28/05/2021 - GEQUITY S.p.A.: AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

[X]
Avviso di convocazione assemblea ordinaria degli azionisti

Sede in Milano, Corso XXII marzo n.19 Capitale sociale Euro 1.379.415,54 i.v.

Registro delle Imprese di Milano-Monza- Brianza- Lodi 2129083 - C. F. e P. IVA 00723010153

Sito Internet: www.gequity.it

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

DEGLI AZIONISTI

I Signori Azionisti di Gequity S.p.A. (gli "Azionisti") sono convocati in Assemblea Ordinaria, presso la sede legale della Società, sita in Milano, in Corso XXII marzo n.19, per il giorno 28 giugno 2021, alle ore 11.00, in unica convocazione, salvo eventuali aggiornamenti, che verranno tempestivamente comunicati, conseguenti agli sviluppi legati all'emergenza sanitaria del COVID-19 tuttora in corso, nonché a eventuali disposizioni normative che dovessero essere emanate in relazione a tale emergenza, per discutere e deliberare sul seguente:

Ordine del giorno:

1. Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2020:

    1. Approvazione del Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2020 corredato della Relazione degli Amministratori sulla gestione, della Relazione del Collegio Sindacale, della Relazione della Società di Revisione. Proposta di copertura perdite d'esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
    2. Presentazione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2020.
  1. Presentazione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter del D.lgs. 58/98:
    1. Approvazione della "Politica di Remunerazione per l'esercizio 2021" contenuta nella Sezione I, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-bis del D. Lgs. n. 58/98;
    2. Voto consultivo sui "Compensi corrisposti nell'esercizio 2020" indicati nella Sezione II, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6 del D. Lgs. n. 58/98.
  2. Conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2021-2029 e determinazione del relativo corrispettivo. Delibere inerenti e conseguenti.

Informazioni relative all'emergenza sanitaria da COVID-19.

Ai sensi dell'art. 106, comma 4 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, convertito dalla Legge n. 27 del 24 aprile 2020, come da ultimo integrato e modificato dal Decreto Legge n. 183 del 31 dicembre 2020, convertito dalla Legge n. 21 del 26 febbraio 2021, l'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto è consentito esclusivamente per il tramite del Rappresentante

Sede in Milano, Corso XXII marzo n.19 Capitale sociale Euro 1.379.415,54 i.v.

Registro delle Imprese di Milano-Monza- Brianza- Lodi 2129083 - C. F. e P. IVA 00723010153

Sito Internet: www.gequity.it

Designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98 (nel seguito, "TUF"). Per le relative modalità si rimanda alle indicazioni contenute infra nel presente avviso al paragrafo "Partecipazione in Assemblea e conferimento della delega al Rappresentante Designato".

Si precisa altresì che la data e/o il luogo e/o le modalità di intervento e/o di voto e/o di svolgimento dell'Assemblea indicati nel presente avviso di convocazione potranno essere modificati restando essi subordinati alla compatibilità con la normativa di volta in volta vigore e/o con i provvedimenti che saranno all'uopo emanati dalle Autorità competenti in ragione del protrarsi dell'emergenza sanitaria in atto causata dal COVID-19 essendo, comunque e in ogni caso, salvaguardati e garantiti i fondamentali diritti inerenti alla salute dei soci, dei dipendenti, degli esponenti, e dei consulenti della società.

Le eventuali variazioni saranno tempestivamente rese note con le stesse modalità previste per la pubblicazione del presente avviso di convocazione e/o comunque attraverso i canali informativi previsti dalla normativa tempo per tempo vigente.

Inoltre, al fine di garantire la tempestiva ricezione da parte della Società delle comunicazioni e degli atti indicati nel presente avviso, si invitano i Signori Azionisti a preferire l'utilizzo degli strumenti telematici di notifica indicati infra in luogo dei servizi postali che, tenuto conto dell'emergenza in corso, potrebbero subire dei ritardi.

Partecipazione in Assemblea e conferimento della delega al Rappresentante Designato.

Hanno diritto di partecipare all'Assemblea e di esercitare il diritto di voto - esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società (il "Rappresentante Designato"), con le modalità di cui si dirà infra - coloro che dimostrino la loro legittimazione secondo le modalità previste dalla normativa vigente; in particolare, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata da un intermediario abilitato in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (c.d. "Record Date"), coincidente con il 17 giugno 2021.

Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea e, dunque, più precisamente, coloro che risulteranno titolari di azioni solo successivamente alla Record Date non avranno il diritto di partecipare né di votare nell'Assemblea. La comunicazione dell'intermediario

Sede in Milano, Corso XXII marzo n.19 Capitale sociale Euro 1.379.415,54 i.v.

Registro delle Imprese di Milano-Monza- Brianza- Lodi 2129083 - C. F. e P. IVA 00723010153

Sito Internet: www.gequity.it

dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea, ossia entro il 23 giugno 2021. Resta ferma la legittimazione a partecipare all'Assemblea ed a votare qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre il suddetto termine, purché prima dell'inizio dei lavori assembleari e fermo il principio secondo cui l'intervento ed il voto in assemblea possono aver luogo esclusivamente per il tramite del conferimento di apposita delega e/o subdelega al Rappresentante Designato.

Per l'assemblea di cui al presente avviso, la Società ha designato l'Avv. Angelo Cardarelli quale Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135-undecies del T.U.F.

La delega al Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135-undecies del T.U.F., è conferita, gratuitamente, mediante compilazione e sottoscrizione del modulo che è disponibile sul sito internet www.gequity.it (sezione Governance/Assemblea degli Azionisti) e che, su richiesta formulata dell'avente diritto con congruo anticipo rispetto alla data dell'Assemblea, potrà essere recapitato via posta. Il modulo di delega, con istruzioni su tutte o alcune delle materie all'ordine del giorno, debitamente firmato e compilato, dovrà pervenire a mezzo raccomandata all'attenzione dell'Avv. Angelo Cardarelli in Viale Majno 45 - 20122 Milano, ovvero tramite posta elettronica certificata all'indirizzo angelo.cardarelli@cert.ordineavvocatimilano.it, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea, coincidente con il giorno 24 giugno 2021. Entro lo stesso termine, delega e istruzioni di voto sono revocabili. La delega al Rappresentante Designato non avrà effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.

Ferma la necessità a che l'intervento in assemblea e l'esercizio del diritto di voto avvengano per il tramite del Rappresentante Designato, a tale soggetto potranno essere conferite anche deleghe e/o sub-deleghe ai sensi dell'art. 135-novies del T.U.F., anche in deroga a quanto stabilito dall'art. 135- undecies, comma 4, del T.U.F.. Tali deleghe e/o sub-deleghe dovranno essere conferite per iscritto ovvero con documento informatico sottoscritto con firma elettronica ai sensi del D.lgs. 7 marzo 2005 n. 82.

A tal fine gli Azionisti potranno utilizzare l'apposito modulo di delega ai sensi dell'art. 135-novies del TUF disponibile sul sito internet della Società www.gequity.it (sezione Governance/Assemblea degli Azionisti). La delega, unitamente alle istruzioni di voto su tutte ovvero su alcune delle proposte all'ordine del giorno, può essere trasmessa al Rappresentante Designato secondo le modalità sopra

Sede in Milano, Corso XXII marzo n.19 Capitale sociale Euro 1.379.415,54 i.v.

Registro delle Imprese di Milano-Monza- Brianza- Lodi 2129083 - C. F. e P. IVA 00723010153

Sito Internet: www.gequity.it

indicate per la trasmissione delle deleghe ex art. 135-undecies del TUF, o alla Società mediante invio a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo: Gequity S.p.A., Corso XXII marzo n.19, Milano, ovvero mediante notifica all'indirizzo di posta elettronica certificata: gequity@legalmail.it.

Unitamente al modulo di delega, in tutti i casi, il soggetto legittimato dovrà inviare la copia di un documento di identità valido e, se persona giuridica, anche l'evidenza dei propri poteri di rappresentanza (copia visura camerale, procura o altro atto idoneo). In tali casi, la delega e la relativa documentazione dovranno pervenire alla Società entro l'orario di inizio dei lavori assembleari. Qualora il Rappresentante Designato consegni o trasmetta alla Società una copia della delega, dovrà attestare sotto la propria responsabilità la conformità della delega all'originale e l'identità del delegante.

Il Rappresentante Designato, tramite l'Emittente, è a disposizione degli Azionisti per maggiori chiarimenti al numero di telefono 02/49542808.

La delega non ha effetto per le proposte in relazione alle quali non siano state conferite istruzioni di voto.

La delega sarà, altresì, considerata priva di effetto in assenza della comunicazione dell'intermediario abilitato attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea.

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria Covid-19, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà di cui all'art. 106, comma 4, del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, convertito dalla Legge n. 27 del 24 aprile 2020, come da ultimo integrato e modificato dal Decreto Legge n. 183 del 31 dicembre 2020, convertito dalla Legge n. 21 del 26 febbraio 2021, e si prevede pertanto che l'intervento in Assemblea (di amministratori, sindaci, Rappresentante Designato, presidente, segretario e altri soggetti legittimati all'intervento ai sensi di legge), nonché l'espressione del diritto di voto, ove previsto, avvengano mediante mezzi di telecomunicazione audio-visiva tali da garantire l'identificazione dei partecipanti, senza, in ogni caso, la necessità che si trovino nel medesimo luogo il presidente e il segretario.

Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società agli interessati.

La Società si riserva di ulteriormente integrare e/o modificare le istruzioni sopra riportate in considerazione delle necessità che dovessero intervenire in relazione all'attuale situazione di emergenza epidemiologica causata dal COVID-19.

Sede in Milano, Corso XXII marzo n.19 Capitale sociale Euro 1.379.415,54 i.v.

Registro delle Imprese di Milano-Monza- Brianza- Lodi 2129083 - C. F. e P. IVA 00723010153

Sito Internet: www.gequity.it

Non sono comunque previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Diritto di proporre domande prima dell'Assemblea ex art. 127 ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58.

Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno mediante invio a mezzo di posta elettronica certificata delle stesse all'indirizzo di posta elettronica: gequity@legalmail.it, ovvero mediante invio a mezzo raccomandata A/R inviata a Gequity S.p.A., Corso XXII marzo n.19, Milano.

Inoltre, ai sensi dell'art. 127-ter, comma 1-bis, del T.U.F., le domande dovranno pervenire entro la Record Date (ossia entro il 17 giugno 2021) e la Società si impegna a mettere a disposizione, entro le ore 18.00 del 25 giugno 2021 (vale a dire tre giorni prima della data fissata per l'Assemblea), le risposte alle domande che risulteranno pertinenti all'ordine del giorno sul proprio sito internet www.gequity.it (sezione Governance/Assemblea degli Azionisti).

La Società potrà fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

La legittimazione del richiedente sarà verificata mediante la comunicazione effettuata dall'intermediario ai sensi dell'art. 43 del Provvedimento Banca d'Italia-Consob del 13 agosto 2018 oppure mediante la comunicazione di cui all'art. 83-sexies del TUF effettuata dall'intermediario ai fini dell'intervento in Assemblea.

Integrazione dell'ordine del giorno e presentazione di nuove proposte ex art. 126 bis del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58.

Ai sensi dell'art. 126-bis del T.U.F., gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale, possono chiedere entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso (e quindi entro il 7 giugno 2021), l'integrazione delle materie da trattare indicando, nella domanda, gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.

La domanda deve essere presentata per iscritto esclusivamente mediante invio a mezzo di raccomandata A/R presso la Sede Legale della Società in Corso XXII marzo n. 19, Milano, ovvero a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo gequity@legalmail.it unitamente alla relativa comunicazione effettuata dall'intermediario. Entro il termine di cui sopra e con le medesime modalità, gli eventuali proponenti devono consegnare al Consiglio di Amministrazione una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la

Questo è un estratto del contenuto originale. Per continuare a leggere, accedi al documento originale.

Disclaimer

GEQUITY S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 28 maggio 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 28 maggio 2021 13:33:02 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi