08/04/2024 - FNM S.p.A.: Nuova proposta di delibera per l’Assemblea degli Azionisti

[X]
Nuova proposta di delibera per l’assemblea degli azionisti

COMUNICATO STAMPA

NUOVA PROPOSTA DI DELIBERA PER L'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

Milano, 8 aprile 2024 - Con riferimento all'assemblea ordinaria degli azionisti di FNM S.p.A. ("FNM" o la "Società") convocata il 22 aprile 2024, in prima convocazione, e il 23 aprile 2024, in seconda convocazione, FMN comunica di aver ricevuto dal socio Regione Lombardia una proposta di deliberazione assembleare, ai sensi dell'art. 135 undecies.1, secondo comma, secondo periodo, del D.lgs 58/1998, relativa al punto 5.3 dell'Ordine del Giorno, avente ad oggetto la determinazione della retribuzione del nominando Collegio Sindacale come segue:

  • compenso da attribuire al Presidente: euro 60.000 annui
  • compenso da attribuire a ogni Sindaco effettivo: euro 45.000 annui

In conseguenza di ciò, al fine di consentire il voto degli aventi diritto su tale proposta a mezzo del Rappresentante Designato Esclusivo, la Società provvederà a pubblicare sul proprio sito internet un modello di delega integrato con tale proposta.

Il testo della proposta del socio Regione Lombardia è disponibile presso la sede sociale, presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket STORAGE (all'indirizzo www.emarketstorage.com), nonché nella sezione del sito Internet del Gruppo FNM Governance > Assemblea degli Azionisti > Documentazione.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società, all'indirizzo www.fnmgroup.it, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato EMARKET STORAGE, all'indirizzo www.emarketstorage.com.

***

Per ulteriori informazioni:

Contatti Investor Relations

Contatti Media Relations

Valeria Minazzi

Simone Carriero

Tel. +39 02 8511 4302

Tel. +39 02 8511 4758

e-mail valeria.minazzi@fnmgroup.it

e-mail simone.carriero@fnmgroup.it

Sito internet

www.fnmgroup.it

***

Breve descrizione del Gruppo

FNM è il principale Gruppo integrato nella mobilità sostenibile in Lombardia. Rappresenta il primo polo in Italia che unisce la gestione delle infrastrutture ferroviarie alla mobilità su gomma e alla gestione delle infrastrutture autostradali con l'obiettivo di proporre un modello innovativo di governo della domanda e dell'offerta di mobilità improntato alla ottimizzazione dei flussi e alla sostenibilità ambientale ed economica.

  • uno dei principali operatori italiani del settore. FNM S.p.A. è una società per azioni quotata in Borsa dal
    1926. L'azionista di maggioranza è Regione Lombardia, che detiene il 57,57% del pacchetto azionario.

Disclaimer

FNM S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 08 aprile 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 08 aprile 2024 17:24:06 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi