22/01/2020 - Gamenet Group S.p.A.: APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO DI OFFERTA RELATIVO ALL’OFFERTA PUBBLICA ACQUISTO OBBLIGATORIA TOTALITARIA AVENTE AD OGGETTO AZIONI ORDINARIE GAMENET GROUP S.P.A. PROMOSSA DA GAMMA BIDCO S.P.A.

[X]
Approvazione del documento di offerta relativo all’offerta pubblica acquisto obbligatoria totalitaria avente ad oggetto azioni ordinarie gamenet group s.p.a. promossa da gamma bidco s.p.a.

Si acclude il presente comunicato su richiesta di Gamma Bidco S.p.A., società costituita per conto dei fondi di investimento gestiti da Apollo Management IX, L.P.

* * *

IL PRESENTE COMUNICATO STAMPA NON DEVE ESSERE DIVULGATO, PUBBLICATO O DISTRIBUITO, IN TUTTO O

IN PARTE, IN QUALSIASI GIURISDIZIONE OVE NON SIA CONSENTITO DALLE LEGGI O REGOLAMENTI

APPLICABILI

IL PRESENTE COMUNICATO CONTIENE INFORMAZIONI PRIVILEGIATE

* * *

APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO DI OFFERTA RELATIVO ALL'OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO OBBLIGATORIA TOTALITARIA AVENTE AD OGGETTO AZIONI ORDINARIE GAMENET GROUP S.P.A. PROMOSSA DA GAMMA BIDCO S.P.A.

* * *

Roma, 22 gennaio 2020 - Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da Gamma Bidco S.p.A. (l'"Offerente") ai sensi degli artt. 102 e 106, comma 1, del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, come successivamente modificato e integrato (il "TUF") su massime n. 8.693.124 azioni ordinarie di Gamenet Group S.p.A. ("Gamenet Group" o l'"Emittente"), oltre a massime 1.500.000 azioni ordinarie dell'Emittente in caso di esercizio di tutte le stock option (l'"Offerta"), l'Offerente comunica che in data odierna, con delibera n. 21217/2020, CONSOB ha approvato, ai sensi dell'art. 102, comma 4, del TUF, il documento relativo all'Offerta trasmesso in data 7 gennaio 2020 (il "Documento di Offerta").

Il periodo di adesione all'Offerta (il "Periodo di Adesione"), concordato con Borsa Italiana, avrà inizio alle ore 8:30 (ora italiana) del giorno 27 gennaio 2020 e terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del giorno 14 febbraio 2020.

Il corrispettivo, pari ad Euro 13,00 per ciascuna azione portata in adesione all'Offerta (il "Corrispettivo") verrà corrisposto agli aderenti all'Offerta in data 19 febbraio 2020 (la "Data di Pagamento").

Qualora ne ricorrano i presupposti, il Periodo di Adesione sarà riaperto per cinque giorni di borsa aperta consecutivi a decorrere dal giorno di borsa aperta successivo alla Data di Pagamento e, dunque, per le sedute del 20 febbraio 2020, 21 febbraio 2020, 24 febbraio 2020, 25 febbraio 2020 e 26 febbraio 2020 (la "Riapertura dei Termini dell'Offerta").

In caso di Riapertura dei Termini dell'Offerta, il pagamento del Corrispettivo relativamente alle azioni che hanno formato oggetto di adesione all'Offerta durante il periodo di Riapertura dei Termini dell'Offerta avverrà in data 2 marzo 2020.

L'Offerta è finalizzata ad acquisire l'intero capitale sociale dell'Emittente e, in ogni caso, a conseguire il delisting dell'Emittente dal MTA, Segmento STAR.

Il Documento di Offerta contenente la descrizione puntuale dei termini e delle condizioni dell'Offerta nonché delle modalità di adesione alla stessa, sarà pubblicato nei termini di legge applicabili sul sito internet dell'Emittente (www.gamenetgroup.it), nonché sul sito internet del Global Information Agent (www.morrowsodali-transactions.com). Della suddetta pubblicazione e delle modalità di diffusione del Documento di Offerta verrà data informativa al pubblico mediante apposito comunicato.

Gamma Bidco S.p.A.

* * *

IL PRESENTE COMUNICATO CONTIENE INFORMAZIONI PRIVILEGIATE AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE)

596/2014 RELATIVO AGLI ABUSI DI MERCATO ("MARKET ABUSE REGULATION").

Il presente comunicato è stato rilasciato da, ed è responsabilità esclusiva di, Gamma Bidco S.p.A.

* * *

L'Offerta di cui al presente comunicato stampa sarà promossa da Gamma Bidco S.p.A. (l'"Offerente") in riferimento a un numero massimo, alla data odierna, di 8.693.124 azioni ordinarie di Gamenet Group S.p.A. ("Gamenet Group"), oltre a massime 1.500.000 azioni ordinarie in caso di esercizio di tutte le opzioni ai sensi del Piano di Stock Option (le "Azioni").

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di acquisto o di vendita delle Azioni di Gamenet Group. Prima dell'inizio del Periodo di Adesione, come richiesto ai sensi della normativa applicabile, l'Offerente pubblicherà un Documento di Offerta che gli azionisti di Gamenet Group devono esaminare con attenzione.

L'Offerta è promossa esclusivamente in Italia ed è rivolta, indistintamente e a parità di condizioni, a tutti i detentori di azioni di Gamenet Group. L'Offerta è promossa in Italia in quanto le Azioni sono quotate sul Mercato Telematico Azionario, Segmento STAR, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e, fatto salvo quanto segue, la stessa è soggetta agli obblighi informativi e ai requisiti procedurali previsti dalla legge italiana.

L'Offerta non è stata e non sarà promossa né diffusa negli Stati Uniti, in Canada, Giappone e Australia, nonché in qualsiasi altro paese in cui tale Offerta o l'adesione alla stessa sia in contrasto con la normativa in materia di strumenti finanziari vigente in tale paese o non sia consentita in assenza di registrazione, autorizzazione o deposito presso le competenti autorità (tali paesi, inclusi Stati Uniti, Canada, Giappone e Australia, collettivamente, i "Paesi Esclusi"), né utilizzando strumenti di comunicazione o commercio nazionale o internazionale dei Paesi Esclusi, né attraverso qualsivoglia struttura di alcuno degli intermediari finanziari dei Paesi Esclusi, né in alcun altro modo. Non è stata né sarà intrapresa alcuna azione per rendere l'Offerta possibile in uno qualsiasi dei Paesi Esclusi.

Non è consentito inviare, trasmettere o in altro modo distribuire, direttamente o indirettamente, nei Paesi Esclusi, alcuna copia del presente comunicato, o parti dello stesso, né alcuna copia di qualsiasi documento emesso dall'Offerente in futuro in riferimento all'Offerta. Chiunque riceva tali documenti si asterrà dal distribuirli, trasmetterli o inviarli nei Paesi Esclusi. Il presente comunicato stampa così come tutti gli altri documenti emessi dall'Offerente nell'ambito dell'Offerta non costituiscono né possono essere interpretati come un'offerta di acquisto o come un invito a vendere strumenti finanziari indirizzati a soggetti statunitensi (c.d. "U.S. Persons", come definite nello U.S. Securities Act del 1933, come successivamente modificato) o a soggetti residenti nei Paesi Esclusi. Nessuno strumento potrà essere offerto o venduto nei Paesi Esclusi salvo che siano state preventivamente ottenute le autorizzazioni richieste dalle applicabili disposizioni di legge di tali Paesi Esclusi ovvero vi sia una deroga alle medesime disposizioni. L'adesione all'Offerta da parte di soggetti residenti in paesi diversi dall'Italia potrebbe essere soggetta a specifici obblighi o restrizioni previsti da disposizioni di legge o regolamentari. È esclusiva responsabilità dei destinatari dell'Offerta conformarsi a tali norme e, pertanto, prima di aderire all'Offerta, verificarne l'esistenza e l'applicabilità, rivolgendosi ai propri consulenti. L'Offerente non potrà essere ritenuto responsabile della violazione da parte di qualsiasi soggetto di qualsiasi delle predette limitazioni.

Disclaimer

Gamenet Group S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 22 gennaio 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 22 gennaio 2020 20:15:06 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi