Condividi

13/04/2023 - High Quality Food S.p.A.: High Quality Food S.p.A. Assemblea ordinaria e straordinaria del 13 Aprile 2023

[X]
High quality food s.p.a. assemblea ordinaria e straordinaria del 13 aprile 2023

COMUNICATO STAMPA

High Quality Food S.p.A.: Assemblea ordinaria e straordinaria del 13 Aprile

2023

Parte ordinaria:

  • Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022;
  • Destinazione del risultato di esercizio;

Parte straordinaria:

  • conferimento delega al CdA di aumentare il capitale sociale ai sensi dell'art.
    2443 c.c.;
  • conseguente modifica dell'art. 6 dello Statuto Sociale.

Roma, 13 Aprile 2023 - In data odierna si è tenuta l'assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di High Quality Food S.p.A. ("la Società" o "HQF"), primario operatore del settore agro-industriale di alta qualità, capofila dell'omonimo Gruppo - quotata su Euronext Growth Milan - che, ai sensi dall'articolo 106 del Decreto Legge del 17 marzo 2020 n. 18, convertito con modificazioni con la Legge 24 aprile 2020, n. 27 e come da ultimo prorogato per effetto della Legge 24 febbraio 2023, n. 14, si è svolta esclusivamente tramite il Rappresentante designato senza la partecipazione fisica da parte dei Soci.

Il Presidente, Simone Cozzi, ha presentato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2022 e le proposte deliberative formulate dal Consiglio di Amministrazione.

In particolare, per quanto riguarda il Bilancio Consolidato del Gruppo High Quality Food S.p.a. per l'esercizio 2022 è stato evidenziato che si chiude con un utile consolidato pari a circa Euro 367 mila di cui di competenza del gruppo per circa Euro 349 mila. Il Valore della Produzione, è pari a circa 21,9 milioni di Euro, in crescita del 37,3% in più rispetto allo stesso periodo del 2021. I Ricavi delle vendite ammontano a 19,5 milioni di euro rispetto ai 15,0 milioni di Euro del 2021 e sono realizzati per circa il 33% all'estero, confermando la vocazione internazionale del Gruppo.

L'EBITDA è positivo per 1,3 milioni di Euro rispetto al dato annuale dell'esercizio precedente pari a negativi Euro 0,2 milioni.

Riguardo il Bilancio di esercizio della capogruppo, è stato evidenziato che la Società ha registrato un Valore della produzione di Euro 18,8 milioni contro Euro 13,0 milioni al 31 dicembre 2021 (+44,1%).

I Ricavi delle vendite ammontano a Euro 16,9 milioni rispetto ai 12,2 milioni del 2021 (+39,0%).

L'EBITDA è pari a Euro 1,1 milioni di Euro, in aumento del 345% rispetto a negativi Euro 0,4 milioni del 2021.

L'EBIT risulta essere pari a Euro 0,6 milioni con un incremento del 151% sullo stesso periodo del 2021. La Società ha riportato un utile netto di 0,2 milioni di euro, in miglioramento rispetto alla perdita di 1,3 milioni al 31 dicembre 2021.

Per quanto riguarda la proposta di deliberazione di parte straordinaria è stato evidenziato che essa è volta a dotare la Società e, per essa, il Consiglio di Amministrazione, di uno strumento idoneo a consentire il reperimento in modo rapido ed efficiente, delle risorse finanziarie da impiegare per la prosecuzione della propria strategia di crescita, anche per linee esterne, rafforzando la consistenza patrimoniale del Gruppo nonché assicurando allo stesso la possibilità di posizionarsi in modo favorevole sul mercato e cogliere le opportunità derivanti da una possibile evoluzione positiva del business caratteristico.

L'Assemblea, all'unanimità, ha assunto le seguenti delibere:

Parte ordinaria:

1.a) approvazione bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2022; e

1.b) destinazione del Risultato d'esercizio 2022 pari a Euro 211.772 come di seguito specificato:

  • a riserva legale l'importo di Euro 10.589, pari al 5% del risultato conseguito;
  • a copertura delle perdite esercizi precedenti presenti nel patrimonio netto della Società l'importo di Euro 144.283;
  • a nuovo la restante parte di utili, pari ad Euro 56.900.

Parte straordinaria:

2.a) conferimento di una delega al Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'articolo 2443 c.c. da esercitare entro tre anni dalla delibera nei limiti previsti dallo Statuto sociale, di aumentare a pagamento - anche con conferimento in natura di beni, immobili, aziende, crediti, titoli e partecipazioni con esclusione del diritto di opzione in una o più volte il capitale sociale ai sensi dell'articolo 2441, commi 4 e 5, c.c., per massimi Euro 10 milioni (comprensivo di eventuale sovrapprezzo), mediante emissione di nuove azioni ordinarie ovvero di obbligazioni convertibili (con esclusione delle obbligazioni "non standard" così come definite da Consob nel documento di consultazione del 14 febbraio 2023").

Nel caso di esclusione o limitazione del diritto di opzione la deliberazione potrà dipendere dalla opportunità - motivata dall'organo amministrativo come rispondente all'interesse della Società - di acquisire conferimenti di beni diversi dal denaro quali immobili, aziende e crediti, titoli e partecipazioni, ovvero di deliberare aumenti in denaro riservati in sottoscrizione a partner strategici o selezionati investitori istituzionali per il reperimento di risorse utili allo sviluppo. In particolare, con riferimento alle obbligazioni convertibili, queste saranno prioritariamente riservate a organismi di natura pubblica nazionali o territoriali operanti per il supporto dell'agricoltura;

2.b) modifica dell'Art. 6 dello Statuto sociale mediante l'introduzione di un nuovo comma del seguente tenore:

"6.8. In data 13 aprile 2023, l'Assemblea della Società ha conferito al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell'articolo 2443 Codice Civile, la facoltà, da esercitare entro tre anni dalla delibera nei limiti previsti dallo Statuto sociale, di aumentare a pagamento anche con conferimento in natura di beni, immobili, aziende e crediti, titoli e partecipazioni, con esclusione del diritto di opzione in una o più volte il capitale sociale per massimi Euro 10.000.000,00 (diecimilioni virgola zero zero), mediante emissione di nuove azioni ordinarie ovvero obbligazioni convertibili (con esclusione delle obbligazioni "non standard" così come definite da Consob nel documento di consultazione del 14 febbraio 2023").

Nel caso di esclusione o limitazione del diritto di opzione la deliberazione potrà dipendere dalla opportunità - motivata dall'organo amministrativo come rispondente all'interesse della Società - di acquisire conferimenti di beni diversi dal denaro ossia immobili, aziende, crediti, titoli e partecipazioni ovvero di deliberare aumenti in denaro riservati in sottoscrizione a partner strategici o selezionati investitori istituzionali per il reperimento di risorse utili allo sviluppo. In particolare, con riferimento alle obbligazioni convertibili, queste saranno prioritariamente riservate a organismi di natura pubblica nazionali o territoriali operanti per il supporto dell'agricoltura."

Il fascicolo di bilancio d'esercizio e consolidato al 31 dicembre 2022 è disponibile presso la sede sociale e sul sito internet www.hqf.it, Sezione Investor Relations, Financial reports. Si rende noto che il verbale dell'Assemblea ordinaria e straordinaria e lo statuto aggiornato saranno messi a disposizione del pubblico con le modalità e tempistiche previste dalla normativa vigente e saranno consultabili presso la sede legale della Società e sul sito www.hqf.it, Sezione Investor Relations.

*******

Il presente comunicato stampa potrebbe contenere elementi previsionali su eventi e risultati futuri di HQF S.p.A. che sono basati sulle attuali aspettative, stime e proiezioni circa il settore in cui la Società opera, su eventi e sulle attuali opinioni del management. Tali elementi hanno per loro natura una componente di rischio e incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri e da una molteplicità di fattori, tanti dei quali al di fuori del controllo di HQF, inclusi condizioni macroeconomiche globali, variazioni delle condizioni di business, ulteriore deterioramento dei mercati, impatto della concorrenza, sviluppi politici, economici e regolatori in Italia.

*******

Per la diffusione delle informazioni regolamentate High Quality Food si avvale del circuito eMarket SDIR, gestito da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano (www.emarketstorage.com).

High Quality Food (HQF) S.p.A., capofila dell'omonimo Gruppo, è attiva dal 2005 nel settore agro- industriale di alta qualità, con un business model distintivo, fondato su un sistema verticale di integrazione della filiera produttiva, che prevede, anche mediante la collaborazione con una rete di società agricole partner, produzione, trasformazione e distribuzione di quality fine food made in Italy destinato prevalentemente ai mercati Ho.Re.Ca. italiani ed esteri. Il Gruppo offre una

varietà di 3.300 prodotti, e registra un trend di crescita costante della domanda di prodotti alimentari del luxury food service che soddisfa con un approccio di vendita multicanale. La società ha reso tracciabile per il consumatore ogni fase della catena del valore di alcuni prodotti tramite tecnologie blockchain. Nel 2013 HQF ha avviato un percorso di espansione internazionale ed oggi conta 5 sedi nel mondo: in Italia, a Roma (headquarter), e all'estero a Hong Kong, Londra, Singapore e Ibiza.

Per ulteriori informazioni:

HIGH QUALITY FOOD S.p.A.

BANCA FINNAT EURAMERICA S.p.A.

Daniel NAHUM

Euronext Growth Advisor

CFO ed Investor Relator

Angelo DE MARCO

Tel. 06. 62272725

Piazza del Gesù 49

investor@hqf.it

Tel. 06. 699331

a.demarco@finnat.it

Per Comunicazioni ai Media:

MEDIA BEATS S.r.l.

LEONARDO VALENTE - 3461390533

leonardo@mediabeats.it

GIULIA GRANDOLFO - 3755610918

giulia.grandolfo@mediabeats.it

MARCO LACAVA - 3476740982

marco.lacava@mediabeats.it

Disclaimer

High Quality Food S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 13 aprile 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 13 aprile 2023 13:07:06 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi