Condividi

06/08/2019 - Gruppo Green Power S.p.A.: Precisazioni Alperia su comunicato stampa del 5 agosto

[X]
Precisazioni alperia su comunicato stampa del 5 agosto

COMUNICATO STAMPA

In nome e per conto di Alperia S.p.A.

Mirano, 06 Agosto 2019 - Gruppo Green Power S.p.A. ("Green Power" o "GGP") società quotata all'AIM Italia e attiva nel settore dei servizi attinenti al mercato delle energie rinnovabili e dei prodotti per l'efficientamento energetico, in nome e per conto della società Alperia S.p.A, con sede in Bolzano, Via Dodiciville, n. 8 ("Alperia" o "Acquirente").

Nel fare seguito a quanto reso pubblico in data 5 agosto 2019, da GGP, in nome e per conto di Alperia S.p.A. e dei propri soci Christian Barzazi, David Barzazi, GGP Holding S.r.l. e Tre Bi S.r.l., in merito alla sottoscrizione tra Alperia, da una parte e in qualità di Acquirente, e GGP Holding S.r.l. e Tre BI S.r.l. dall'altra in qualità di venditori, di un contratto per la cessione dai venditori all'Acquirente di complessive n. 2.144.450 Azioni GGP pari al 71,88% del capitale sociale (il "Contratto") e, conseguentemente, in merito al fatto che il perfezionamento di detta operazione di cessione di azioni GGP verrebbe a determinare in capo ad Alperia l'obbligo di offerta pubblica di acquisto ("OPA") totalitaria sulle azioni ordinarie GGP, nonché a notizie diffuse da organi di stampa in data odierna in merito al fatto che l'obiettivo di Alperia ad esito dell'eventuale OPA "non sarebbe a prescindere quello di delistare la società" in quanto "verrà valutato il da farsi alla luce delle eventuali evoluzioni del flottante",

precisa che

a tutt'oggi, l'Acquirente non ha assunto alcuna decisione circa l'eventuale volontà di revocare le azioni di GGP dalle negoziazioni sul mercato AIM Italia.

La suddetta determinazione, ove venga assunta, sarà resa nota al pubblico mediante la comunicazione diffusa, ai sensi del Regolamento Emittenti AIM e dell'Articolo 9 dello Statuto Sociale di GGP, al momento della presentazione dell'OPA, a cui l'Acquirente sarà

tenuto successivamente al perfezionamento del Contratto secondo quanto previsto nel citato comunicato del 5 agosto 2019.

***

Il presente comunicato è disponibile sul sito di Borsa Italiana e sul sito della società www.gruppogreenpower.com

***

Gruppo Green Power S.p.A. (GGP), impresa leader in Italia nel settore delle energie rinnovabili, si occupa prevalentemente di commercializzazione di servizi e prodotti per la vendita e installazione chiavi in mano di impianti fotovoltaici, accumulatori di energia, sistemi ibridi di riscaldamento, pompe di calore per A.C.S. e di soluzioni e prodotti per l'efficientamento energetico e la mobilità sostenibile per il segmento domestico e B2B.

L'obiettivo strategico di GGP è consolidare la propria posizione di azienda leader nel risparmio energetico ampliando la gamma di servizi offerti per salvaguardare l'ambiente attraverso l'ottimizzazione del risparmio energetico di famiglie, enti pubblici ed imprese.

ISIN IT0004982242, codice alfanumerico "GGP".

Nomad della società è EnVent S.p.A.. Banca Finnat Euramerica S.p.A. agisce come Specialist della società.

Per ulteriori informazioni:

Emittente

Nomad

Gruppo Green Power S.p.A.

EnVent Capital Markets Ltd.

Via Varotara, 57

42 Berkeley Square - London W1J 5AW (UK)

30035 Mirano (VE)

Italian Branch - Via Barberini 95, 00187 Rome (Italy)

Tel: +39 041 930125 Fax: 041 2006385

Tel. +44 (0) 2035198451 / +39 06 896841

Investor Relations

Paolo Verna

Elena Ferraresso

pverna@enventcapitalmarkets.co.uk

investor.relation@gruppogreenpower.com

Giancarlo D'Alessio

Ufficio Stampa

gdalessio@enventcapitalmarkets.co.uk

Community - Strategic Communications Advisers

Tel: +39 0422 416111

Giuliano Pasini

giuliano.pasini@communitygroup.it

Disclaimer

Gruppo Green Power S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 06 agosto 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 06 agosto 2019 16:00:04 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi