10/11/2020 - FNM S.p.A.: Fitch ratings attribuisce un issuer default rating bbb- con outlook stabile

[X]
Fitch ratings attribuisce un issuer default rating bbb- con outlook stabile

COMUNICATO STAMPA

FNM: FITCH RATINGS ATTRIBUISCE UN ISSUER DEFAULT RATING BBB- CON

OUTLOOK STABILE

FNM riceve rating BBB- da Fitch a conferma della solidità e della prospettiva post acquisizione di Milano Serravalle Milano Tangenziali

MILANO, 10 NOVEMBRE 2020 - FNM informa che alla società è stato assegnato un rating dalla primaria agenzia Fitch Ratings.

Fitch Ratings ha assegnato a FNM un rating Investment Grade BBB- con outlook stabile.

L'agenzia nel corso dell'analisi ha sottolineato la stabilità dei ricavi e la resilienza del modello di business, a cui contribuirà la componente autostradale con la recente acquisizione di Milano Serravalle Milano Tangenziali, in corso di finalizzazione.

L'agenzia ha altresì considerato rilevanti i contratti di servizio e di programma in essere tra le società del Gruppo e gli enti concedenti (tra cui Regione Lombardia) e ha sottolineato il ruolo centrale nel sistema del trasporto regionale lombardo del Gruppo FNM.

L'assegnazione del rating permetterà a FNM di ottimizzare la propria struttura finanziaria, anche diversificando le fonti di finanziamento, con INTER ALIA il possibile accesso al mercato dei capitali.

* * *

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito INTERNET della Società all'indirizzo www.fnmgroup.it, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato "EMARKET STORAGE" all'indirizzo www.emarketstorage.com.

* * *

Per ulteriori informazioni:

Contatti Investor Relations

Contatti Media Relations

Valentina Montanari

Simone Carriero

Tel. +39 02 85114204

Tel. +39 02 8511 4758

e-mail

e-mail simone.carriero@fnmgroup.it

valentina.montanari@fnmgroup.it

investor.relations@fnmgroup.it

Sito INTERNET

www.fnmgroup.it

Questo è un estratto del contenuto originale. Per continuare a leggere, accedi al documento originale.

Disclaimer

FNM S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 10 novembre 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 10 novembre 2020 13:35:06 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi