15/01/2020 - H-FARM S.p.A.: ALBERTO GRIGNOLO ENTRA A FAR PARTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI H-FARM

[X]
Alberto grignolo entra a far parte del consiglio di amministrazione di h-farm

COMUNICATO STAMPA

ALBERTO GRIGNOLO ENTRA A FAR PARTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI H-FARM

Ca' Tron 15 gennaio 2020. H-FARM rende noto che ieri, 14 gennaio, il Consiglio di Amministrazione, sotto la presidenza di Riccardo Donadon, a seguito delle dimissioni di Maurizio Rossi, ha cooptato Alberto Grignolo in sua sostituzione quale nuovo consigliere di amministrazione.

Grignolo, classe '73, laureato in Economics all'università Bocconi di Milano, è entrato sin dall'inizio a far parte di YOOX, che negli anni 2000 era una startup, contribuendo per quasi 20 anni a farla diventare un Gruppo quotato con oltre 2,5 miliardi di $ di fatturato, 4000 dipendenti e portandola a essere tra i leader a livello globale nel commercio elettronico. In YOOX Group (poi diventato Yoox Net-a-PorterGroup) Alberto ha ricoperto ruoli chiave: per quasi dieci anni ha avuto la responsabilità dello sviluppo commerciale, successivamente ampliando il suo operato a General Manager per poi diventare nel 2016 il Chief Operating Officer del Gruppo.

"Sono entusiasta che Alberto abbia accettato di entrare a far parte di H-FARM: è senza dubbio una delle figure più importanti dell'intero scenario dell'economia, digitale e non, italiana. Ha fatto parte del nucleo fondante di YOOX contribuendo a portarla a essere una delle storie in assoluto di più grande successo a livello mondiale", ha dichiarato Riccardo Donadon, fondatore e Ceo di H-FARM, "Sono certo che il suo contributo sarà determinante per far decollare definitivamente il nostro progetto e affermare H-FARM quale polo dell'innovazione di riferimento a livello europeo".

Maurizio Rossi, co-founder di H-FARM, cede il ruolo di consigliere ad Alberto per concentrarsi maggiormente sullo sviluppo internazionale della società e assumere il ruolo di Presidente della Fondazione H For Human, per dare il suo supporto alla crescita dell'organizzazione dedicata a favorire la conoscenza della trasformazione in atto e lo sviluppo e la diffusione di una cultura digitale.

H-FARM

  • la piattaforma d'innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d'impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un'ottica digitale. Fondata nel gennaio 2005 è stata la prima iniziativa al mondo ad adottare un modello che unisse in un unico luogo la formazione, gli investimenti e la consulenza alle imprese. Dalla sua nascita a oggi ha investito oltre 28 Mln per supportare lo sviluppo di oltre un centinaio di imprese innovative, lavora attivamente con oltre 300 tra i più importanti brand internazionali che supporta nel cogliere le opportunità̀offerte dalla trasformazione digitale e a oggi forma più di un migliaio di studenti nelle sue 4 scuole internazionali e nel suo corso universitario attraverso un percorso formativo internazionale aumentato al digitale. Strutturata come un campus, oggi oggetto di un intervento che lo porterà̀da 14 mila metri quadri di edifici su oltre 20 ettari di parco fino a 42 mila mq di edifici totali distribuiti su 51 ettari alle porte di Venezia, è destinata a diventare il più importante polo di innovazione europeo. H-FARM conta oltre 600 persone che lavorano in 5 sedi sul territorio italiano ed è considerata un unicum a livello internazionale. Dal 13 novembre 2015 è quotata nel segmento AIM di Borsa italiana ed è disponibile alla contrattazione pubblica. Codice ISIN Azioni ordinarie H-FARMS.p.A. IT0004674666. Ticker: FARM.

Per maggiori informazioni: H-FARM S.p.A.

Investor Relator: Mara Di Giorgio: investor@h-farm.com

Ufficio Stampa Serena Gasparoni: serena.gasparoni@h-farm.com

Nomad EnVent Capital Markets Ltd 42 Berkeley Square - London W1J 5AW Italian Branch - Via Barberini 95, 00187 Rome (Italy) Tel. +44

(0) 2035198451 / +39 06 896841 Paolo Verna - pverna@enventcapitalmarkets.co.uk

Disclaimer

H-FARM S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 15 gennaio 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 15 gennaio 2020 07:45:08 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi