25/01/2024 - Grifal S.p.A.: Grifal Group: ricavi 2023 in crescita del 2% ↓ | [EN]

[X]
Grifal group: ricavi 2023 in crescita del 2% ↓ | [en]

Grifal Group: ricavi 2023 in crescita del 2%

Le vendite del cartone ondulato ecosostenibile del Gruppo bergamasco, quotato all'Euronext Growth di Milano, hanno raggiunto ormai il 34% dei ricavi. Il mercato degli imballaggi e del cartone ondulato tradizionale ha chiuso il 2023 con un -12% rispetto al 2022.

Cologno al Serio (BG), 24 gennaio 2024. - Il Consiglio di Amministrazione di Grifal Spa ("Società" o "Grifal"), al vertice di un gruppo italiano attivo nel mercato del packaging industriale dal 1969 e quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana Spa, ha esaminato i ricavi preliminari consolidati relativi all'esercizio 2023, non ancora sottoposti a revisione legale e che saranno approvati definitivamente nel cda del prossimo 25 marzo. L'anno 2023 si è chiuso con ricavi a quota 37,7 milioni di euro in crescita del 2% rispetto al 2022.

La conferma della crescita dei ricavi nell'intero anno 2023 è in controtentenza rispetto all'andamento molto negativo del mercato degli imballaggi e del cartone ondulato tradizionale, che ha segnato circa un -12% rispetto al 2022, ed è indicativa dell'importanza costituita dalla capacità del gruppo Grifal di proporre al mondo del packaging soluzioni innovative e distintive attraverso l'uso di carta e cartone.

Le vendite di cArtù®, il rivoluzionario cartone ondulato in grado di sostituire le plastiche negli imballaggi hanno raggiunto il 34% dei ricavi del Gruppo.

Grifal Spa sta lavorando per sviluppare, in partnership con operatori locali, una rete europea di siti dedicati alla produzione e trasformazione del suo cartone ondulato ecosostenibile cArtù® e alla vendita di soluzioni di imballo ecosostenibili basate su questo materiale.

***

Si precisa che i dati preconsuntivi potrebbero essere soggetti a variazione in sede di approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2023. A tal proposito si ricorda che i risultati annuali consolidati completi e definitivi relativi all'esercizio 2023 saranno esaminati e approvati dal Consiglio di Amministrazione nel corso della riunione programmata per il giorno 25 marzo 2024 e che sugli stessi sono in corso le attività di verifica da parte della società di revisione.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione "Comunicati stampa finanziari" dell'area Investor Relations del sito www.grifal.it.

Grifal Group è un riferimento nel settore Packaging in Italia, dove opera con Grifal Spa - attiva dal 1969 e quotata su Euronext Growth Milan - e Tieng Srl. Il Gruppo include Grifal Europe Srl in Romania e Seven cArtù Lda, una joint venture con Grupo José Neves, in Portogallo. La strategia di Grifal Group prevede di creare una rete internazionale, tramite partnership con aziende produttrici di imballaggi, per l'affermazione di cArtù® e cushionPaper come nuovi standard di green packaging.

Contatti:

Grifal Spa

Euronext Growth Advisor

Specialist & Corporate Broker

SEC Newgate Italia Srl Società

Banca Finnat Euramerica Spa

MIT Sim Spa

Benefit

Giulia Gritti,

Mario Artigliere,

info@mitsim.it

Angelo Vitale,

Direttore Marketing

Senior Manager

Corporate Communications,

giulia_gritti@grifal.it

Advisory & Corporate Finance,

angelo.vitale@secnewgate.it

Paolo Frattini,

m.artigliere@finnat.it

Investor Relations

investor.relations@grifal.it

www.grifalgroup.com

Disclaimer

Grifal S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 24 gennaio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 25 gennaio 2024 07:55:02 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi