07/12/2022 - GPI S.p.A.: Consob approva il Prospetto UE della Ripresa relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni rivenienti dall’aumento di capitale – Pubblicazione del Prospetto.

[X]
Consob approva il prospetto ue della ripresa relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni rivenienti dall’aumento di capitale – pubblicazione del prospetto.

COMUNICATO STAMPA

IL PRESENTE COMUNICATO NON È DESTINATO ALLA PUBBLICAZIONE, DISTRIBUZIONE O CIRCOLAZIONE, DIRETTA O INDIRETTA, NEGLI STATI UNITI D'AMERICA, CANADA, AUSTRALIA O GIAPPONE O IN QUALSIASI ALTRO PAESE NEL QUALE CIO' SAREBBE SOGGETTO AD AUTORIZZAZIONE O ALTRIMENTI VIETATO IN VIRTU' DELLE LEGGI APPLICABILI O DEI SOGGETTI IVI RESIDENTI.

LA CONSOB APPROVA IL PROSPETTO UE DELLA RIPRESA RELATIVO ALL'AMMISSIONE

ALLE NEGOZIAZIONI DELLE AZIONI RIVENIENTI DALL'AUMENTO DI CAPITALE

PUBBLICAZIONE DEL PROSPETTO

Trento, 7 dicembre 2022

GPI S.p.A. ("Gpi" o la "Società ") comunica che in data 6 dicembre 2022 la Consob ha approvato il prospetto UE della ripresa (il "Prospetto") relativo all'ammissione alle negoziazioni su Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., delle azioni ordinarie Gpi rivenienti dall'aumento di capitale deliberato dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 1 dicembre 2022 (come reso noto con comunicato stampa diffuso in pari data) in esercizio della delega conferitagli dall'Assemblea straordinaria degli azionisti in data 31 ottobre 2022.

A seguito dell'approvazione e pubblicazione del Prospetto, il collocamento destinato alla tranche riservata agli "Altri investitori" - così come individuati e coordinati da Banca Finint ed aventi i requisiti di "clienti professionali" ai sensi del Regolamento Intermediari adottato dalla CONSOB con delibera n. 20307 del 15 febbraio 2018 e successive modifiche - relativa a n. 2.661.596 azioni, il cui controvalore complessivo è pari a euro 34.999.987,40, inizierà il giorno 7 dicembre 2022 e terminerà il giorno 12 dicembre 2022. La data di pagamento è prevista il giorno 14 dicembre 2022.

Il Prospetto, redatto secondo il regime di informativa semplificato ai sensi dell'art. 14-bis del Regolamento (UE) 2017/1129, è stato pubblicato in conformità alla normativa applicabile ed è disponibile presso la sede legale della Società in Trento, Via Ragazzi del '99 n. 13, nonché sul sito internet alla sezione Investitori/Documenti/Aumento di Capitale Riservato 2022.

* * *

Il presente comunicato non costituisce un'offerta di vendita né una sollecitazione ad acquistare o sottoscrivere

strumenti finanziari. In particolare, il presente comunicato e le informazioni ivi contenute non costituiscono

un'offerta o un invito a sottoscrivere o acquistare strumenti finanziari negli Stati Uniti d'America, Australia,

Canada o Giappone nonché in qualsiasi altro Paese in cui tale offerta o sollecitazione sia soggetta all'autorizzazione da parte di autorità locali o comunque vietata ai sensi di legge. Il presente comunicato, parte di esso o la sua distribuzione non possono costituire la base di, o essere invocati in relazione a, qualsiasi contratto o decisione di investimento. I titoli a cui si fa riferimento non sono stati e non saranno registrati negli Stati Uniti

d'America ai sensi del United States Securities Act of 1933 (come successivamente modificato) (il "Securities Act"),

o in Australia, Canada o Giappone nonché in qualsiasi altro Paese in cui tale offerta o sollecitazione sia soggetta

all'autorizzazione da parte di autorità locali o comunque vietata ai sensi di legge. I titoli ivi indicati non possono

| GPI SPA | Via Ragazzi del '99, 13 - 38123 Trento |

COMUNICATO STAMPA

IL PRESENTE COMUNICATO NON È DESTINATO ALLA PUBBLICAZIONE, DISTRIBUZIONE O CIRCOLAZIONE, DIRETTA O INDIRETTA, NEGLI STATI UNITI D'AMERICA, CANADA, AUSTRALIA O GIAPPONE O IN QUALSIASI ALTRO PAESE NEL QUALE CIO' SAREBBE SOGGETTO AD AUTORIZZAZIONE O ALTRIMENTI VIETATO IN VIRTU' DELLE LEGGI APPLICABILI O DEI SOGGETTI IVI RESIDENTI.

essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America o a U.S. persons, salvo che siano registrati ai sensi del Securities Act o in presenza di un'esenzione alla registrazione applicabile ai sensi del Securities Act. Nessuna registrazione o approvazione è stata ottenuta fuori dall'Italia. Il presente documento non costituisce un prospetto ai sensi del Regolamento (UE) 2017/1129. Un prospetto finalizzato all'ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie di GPI S.p.A. di nuova emissione sarà pubblicato in conformità alla normativa applicabile.

GRUPPO GPI

Gpi è il partner di riferimento per il software, le tecnologie e i servizi dedicati alla Sanità, al Sociale e alla Pubblica Amministrazione. Nata oltre 30 anni fa a Trento, Gpi è cresciuta grazie a significativi investimenti in M&A (in Italia e all'estero) e in R&S, svolta in partnership con le principali università e centri di ricerca italiani con l'obiettivo di trasferire le conoscenze scientifiche, tecnologiche, funzionali e di processo applicate ai settori e-health,e-welfare,well-being.

Grazie anche alle soluzioni e alle competenze acquisite dalle società entrate a far parte del suo ecosistema, il Gruppo è riuscito a tradurre le necessità emergenti dal mondo sanitario in soluzioni tecnologiche all'avanguardia e in nuovi modelli di servizio in grado di ottimizzare i processi di prevenzione, diagnosi e cura, migliorando la qualità della vita delle persone.

L'offerta combina competenze specialistiche in ambito IT e capacità di consulenza e progettazione che consentono di operare in differenti aree di business: Software, Care, Automation, ICT e Pay.

La Società ha chiuso il 2021 con ricavi consolidati pari a 326,9 mln di Euro, oltre 7.200 dipendenti e più di 2.500 clienti distribuiti in oltre 70 paesi.

Gpi ha fatto il suo ingresso in Borsa Italiana nel 2016 (segmento AIM) ed è passata sul mercato MTA (ora EXM) nel 2018. ISIN azioni ordinarie: IT0005221517

Comunicato consultabile su www.gpi.ite www.1info.it

CONTATTI

Investor Relations

GPI | Fabrizio Redavid, Lorenzo Giollo | investor.relations@gpi.it | T: +390461381515 | Via Ragazzi del '99, 13 - 38123 Trento

Media Relations

GPI | Daniela Filbier, Enrico Orfano| media.relations@gpi.it | T: +390461381515 | Via Ragazzi del '99, 13 - 38123 Trento

Specialist

Banca Akros | Bruno Mestice | bruno.mestice@bancaakros.it | T. +3902434441 | Viale Eginardo, 29 - 20149 Milano

2

Disclaimer

GPI S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 07 dicembre 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 07 dicembre 2022 12:01:07 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi