockchain. Nel 2013 HQF ha avviato un percorso di espansione internazionale ed oggi conta 5 sedi nel mondo: in Italia, a Roma (headquarter), e all'estero a Hong Kong, Londra, Singapore e Ibiza.

Per ulteriori informazioni:

HIGH QUALITY FOOD S.p.A.

BANCA FINNAT EURAMERICA S.p.A.

Daniel NAHUM

Euronext Growth Advisor

CFO ed Investor Relator

Angelo DE MARCO

Tel. 06. 62272725

Piazza del Gesù 49

investor@hqf.it

Tel. 06. 699331

a.demarco@finnat.it

Per Comunicazioni ai Media:

MEDIA BEATS S.r.l.

LEONARDO VALENTE - 3461390533 leonardo@mediabeats.it

GIULIA GRANDOLFO - 3755610918 giulia.grandolfo@mediabeats.it MARCO LACAVA - 3476740982 marco.lacava@mediabeats.it

Allegato 1 - Avviso esteso di convocazione di Assemblea Ordinaria e Straordinaria

Avviso di convocazione di Assemblea Ordinaria e Straordinaria

I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria e Straordinaria, in prima convocazione, per il giorno 29 aprile 2024, alle ore 11.00 e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 30 aprile 2024, alle ore 11.00,presso la sede legale della Società in Roma, Via di Pietralata 179, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Parte Ordinaria

  1. Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2023 e destinazione del risultato di esercizio, presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023. Delibere inerenti e conseguenti:
  1. approvazione del Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2023. Delibere inerenti e conseguenti;
  2. destinazione del risultato di esercizio. Delibere inerenti e conseguenti.
  1. Nomina di un membro effettivo del Collegio Sindacale: provvedimenti ai sensi dell'art. 2401 cod. civ.
  2. Conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti e determinazione del compenso. Delibere inerenti e conseguenti:
    1. nomina del Revisore/della Società di Revisione;
    2. determinazione del compenso.

Parte Straordinaria

1. Modifica degli articoli 13, 16 e 23 dello statuto sociale. Delibere inerenti e conseguenti.

Informazioni sul capitale sociale alla data dell'avviso di convocazione

Il capitale sociale sottoscritto e versato della Società è di Euro 1.121.920,80 ed è rappresentato da n. 11.219.208azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale. Ogni azione ordinaria dà diritto ad un voto.

Legittimazione all'intervento e al voto in Assemblea

Ai sensi dell'art. 83-sexies del D. Lgs. 58/98 ("TUF"), la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto - che, come meglio precisato nel prosieguo del presente avviso di convocazione nel paragrafo "Partecipazione all'Assemblea e conferimento della delega al Rappresentante Designato", potranno avvenire esclusivamente per il tramite del rappresentante designato - è attestata da una

comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario autorizzato, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea in prima convocazione (ossia giovedì 18 aprile 2024).

Coloro che diventeranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di intervenire e di votare in Assemblea.

Gli Amministratori, i Sindaci, i rappresentanti della Società di Revisione, il segretario, il rappresentante designato e gli altri soggetti ai quali è consentita la partecipazione all'Assemblea ai sensi di legge e di Statuto, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto, potranno intervenire in Assemblea mediante l'utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza, sulla base delle istruzioni che verranno rese note dalla Società ai predetti soggetti.

Le comunicazioni degli intermediari devono pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, ossia entro mercoledì 24 aprile 2024. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Partecipazione all'Assemblea e conferimento della delega al Rappresentante Designato

L'intervento in Assemblea degli aventi diritto al voto si svolgerà senza accesso ai locali assembleari. La Società ha infatti scelto di avvalersi della facoltà prevista dall'articolo 106 del Decreto Legge del 17 marzo 2020 n. 18, convertito con modificazioni con la Legge 24 aprile 2020, n. 27 e come da ultimo prorogato per effetto della Legge 5 marzo 2024 n. 21, ai sensi del quale le società ammesse alla negoziazione su un sistema multilaterale di negoziazione come HQF possono designare per la partecipazione alle assemblee il rappresentante designato previsto dall'art. 135-undecies del TUF e possono altresì prevedere nell'avviso di convocazione che l'intervento in assemblea si svolga esclusivamente tramite tale rappresentante designato, al quale possono essere conferite anche deleghe o subdeleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF.

Conseguentemente la Società ha dato incarico a Studio Segre S.r.l. - con uffici a Torino, in Via Valeggio n. 41 - di rappresentare gli Azionisti ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF e di quanto previsto dal Decreto Cura Italia (il "Rappresentante Designato"). Coloro ai quali spetta il diritto di intervento e di voto che intendano partecipare all'Assemblea dovranno pertanto conferire obbligatoriamente apposita delega al Rappresentante Designato.

Si ricorda che la comunicazione attestante la legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto effettuata alla Società dall'intermediario è necessaria anche in caso di conferimento di delega al Rappresentante Designato; pertanto, in mancanza della predetta comunicazione, la delega dovrà considerarsi priva di effetto.

Conferimento al Rappresentante Designato di deleghe ex art. 135-undecies del TUF La delega di cui all'articolo 135-undeciesdel TUF può essere conferita attraverso lo specifico modulo, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con la Società, e reso disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.hqf.it (nella sezione "Investor Relations - Assemblee").

La delega dovrà contenere le istruzioni di voto su tutte o su alcune delle proposte all'ordine del giorno e avrà effetto per le sole proposte in relazione alle quali saranno conferite istruzioni di voto.

La delega con le istruzioni di voto deve pervenire, unitamente alla copia di un documento di identità del delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente alla documentazione necessaria ad attestarne qualifica e poteri, al predetto Rappresentante Designato, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea anche in seconda convocazione (ossia entro le ore 23:59 di giovedì 25 aprile 2024 per la prima convocazione, ovvero entro le ore 23:59 di venerdì 26 aprile 2024 in relazione alla seconda convocazione) all'indirizzo di posta elettronica certificata segre@legalmail.it, indicando nell'oggetto "Delega RD - Assemblea HQF aprile 2024": la delega può essere trasmessa all'indirizzo suindicato anche da una casella di posta elettronica ordinaria.

La delega e le istruzioni di voto possono essere revocate entro i medesimi termini e con le modalità con le quali possono essere conferite.

Conferimento al Rappresentante Designato di deleghe o subdeleghe ordinarie ex art. 135-novies del TUF

Si precisa inoltre che al Rappresentante Designato, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF, possono essere altresì conferite deleghe o subdeleghe ordinarie ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, utilizzando alternativamente la formula di delega inserita in calce alla comunicazione rilasciata dall'intermediario abilitato oppure il modulo di delega pubblicato sul sito internet della Società www.hqf.it (nella sezione "Investor Relations- Assemblee").

Il modulo dovrà essere inviato al Rappresentante Designato, unitamente alla copia di un documento di identità del delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente alla documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, all'indirizzo di posta elettronica certificata segre@legalmail.it, indicando nell'oggetto "Delega Ordinaria - Assemblea HQF aprile 2024" ovvero a mezzo posta elettronica ordinaria al medesimo indirizzo. Anche la delega ordinaria dovrà contenere le istruzioni di voto su tutte o su alcune delle proposte all'ordine del giorno e avrà effetto per le sole proposte in relazione alle quali saranno conferite istruzioni di voto.

Le deleghe possono essere conferite entro le ore 12:00 di venerdì 26 aprile 2024 (fermo restando che il Rappresentante Designato potrà accettare le deleghe e/o istruzioni anche dopo il suddetto termine e prima dell'apertura dei lavori assembleari) secondo le modalità sopraindicate.

Con le medesime modalità gli aventi diritto potranno sempre revocare, entro il medesimo termine, la delega/subdelega e le istruzioni di voto conferite ex art. 135-novies del TUF. Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione) nonché per richiedere il modulo di delega, il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al

numero 011-5517 oppure all'indirizzo di posta elettronica studio@segre.it.

Diritto di porre domande sulle materie poste all'ordine del giorno

In considerazione della circostanza che l'intervento alla presente Assemblea è consentito esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato, i Soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'assemblea mediante invio delle stesse all'indirizzo di posta elettronica certificata hqfsrl@legalmail.it.

Le domande devono essere presentate entro la fine del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, ovvero entro le ore 23:59 di giovedì 18 aprile 2024.

Alle domande pervenute nei termini indicati sarà data risposta entro due giorni di mercato aperto prima dell'assemblea (precisamente entro le ore 12:00 di giovedì 25 aprile 2024) mediante pubblicazione nella apposita sezione del sito internet della Società.

La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

La Società non darà riscontro alle domande che non rispettino le modalità, i termini e le condizioni sopra indicati.

Le domande devono essere corredate da apposita certificazione rilasciata dagli intermediari presso cui sono depositate le azioni di titolarità del Socio o, in alternativa, dalla stessa comunicazione richiesta per la partecipazione ai lavori assembleari.

Nomina di un Sindaco Effettivo

Con riferimento alla nomina di un Sindaco Effettivo, si rammenta che, ai sensi dell'art. 23 dello Statuto sociale nonché di quanto previsto dall'art. 2401 del Codice Civile, non troverà applicazione il meccanismo del voto di lista e l'Assemblea chiamata ad integrare il Collegio Sindacale delibererà con le maggioranze di legge e di Statuto.

Eventuali proposte di nomina potranno essere presentate dai soci qualunque sia la propria percentuale di partecipazione al capitale della Società entro le ore 23:59 di giovedì 18 aprile 2024, mediante l'invio di una comunicazione all'indirizzo di posta elettronica certificata hqfsrl@legalmail.it. recante l'indicazione della proposta di nomina unitamente: 1) alla copia di un documento di identità del socio avente validità corrente o, qualora il socio sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri; 2) alla copia di un documento di identità della persona che si intende proporre alla carica di sindaco effettivo, unitamente alla documentazione comprovante il possesso dei requisiti previsti dalla legge e dallo statuto in capo allo stesso.

La Società renderà note le eventuali proposte pervenute sul sito internet della società www.hqf.it (nella sezione "Investor Relations - Assemblee") entro le ore 23:59 del 22 aprile 2024.

Documentazione

Le relazioni illustrative degli Amministratori sulle materie poste all'ordine del giorno dell'Assemblea, comprendenti, fra l'altro, il testo integrale delle proposte di deliberazione e l'ulteriore documentazione prevista dalla normativa vigente, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, presso Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet della Società www.hqf.it (nella sezione "Investor Relations - Assemblee") nei termini di legge. Gli Azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

Lo Statuto è disponibile sul sito internet della Società www.hqf.it.

Un estratto del presente avviso di convocazione è stato pubblicato in data odierna in Gazzetta Ufficiale parte seconda nr. 44 del 13 aprile 2024.

Eventuali modifiche, aggiornamenti o precisazioni delle informazioni riportate nell'avviso di convocazione verranno rese tempestivamente disponibili tramite il sito internet della Società www.hqf.it (nella sezione "Investor Relations - Assemblee") e con le altre modalità previste dalla legge.

Roma, 13 aprile 2024

Il presidente del consiglio di amministrazione - Legale rappresentante dott. Simone Cozzi

Disclaimer

High Quality Food S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 15 aprile 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 15 aprile 2024 12:16:06 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi