31/05/2024 - H-FARM S.p.A.: COMUNICATO BILANCIO 31/05/24

[X]
Comunicato bilancio 31/05/24

H-FARM APPROVA LA RELAZIONE SEMESTRALE CONSOLIDATA AL 29 FEBBRAIO 2024

* * *

  • Approvata la Relazione Semestrale Consolidata chiusa al 29 febbraio 2024:
    • Forte crescita del numero degli studenti iscritti ai percorsi scolastici, con significativo incremento della presenza internazionale nella High School che supera il 55% degli studenti.
    • Studenti in Boarding +40%.
    • Crescita del numero di studenti iscritti ai 4 percorsi universitari di laurea triennale +20% rispetto l'anno accademico precedente.
    • Avvio di tre nuovi master: Master of Science in International Business, Digital Marketing & Data Analytics e Product Design & Communication, oltre al Global Executive Master in Business Administration.
    • il Valore della produzione gestionale consolidato dei primi 6 mesi dell'esercizio 2023/2024 è di Euro 19,1 milioni con un Ebitda gestionale negativo di Euro 2,0 milioni; il Risultato d'esercizio chiude con una perdita consolidata post imposte di Euro 4,2 milioni.
    • Posizione Finanziaria Netta a fine periodo risulta positiva per Euro 1,3 milioni.
    • Patrimonio netto consolidato è pari a Euro 11,4 milioni.
    • Patrimonio netto di H-FARM S.p.A. è pari a Euro 48,8 milioni.

* * *

Ca' Tron, 31 maggio 2024. Il Consiglio di Amministrazione di H-FARM S.p.A., la piattaforma che costruisce imprese focalizzate sull'innovazione e la trasformazione digitale ("H-FARM" o la "Società "), con azioni quotate sul sistema multilaterale di negoziazione EURONEXT GROWTH MILAN (simbolo: FARM.MI) mercato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., riunitosi sotto la presidenza di Riccardo Donadon in data odierna, ha approvato la Relazione Finanziaria Consolidata chiusa al 29 febbraio 2024.

"H-FARM continua con decisione il suo impegnativo cammino nella costruzione di un progetto formativo eccellente nel rispetto delle linee guida stabilite nel nostro Piano Industriale. I numeri del primo semestre, rispecchiano le nostre previsioni ed evidenziano un lento ma continuo miglioramento confermando la validità delle strategie adottate. Il nostro Board ha approvato in modo compatto l'andamento della Società ed è orgoglioso di poter contribuire a preparare i giovani e le aziende nel miglior modo possibile per futuro che li attende." ha dichiarato Riccardo Donadon, fondatore e amministratore delegato.

* * *

RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE CHIUSA AL 29 FEBBRAIO 2024

H-FARM è nata nel 2005 con la ferma convinzione che tutte le aziende abbiano una responsabilità sociale. Da allora, si è impegnata a diffondere la cultura dell'innovazione e ad affrontare le sfide e le opportunità offerte dalla trasformazione digitale. La missione di H-FARM è sviluppare nel suo territorio "cerchio dopo cerchio" un ecosistema di innovazione che possa riunire ed ispirare oltre 10.000 persone entro il 2030. H-FARM lavora alla fondazione di un progetto che vuole lasciare un segno per i prossimi 200 anni.

H-FARM SpA è il veicolo centrale nella costruzione dell'ecosistema, il suo ruolo è creare valore per gli azionisti, investendo in iniziative imprenditoriali digitali che progressivamente diano luogo all'ecosistema.

Gli investimenti in singole iniziative o grandi agglomerati di startup si esprimono in lunghi periodi di investimento che precedono una fase di successivo consolidamento ed iniziale scale up.

Il primo semestre dell'esercizio 2023/2024 è segnato dall'operazione straordinaria che ha portato al perfezionamento dell'aumento di capitale di complessivi Euro 7,9 milioni al valore di Euro 0,11 per azione determinando ad oggi in n. 200.156.925 il totale delle azioni in circolazione. A valle dell'operazione di aumento di capitale è scattata in capo ai soci "E- Farm S.r.l." e "CGN Futuro S.r.l." l'obbligo di promozione di un'OPA obbligatoria ancora in esecuzione alla data di redazione della presente Relazione.

L'operazione di aumento di capitale si è resa necessaria dopo la pubblicazione della relazione al bilancio al 31/08/2023 della società di revisione BDO Italia S.p.A., che è stata interpretata in modo tendenzioso dapprima su alcune testate locali e poi attraverso mezzi di informazione online collegati alle stesse, ripresa con il titolo "H-Farm,il richiamo dei revisori. Dubbi sulla continuità aziendale" a cui si aggiungeva l'affermazione "BDO chiede altre informazioni", che non trovava riscontri fattuali successivamente all'approvazione della relazione. Tutto ciò ha creato un clima di tensione verso gli stakeholder, in particolare verso le famiglie degli studenti iscritti e non da ultimo dei fornitori rendendo complicato il dialogo con le istituzioni finanziarie. In questo scenario, il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto opportuno dare una pronta e ferma risposta agli stakeholder, convocando l'assemblea degli azionisti ai fini dell'attribuzione di una delega per il lancio di un aumento di capitale finalizzato al sostegno finanziario di breve periodo e l'accelerazione dell'azienda che, con il suo grande investimento nell'industria dell'Education, è sottoposta a cicli stagionali molto definiti. In pendenza delle tempistiche necessarie per la realizzazione dell'aumento di capitale, per supportare la temporanea necessità finanziaria, la Società ha ottenuto dal socio CGN Futuro S.r.l. un finanziamento chirografo fruttifero di interessi di Euro 3.000.000, che alla data del 29 febbraio 2024 è stato integralmente rimborsato.

Prima del lancio dell'operazione di aumento di capitale, il Consiglio di Amministrazione ha approvato il Piano Industriale triennale 23/24 - 24/25 - 25/26, tutt'oggi confermato, che vede nei suoi macro-indicatori:

  • crescita dei ricavi tra il 15% e il 20% anno su anno nei 3 anni di Piano;
  • Ebitda atteso a breakeven nel secondo anno di Piano 24/25 e positivo nel 25/26;
  • prevista a fine Piano una crescita degli studenti dei percorsi delle scuole internazionali del 12% per la fine del Piano, rispetto al 23/24 (quest'anno la crescita è stata del 3% rispetto all'anno precedente) grazie alla maggior presenza di studenti internazionali che oggi rappresentano oltre il 50% degli iscritti all'High School;
  • i percorsi di laurea triennali, che nel 23/24 hanno visto l'ingresso di oltre 300 matricole, sono previsti in crescita nell'area undergraduate del 40% nella durata del Piano e raggiungono nell'anno in corso quasi 800 studenti con i percorsi di master;
  • gli studenti dei percorsi Vocational sono previsti nuovamente in crescita nei prossimi semestri;
  • in crescita i risultati attesi da H-FARM Business School, con i suoi percorsi di formazione rivolti alle aziende, che prevede di triplicare i ricavi a fine Piano.

Grazie al perfezionamento dell'aumento di capitale, la Società si trova ora in una situazione finanziaria più solida, pronta ad affrontare la fase finale dello sviluppo del grande comparto della startup Education e ad adeguare la sua offerta ed il suo posizionamento per le nuove sfide che la attendono cavalcando la nuova grande onda di trasformazione digitale introdotta dall'avvento dell'Artificial Intelligence.

HOLDING

H-FARM SpA è una società che per obiettivo sociale ha la missione di investire e sviluppare piccole o grandi iniziative imprenditoriali nel settore della trasformazione digitale. Il prodotto della Società sono le startup che vengono create e che al

termine del periodo di avviamento vengono conferite al migliore partner industriale al fine di una loro completa valorizzazione. Il fine ultimo di H-FARM è la costruzione di un ecosistema territoriale popolato da eccellenze nel settore.

Gli investimenti di H-FARMSpA si esprimono in lunghi periodi di investimento che precedono una fase di successivo consolidamento ed iniziale scale up.

L'investimento primario in questi ultimi anni è nel settore dell'Education.

Oltre a questa, che è da considerarsi l'attività primaria, rientrano alcune attività funzionali allo sviluppo erogate da H-FARM S.p.A. quali:

  1. le attività di gestione immobiliare, ovvero l'attività di presa in carico degli immobili, la manutenzione, la gestione e la locazione degli stessi in una modalità "full service", sia alle società del gruppo che a terzi;
  2. la gestione degli eventi che hanno lo scopo non solo di popolare gli spazi dedicati a convention, ma anche di contribuire all'ambiente di innovazione del Campus;
  3. l'area da sempre caratteristica di Incubatore Certificato su Startup Innovative che oltre alle attività per i partner Istituzionali ed industriali, ha ritrovato il vigore di un tempo ed ha visto ripartire in questo semestre anche l'attività di accelerazione e valutazione degli investimenti diretti;
  4. la direzione e il coordinamento delle varie divisioni.

Nel semestre sono proseguite in continuità quindi la gestione degli eventi, delle facilities immobiliari e del monitoraggio del Portafoglio startup, mentre negli ultimi mesi le attività della Holding si sono focalizzate sul perfezionamento dell'aumento di capitale.

I Ricavi della Holding, comprensivi della unit SHADO, la società del gruppo focalizzata sulla content creation, si sono complessivamente attestati nel semestre in Euro 3,8 milioni con una contribuzione negativa all'Ebitda di Euro 0,5 milioni (ridotta rispetto a Euro 0,7 milioni del primo semestre 2023, ma leggermente sopra le attese del Piano Industriale).

COMPARTO STARTUP FORMAZIONE SCOLASTICA - H-FARM INTERNATIONAL SCHOOL

L'anno scolastico 2023/2024 delle scuole di Venezia, Vicenza e Rosà , ha registrato un'ulteriore crescita del numero degli studenti iscritti, attestandosi complessivamente a 1.167 alunni rispetto ai 1.100 dell'anno precedente. Significativa la crescita degli studenti degli ultimi due anni del percorso scolastico di Venezia (passati dai 126 del 22/23 ai 155 alunni dell'anno in corso, con un corrispettivo incremento anche degli studenti in boarding presso il Campus passati ad oltre 140, con una fortissima crescita della presenza di studenti internazionali (con un'incidenza di oltre il 50%).

Il primo semestre dell'anno scolastico 2023/2024 ha registrato Ricavi per Euro 10,2 milioni, con una contribuzione negativa all'Ebitda per Euro 0,8 milioni, in riduzione di circa Euro 170 mila rispetto al primo semestre 2023, grazie alla crescita degli studenti e dei servizi dedicati al boarding.

COMPARTO STARTUP FORMAZIONE UNIVERSITARIA - H-FARM COLLEGE

L'offerta dei percorsi universitari di H-FARM College ha raggiunto nei quattro percorsi di laurea triennale attivi il numero di 647 iscritti (di cui 252 matricole) rispetto ai 489 iscritti dell'anno accademico precedente nei quattro percorsi di laurea triennale attivi ("Digital Management", "Digital Economics and Finance", "International Business Studies" e "Management & Data Science"), numero destinato a crescere ulteriormente in modo significativo sia negli iscritti che nei percorsi formativi offerti.

A completamento dell'offerta formativa vanno aggiunti i 3 "Master of Science" in "International Business", "Digital Marketing

  • Data Analytics" e "Product Design & Communication", il "Global Executive Master in Business Administration" (in collaborazione con Zagreb School of Economics and Management), che complessivamente contano 53 studenti.
    Oltre ai corsi brevi dedicati a professionisti che necessitano di un aggiornamento delle competenze soprattutto in ambito digitale.
    L'offerta di corsi accademici attesta nel semestre ricavi per Euro 2,8 milioni (rispetto a Euro 2,3 milioni del primo semestre 2023).
    Rispetto al valore dei ricavi, si sottolinea nuovamente come l'incidenza dell'applicazione ISEE agli iscritti della laurea nel Bachelor in Digital Management realizzato in collaborazione con l'Università di Ca' Foscari incida in modo negativo sulla contribuzione all'Ebitda, e non sia ancora compensato dalla maturazione degli altri percorsi di laurea (giunti per la prima volta alla terza edizione).
    Nel semestre è stata formalizzata la nomina di una nuova leadership per il comparto accademico e la nascita di "H-FARM Business School" che amplia ulteriormente l'offerta della Corporate Education verso le aziende. L'offerta della Business School, per la quale è prevista una sostenuta crescita nei prossimi anni, ha raggiunto complessivamente ricavi per Euro 0,6 milioni nel primo semestre garantendo una contribuzione positiva all'Ebitda.
    Complessivamente H-FARM College, che richiede ancora tempo ed investimenti nella sua parte accademica per arrivare al pareggio di bilancio, chiude il semestre con Ricavi per Euro 3,4 milioni e un Ebitda negativo di Euro 0,4 milioni

COMPARTO STARTUP FORMAZIONE PROFESSIONALE - H-FARM VOCATIONAL SCHOOL

A settembre 2024 è stata inaugurata la 38esima edizione del master semestrale in Computer Grafica oltre ai quattro master in Concept Art, Video Games, Sound Production e Coding. Si tratta di un'offerta che ormai abbraccia l'intera proposta formativa dedicata a chi ha necessità di competenze specifiche, di alta qualità e professionalizzanti in tutti gli ambiti della computer grafica, animazione 3D e negli ambiti connessi al settore della creatività e della tecnologia.

Il master iniziato a settembre 2023 ha segnato una battuta di arresto nella crescita del numero degli iscritti generando una contrazione del volume dei ricavi (meno Euro 0,3 milioni rispetto al primo semestre 2023) che si è riflessa in modo pressoché diretto sull'Ebitda di periodo che risulta essere negativo.

Da sottolineare invece sul fronte dei riconoscimenti accademici oltre alla conferma della presenza di Big Rock da parte di "The Rookies" (la più grande community internazionale di next-gen creatives), tra le 20 "Top Creative Schools" del mondo ed unica italiana, anche il primo posto al prestigioso concorso di grafica 3D "Meet Mat 3" sponsorizzato da Adobe.

I risultati raggiunti hanno attestato i Ricavi a Euro 1,2 milioni con un Ebitda negativo di Euro 0,3 milioni.

CONTO ECONOMICO CONSOLIDATO

Il Conto Economico riclassificato su criteri gestionali al 29 febbraio 2024, è così schematizzabile:

1H 2024

1H 2023

VALORE DELLA PRODUZIONE

19.057

18.534

COSTI OPERATIVI

(21.061)

(20.807)

EBITDA

(2.004)

(2.273)

AMMORTAMENTI E SVALUTAZIONI

1.675

2.034

EBIT

(3.679)

(4.307)

Proventi (oneri) non ricorrenti1

(319)

(451)

Proventi (oneri) finanziari netti

(272)

2.527

Rettifiche di valore di attività finanziarie

67

(959)

RISULTATO PRIMA DELLE IMPOSTE

(4.203)

(3.190)

Imposte sul reddito dell'esercizio

32

64

UTILE/(PERDITA) D'ESERCIZIO

(4.235)

(3.254)

Valori in Euro'000

Nel Valore della Produzione sono compresi i ricavi dell'offerta di H-FARM School per Euro 10,2 milioni, di H-FARM College per Euro 3,4 milioni, di H-FARM Vocational per Euro 1,2 milioni e delle attività generate dalla Holding per Euro 2,5 milioni e dalla controllata Shado per Euro 1,3 milioni, oltre a capitalizzazioni per complessivi Euro 0,4.

Nella contribuzione all'Ebitda di periodo, l'incidenza del comparto Education è negativa di complessivi Euro 1,5 milioni di cui Euro 0,8 riferibili a H-FARM School, Euro 0,4 a H-FARM College e Euro 0,3 a H-FARM Vocational a cui si aggiunge la contribuzione negativa per Euro 0,6 milioni per la Holding e positiva per Euro 0,1 per Shado, determinando a livello consolidato un Ebitda gestionale negativo di Euro 2,0 milioni in leggero miglioramento rispetto al risultato dell'anno precedente.

Tra i proventi e gli oneri finanziari non vi sono contribuzioni positive generate da exit del Portafoglio (come invece accadeva nel 2023) e pertanto vi sono unicamente costi legati ai finanziamenti in essere.

Nelle rettifiche di valore delle attività finanziarie rientra anche l'adeguamento positivo degli strumenti finanziari derivati a copertura di alcuni mutui bancari in essere.

SITUAZIONE PATRIMONIALE CONSOLIDATO

Lo Stato Patrimoniale al 29 febbraio 2024 predisposto ai sensi dell'art. 2424 Codice Civile, è così schematizzabile:

STATO PATRIMONIALE

29 febbraio 2024

31 agosto 2023

Immobilizzazioni immateriali

9.202

9.266

Immobilizzazioni materiali

5.314

3.873

Immobilizzazioni finanziarie

11.576

11.555

Capitale Immobilizzato

26.092

24.694

Rimanenze di magazzino

316

114

Crediti comm., verso controllate e collegate

8.319

11.876

Attività finanziarie che non costi. Immob.ni

1.418

2.488

Disponibilità liquide

5.946

10.120

Ratei e risconti attivi

1.994

1.538

Attività di esercizio a breve

17.993

26.136

  • Sono qui ricompresi costi di natura non gestionale e non ricorrente.

Attività dell'esercizio

44.085

50.830

Debiti

14.408

18.375

Ratei e risconti passivi

14.745

21.151

Fondi rischi e oneri

0

0

Passività di esercizio a breve

29.153

39.526

Trattamento di fine rapporto

3.531

3.514

Patrimonio netto

11.401

7.790

Valori in Euro'000

Il Patrimonio Netto non consolidato di H-FARM S.p.A. al 29 febbraio 2024 risulta pari ad Euro 48,8 milioni rispetto ad Euro 42,4 milioni del 31 agosto 2023.

Ai fini di una migliore comprensione delle voci dello Stato Patrimoniale Consolidato viene riproposta la seguente riclassificazione:

29 febbraio 2024

31 agosto 2023

CAPITALE IMMOBILIZZATO

26.092

24.694

CAPITALE CIRCOLANTE NETTO

(12.509)

(17.681)

TOTALE CAPITALE INVESTITO

13.583

7.013

INDEBITAMENTO FINANZIARIO NETTO

(1.349)

(4.291)

TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO

3.531

3.514

PATRIMONIO NETTO

11.401

7.790

TOTALE FONTI

13.583

7.013

Valori in Euro'000

Il Capitale Investito risulta ridotto principalmente per effetto del minor capitale circolante netto derivante dal minor volume dei crediti e dei ratei e risconti passivi, entrambi funzionali al trascorrere dell'anno scolastico in corso.

INDEBITAMENTO FINANZIARIO NETTO

29 febbraio 2024

31 agosto 2023

Disponibilità liquide

(5.946)

(10.120)

Crediti finanziari a breve

(808)

(800)

Passività finanziaria a breve

-

147

Attività finanziarie a breve

(247)

(295)

Debiti verso banche a breve termine

2.335

2.461

Indebitam. finanziario netto a breve termine

(4.666)

(8.607)

Debiti verso banche a m/l termine

3.317

4.316

Prestito Obbligazionario Convertibile

-

-

Indebitam. finanziario netto a m/l termine

3.317

4.316

TOTALE INDEBITAMENTO FINANZIARIO NETTO

(1.349)

(4.291)

Valori in Euro'000

La contrazione delle disponibilità liquide deriva dalla stagionalità del ciclo finanziario e tiene già conto dell'aumento di capitale di cui si è detto sopra.

Tra i crediti finanziari a breve è riclassificato un conto corrente vincolato acceso presso Banca Intesa.

Il decremento dei debiti verso banche a medio/lungo termine deriva dal rimborso delle rate dei mutui in scadenza.

CONTINUITA' AZIENDALE

Il bilancio è stato redatto nella prospettiva della continuazione dell'attività in applicazione dell'art. 2423 c.c. e del principio contabile nazionale OIC 11. La relazione finanziaria semestrale consolidata al 29 febbraio 2024 riporta una perdita di Euro 4.233 mila ed una Posizione finanziaria Netta positiva pari a Euro 1.349 mila. Gli Amministratori, preso atto di tali risultati di periodo, hanno valutato la sussistenza del presupposto della continuità aziendale prendendo in considerazione l'integrale sottoscrizione e versamento dell'aumento di capitale di complessivi Euro 7.863 mila chiusosi in data 28 febbraio 2024 che ha dotato la Società delle adeguate risorse finanziarie per far fronte agli impegni finanziari così come previsto dal Piano Industriale approvato dal Consiglio di Amministrazione del 31 gennaio 2024. Considerando quanto sopra esposto, gli Amministratori, dopo aver attentamente analizzato le incertezze relative alla situazione macroeconomica generale e le circostanze esistenti, hanno la ragionevole aspettativa che il Gruppo potrà continuare la sua operatività in un futuro prevedibile, così come previsto dai principi contabili di riferimento. A fronte di tali elementi gli Amministratori hanno la ragionevole aspettativa della prosecuzione dell'attività, per quanto riguarda la capacità di far fronte alle proprie obbligazioni nel prevedibile futuro ed in particolare per un periodo di almeno 12 mesi. Ne consegue che gli Amministratori hanno ritenuto appropriato redigere il bilancio al 29 febbraio 2024 sulla base del presupposto della continuità aziendale e confermano che l'assetto organizzativo, amministrativo e contabile è comunque adeguato alla natura ed alle dimensioni del Gruppo, in funzione degli obblighi di cui all'art. 2086 comma 2 del C.C..

FATTI DI RILIEVO SUCCESSIVI AL 29 FEBBRAIO 2024 ED EVOLUZIONE PREVEDIBILE DELLA GESTIONE

È proseguita in continuità la gestione ordinaria della Società senza fatti di rilievo degni di menzione.

Le iscrizioni nelle scuole di Venezia, Vicenza e Rosà hanno registrato un ulteriore incremento particolarmente sensibile per la scuola di Venezia, buoni anche i segnali per le iscrizioni ai corsi di laurea triennale così come lo sviluppo della pipeline della "corporate education".

* * *

Si informa che il presente comunicato e la documentazione saranno resi disponibili presso la sede sociale e sul sito www.h- farm.com, alla sezione Investors e sul sito di Borsa Italiana, ai sensi e nei termini regolamentari.

CONTO ECONOMICO CONSOLIDATO

29 febbraio 2024

28 febbraio 2023

Valore della produzione

19.173

18.655

Costi della produzione

(23.172)

(23.413)

Differenza tra Valore e Costi della produzione

(3.998)

(4.758)

Proventi e Oneri finanziari

(272)

2.527

Rettifiche di valore di attività finanziarie

67

(959)

Risultato prima delle imposte

(4.203)

(3.190)

Imposte dell'esercizio

(32)

(64)

Utile \ perdita dell'esercizio

(4.235)

(3.254)

Risultato di pertinenza di terzi

(2)

(0)

Risultato di pertinenza del gruppo

(4.233)

(3.254)

Valori in Euro'000

STATO PATRIMONIALE CONSOLIDATO

29 febbraio 2024

31 agosto 2023

Immobilizzazioni immateriali

9.202

9.266

Immobilizzazioni materiali

5.314

3.873

Immobilizzazioni finanziarie

11.576

11.555

Capitale Immobilizzato

26.092

24.694

Rimanenze di magazzino

316

114

Crediti comm., verso controllate e collegate

8.319

11.876

Attività finanziarie che non costi. Immob.ni

1.418

2.488

Disponibilità liquide

5.946

10.120

Ratei e risconti attivi

1.994

1.538

Attività di esercizio a breve

17.993

26.136

Attività dell'esercizio

44.085

50.830

Debiti

14.408

18.375

Ratei e risconti passivi

14.745

21.151

Fondi rischi e oneri

0

0

Passività di esercizio a breve

29.153

39.526

Trattamento di fine rapporto

3.531

3.514

Patrimonio netto

11.401

7.790

Valori in Euro'000

RENDICONTO FINANZIARIO

29 febbraio 2024

28 febbraio 2023

Utile (perdita) dell'esercizio

(4.235)

(3.254)

Rettifiche per imposte, interessi, dividendi e (Plusvalenze)/Minusvalenze

214

(2.519)

derivanti dalla cessione di attività

Rettifiche elementi non monetari

2.127

3.615

Variazioni del capitale circolante netto

(5.183)

(8.192)

Altre rettifiche

(663)

(1.776)

Flussi finanziari dalla gestione operativa (A)

(7.740)

(12.125)

Flussi finanziari derivanti dall'attività d'investimento (B)

(3.237)

(1.073)

Flussi finanziari derivanti dall'attività di finanziamento (C)

6.802

(10.390)

Incremento (Decremento) delle disponibilità liquide (A ± B ± C)

(4.175)

(23.588)

Disponibilità liquide a inizio periodo 1° settembre

10.120

26.199

Disponibilità liquide a fine periodo 29 febbraio

5.946

2.611

Valori in Euro'000

H-FARM

  • la piattaforma d'innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d'impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un'ottica digitale. Fondata nel gennaio 2005 come primo incubatore di startup al mondo, ha saputo rinnovarsi e adattarsi alle esigenze di mercato senza mai perdere di vista i valori portanti che stanno nel cogliere le opportunità indotte dall'innovazione digitale e nel mantenere un approccio Human centric. Oggi è l'unica realtà al mondo che unisce in un unico luogo investimenti, servizi per le imprese e formazione. Strutturata come un campus, alle porte di Venezia, H-FARM si estende su 51 ettari, di cui 20 di area boschiva, ed è il più importante polo di innovazione in Europa. Conta oltre 600 persone che lavorano in territorio italiano ed è considerata un unicum a livello internazionale. Codice ISIN Azioni ordinarie H- FARM S.p.A. IT0004674666. Ticker: FARM.

Per maggiori informazioni:

H-FARMS.p.A. Investor Relator: Luca Valerio: investor@h-farm.com

Ufficio Stampa Giulia Franchin: giulia.franchin@h-farm.com

Euronext Growth Advisor: EnVent Italia SIM S.p.A.- Via degli Omenoni 12, 20121 Milano(Italy) / Paolo Verna - pverna@envent.it

Disclaimer

H-FARM S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 31 maggio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 31 maggio 2024 19:20:10 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi