03/09/2024 - HERA S.p.A. - Holding Energia Risorse Ambiente: Energia su misura e sostenibile: a Raffadali inaugura lo sportello Hera

[X]
Energia su misura e sostenibile: a raffadali inaugura lo sportello hera
03/09/2024
Energia su misura e sostenibile: a Raffadali inaugura lo sportello Hera

La Multiutility proporrà ai cittadini soluzioni gas e luce avanzate, frutto dell'esperienza nel settore energy in cui serve già circa 5 milioni di clienti. L'apertura rientra in un piano di riqualificazione della rete siciliana nel segno della prossimità ai clienti

Uno sportello rinnovato sul precedente punto Conenergia
Un'energia su misura e sostenibile. E' con questa idea che Hera inaugura oggi a Raffadali il nuovo sportello di via Porta Palermo, 1, rinnovando completamente il precedente punto di Conenergia, società aggregata da alcuni anni nel Gruppo Hera, multiutility nata dalla fusione di numerose ex-municipalizzate di Emilia-Romagna, Marche, Veneto e Friuli Venezia Giulia attive su energia, trattamento rifiuti e ciclo idrico.

Soluzioni per un uso più consapevole ed ecologico dell'energia
La nuova veste del punto vendita, porta con sé anche le numerose opportunità di fornitura luce e gas Hera Comm (Gruppo Hera), che diventano quindi disponibili anche nel territorio di Agrigento e di Raffadali in particolare. Si tratta di soluzioni frutto della consolidata esperienza del Gruppo nel settore energetico assai differenti fra loro, ma unite dalla medesima visione: offrire il prodotto più idoneo a ogni stile di consumo, promuovendo al tempo stesso un uso consapevole ed ecologico dell'energia.

Una vasta gamma di soluzioni a prezzo sia fisso che variabile
Fra le opzioni a disposizione delle famiglie c'è, ad esempio, l'offerta Più Controllo Flat, che, propone un prezzo della componente energia bloccato 12 mesi e scontato del 20%. Oppure Più Controllo Active, che prevede invece un prezzo variabile e grazie all'app Hera 2G (disponibile per i clienti con nuovo contatore 2G) consente di conoscere in anticipo quali saranno le fasce orarie con il prezzo più conveniente il giorno successivo. Importante evidenziare come il prezzo pagato dal cliente coincida con il prezzo all'ingrosso dell'energia (PUN per la luce e PSV per il gas), a cui si aggiunge un onere di commercializzazione mensile e dunque consente ai privati di accedere all'energia al costo solitamente pagato dagli gestori.
Altro esempio di opzione è Hera Protezione Più, offerta a prezzo bloccato 12 mesi, riservata agli over 65, che include anche la polizza Salute e Benessere, focalizzata su assistenza medica, supporto in caso di infortunio e accesso ad un network di strutture sanitarie convenzionate.

Solo energia green certificata
Tutte le soluzioni Hera sono studiate per favorire un consumo consapevole e pulito dell'energia. Per questo l'energia elettrica proviene da fonti rinnovabili, certificata con Garanzia di origine e il gas fornito è compensato al 100% dall'acquisto da parte di Hera di crediti di carbonio certificati, che consentono di neutralizzare le emissioni di CO2 in atmosfera supportando progetti che riducono o assorbono una quantità equivalente di gas serra dall'atmosfera.

Il Diario dei consumi per capire nel dettaglio quanto si può risparmiare
Inoltre, per tutti i clienti Hera è disponibile il Diario dei consumi, un report digitale gratuito (disponibile anche sull'app My Hera) che aiuta a tenere sotto controllo i propri consumi di luce e gas. Il report, oltre a mostrare il dettaglio storico dei consumi, mostra un confronto con i consumi di altri clienti con caratteristiche simili alle proprie, per capire quali margini ha la famiglia di migliorare la propria efficienza energetica e dunque di risparmiare sulla bolletta e impattare meno sull'ambiente.

De Pellegrino: "nel modello Hera è centrale la prossimità fisica al cliente"
"L'inaugurazione di oggi rientra in un ampio piano di riqualificazione della presenza del Gruppo Hera in Sicilia, che coinvolge anche gli sportelli di Bagheria, Modica e Palazzolo Acreide", spiega Alfonso De Pellegrino, Responsabile Vendite Sud di Hera Comm. "Questo investimento è pienamente coerente con il modello di servizio Hera, basato su trasparenza e prossimità al cliente. In un mercato così complesso come quello energetico, infatti, i clienti apprezzano molto, oltre ai canali di contatto remoti, anche la presenza fisica di professionisti in grado di supportarli nelle scelte di fornitura con trasparenza e competenza tecnica".

Gli orari dello sportello
Lo sportello di Raffadali sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.

Disclaimer

HERA S.p.A. - Holding Energia Risorse Ambiente ha pubblicato questo contenuto il 03 settembre 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 03 settembre 2024 11:37:10 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi