30/07/2021 - Giglio Group S.p.A.: 30/07/21 - Avviso di convocazione Assemblea ordinaria 21.9.2021

[X]
30/07/21 - avviso di convocazione assemblea ordinaria 21.9.2021

GIGLIO GROUP S.P.A.

Sede Sociale in Milano (MI), Piazza Diaz n. 6, 20123

Capitale Sociale Euro 4.393.604 i.v.

Registro Imprese Milano Monza Brianza Lodi e Partita I.V.A. n. 07396371002

REA n. 2091150

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

Gli aventi diritti di voto nell'Assemblea degli Azionisti di Giglio Group S.p.A. (di seguito, "Giglio" o la "Società ") sono convocati in Assemblea ordinaria per il giorno 21 settembre 2021, alle ore 15.00 in unica convocazione, presso piazza Diaz 6 - 20123 Milano (l'"Assemblea"), per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. Integrazione del Collegio Sindacale: nomina di un Sindaco effettivo e di un Sindaco supplente.

CAPITALE SOCIALE E AZIONI CON DIRITTO DI VOTO

Alla data della pubblicazione del presente avviso, il capitale sociale di Giglio, sottoscritto e versato, è pari a Euro 4.393.604, suddiviso in numero 21.968.022 azioni ordinarie, prive di indicazione del valore nominale espresso. Ogni azione ordinaria dà diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società. Alla data della pubblicazione del presente avviso la Società non detiene azioni proprie. Le informazioni circa la composizione del capitale sociale sono disponibili sul sito della Società all'indirizzo www.giglio.org (sezione "Investor relations - Azionariato e capitale sociale").

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO E AL VOTO IN ASSEMBLEA

Ai sensi dell'articolo 83-sexies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"), sono legittimati a intervenire in Assemblea coloro per i quali l'intermediario abilitato ai sensi della disciplina applicabile ha trasmesso alla Società la comunicazione attestante la titolarità del diritto al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione (10 settembre 2021 - record date). La comunicazione deve pervenire, a Giglio, entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione (i.e. entro il 16 settembre 2021). Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta a Giglio oltre i suddetti termini, purché entro l'inizio dei lavori assembleari. Coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente alla record date non avranno diritto di partecipare e di votare in Assemblea. Si rammenta che la comunicazione a Giglio è effettuata dall'intermediario, su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto.

DIRITTO DI PORRE DOMANDE PRIMA DELL'ASSEMBLEA

Ai sensi dell'articolo 127-ter TUF, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, facendole pervenire alla Società entro la record date (ossia entro il 10 settembre 2021); la Società non assicura risposta alle domande che siano pervenute successivamente a tale data. A tali domande, la Società, verificate la loro pertinenza con le materie all'ordine del giorno dell'Assemblea e la legittimazione del richiedente, fornirà risposta, almeno due giorni prima dell'Assemblea (ossia entro il 19 settembre 2021), anche mediante pubblicazione in una apposita sezione del sito internet della Società, al fine di mettere in grado gli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente sulle materie all'ordine del giorno.

L'invio delle predette domande - corredate dalla relativa comunicazione, rilasciata dall'intermediario abilitato ai sensi della normativa vigente, attestante la legittimazione all'esercizio del diritto - dovrà avvenire a mezzo lettera raccomandata o posta elettronica certificata ai seguenti recapiti: giglio@arubapec.it. Si segnala che la titolarità del diritto di voto potrà essere attestata anche

Giglio Group S.p.A.

P.Iva: 07396371002

Piazza Diaz, 6 / 20123 - Milano / Tel. +39 02 89094252

successivamente all'invio delle domande purché entro il terzo giorno successivo alla record date (ossia entro il 13 settembre 2021). La Società può comunque fornire risposte unitarie a domande aventi lo stesso contenuto.

INTEGRAZIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA E PROPOSTE DI DELIBERAZIONE SU MATERIE

ALL'ORDINE DEL GIORNO

Ai sensi dell'articolo 126-bis TUF, i soci che, anche congiuntamente, rappresentano almeno un quarantesimo del capitale sociale (2,5%), possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso (ossia entro il 9 agosto 2021), l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. Le domande devono essere presentate per iscritto e pervenire presso la Società entro il predetto termine a mezzo lettera raccomandata o posta elettronica certificata ai seguenti recapiti: giglio@arubapec.it., accompagnate da una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle materie di cui propongono la trattazione ovvero sulle motivazioni relative alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno. Sempre entro il predetto termine deve pervenire alla Società apposita comunicazione, rilasciata dall'intermediario abilitato, ai sensi della normativa vigente, attestante la titolarità della partecipazione al capitale sociale quale requisito di legittimazione all'esercizio del diritto di richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno e di presentare nuove proposte di delibera.

In ogni caso, ciascun avente diritto di voto può presentare individualmente proposte di deliberazione in Assemblea.

Delle integrazioni all'ordine del giorno ovvero della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno, è data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell'avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in unica convocazione (ossia entro il 6 settembre 2021). Contestualmente, sarà messa a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all'Assemblea, la relazione predisposta dai soci richiedenti, accompagnata da eventuali valutazioni dell'organo amministrativo. Si ricorda che l'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF. Ulteriori informazioni sono presenti nell'apposita sezione del sito internet della Società www.giglio.org, nella sezione Corporate Governance/Assemblee degli azionisti/Assemblea 21.9.2021.

ESERCIZIO DEL VOTO PER DELEGA

Ai sensi dell'articolo 135-novies TUF e dell'articolo 12 dello Statuto, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono farsi rappresentare nell'Assemblea nei modi di legge. La delega può essere notificata alla Società a mezzo lettera raccomandata o posta elettronica certificata ai seguenti recapiti: giglio@arubapec.it, almeno due giorni di mercato aperto prima della data fissata per l'Assemblea (ossia entro il 17 settembre 2021). La delega e le relative istruzioni di voto sono sempre revocabili. Un modulo di delega è reso disponibile nell'apposita sezione del sito internet della Società www.giglio.org, nella sezione Corporate Governance/Assemblee degli azionisti/Assemblea 21.9.2021.

RAPPRESENTANTE DEGLI AZIONISTI DESIGNATO DALLA SOCIETÀ

Ai sensi dell'articolo 135-undecies del T.U.F., la Società ha designato Computershare S.p.A. ("Computershare") quale soggetto ("Rappresentante Designato") al quale i soci possono conferire gratuitamente delega. Alla delega sono allegate le istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte sugli argomenti all'ordine del giorno. La delega deve essere conferita mediante sottoscrizione dello specifico modulo di delega reso disponibile nell'apposita sezione del sito internet della Società www.giglio.org, nella sezione Corporate Governance/Assemblee degli azionisti/Assemblea 21.9.2021 e trasmesso, con le modalità ivi indicate, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea, ossia entro il 17 settembre 2021 seguendo le istruzioni presenti nel modulo di delega. La delega e le relative istruzioni di voto sono revocabili entro il medesimo termine. La delega non ha effetto

Giglio Group S.p.A.

P.Iva: 07396371002

Piazza Diaz, 6 / 20123 - Milano / Tel. +39 02 89094252

con riguardo alle proposte relativamente alle quali non siano state conferite istruzioni di voto. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare l'apposita sezione del sito internet della Società www.giglio.org, nella sezione Corporate Governance/Assemblee degli azionisti/Assemblea 21.9.2021. Il Rappresentante Designato sarà a disposizione degli azionisti per fornire le informazioni e i chiarimenti che fossero necessari tramite i seguenti contatti/recapiti: (+39) 02 46776819 - ufficiomi@computershare.it.

NOMINA DI UN SINDACO EFFETTIVO E DI UN SINDACO SUPPLENTE

Ai sensi dell'art. 29 dello Statuto sociale non troverà applicazione il voto di lista e l'assemblea delibererà a maggioranza sulla base dei nominativi dei candidati presentati dagli azionisti, nel rispetto delle applicabili disposizioni di legge e regolamentari pro-tempore vigenti in materia di equilibrio tra i generi. Gli azionisti aventi diritto che intendano presentare le candidature per la nomina di un Sindaco effettivo e/o di un Sindaco supplente dovranno far pervenire preventivamente tali candidature, e comunque non oltre il 10 settembre 2021 per faciliare i lavori assembleari, depositandole presso la sede della Società, ovvero tramite invio all'indirizzo di posta elettronica certificata giglio@arubapec.it, unitamente ad apposita documentazione riportante l'identità dell'azionista o degli azionisti presentatori e la percentuale di partecipazione complessivamente detenuta, nonché la certificazione rilasciata da un intermediario autorizzato attestante la titolarità delle azioni con riferimento alla data di presentazione della proposta. Unitamente a ciascuna proposta di candidatura, dovrà essere depositato: a) curriculum vitae contenente un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati; b) dichiarazione con la quale i candidati: (i) accettano la candidatura; (ii) attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità ed il possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente per i membri del Collegio Sindacale. Le candidature così presentate saranno messe a disposizione del pubblico entro al massimo due giorni di mercato aperto successivi alla loro presentazione, mediante pubblicazione sul sito internet della Società www.giglio.org, nella sezione Corporate Governance/Assemblee degli azionisti/Assemblea 21.9.2021. Per la presentazione delle candidature si fa comunque rinvio alle disposizioni contenute nell'articolo 29 dello Statuto, al sito Internet della Società e alla relazione illustrativa del Consiglio sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea che sarà disponibile sul sito stesso nei termini di legge.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa all'Assemblea, ivi comprese le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione e le proposte deliberative sulle materie poste all'ordine del giorno, verrà messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente, con facoltà dei soci e di coloro ai quali spetta il diritto di voto di ottenerne copia. Tale documentazione sarà disponibile presso la sede legale della Società (in Piazza Diaz, 6, Milano), il meccanismo di stoccaggio autorizzato (www.emarketstorage.com) e sul sito internet della Società (www.giglio.org).

Il presente avviso di convocazione viene pubblicato, in conformità a quanto previsto dall'art. 125-bis del TUF, dall'art. 84 del Regolamento Consob n. 11971/1999, e dall'art. 12 dello Statuto Sociale, sul sito internet della Società (www.giglio.org- Corporate Governance - Assemblee degli Azionisti), sul sito internet del meccanismo di stoccaggio autorizzato (www.emarketstorage.com), nonché, per estratto sul quotidiano "La Veritià" in data 31 luglio 2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La Società si riserva di integrare e/o modificare il contenuto del presente avviso qualora ciò si rendesse necessario conseguentemente all'evolversi dell'attuale situazione sanitaria e all'eventuale previsione, per disposizioni della competente autorità, di modalità alternative di svolgimento dei lavori assembleari.

Milano, 30 luglio 2021

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

Alessandro Giglio

Giglio Group S.p.A.

P.Iva: 07396371002

Piazza Diaz, 6 / 20123 - Milano / Tel. +39 02 89094252

Giglio Group S.p.A.

P.Iva: 07396371002

Piazza Diaz, 6 / 20123 - Milano / Tel. +39 02 89094252

Disclaimer

Giglio Group S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 30 luglio 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 30 luglio 2021 19:07:03 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi