Condividi

31/03/2023 - FNM S.p.A.: FINALIZZATA LA CESSIONE DELLA PARTECIPAZIONE IN LA LINEA S.p.A. E DELLA SUA CONTROLLATA MARTINI BUS S.r.l.

[X]
Finalizzata la cessione della partecipazione in la linea s.p.a. e della sua controllata martini bus s.r.l.

COMUNICATO STAMPA

FINALIZZATA LA CESSIONE DELLA PARTECIPAZIONE IN LA LINEA S.p.A. E DELLA SUA

CONTROLLATA MARTINI BUS S.r.l.

Milano, 31 marzo 2023 - Facendo seguito a quanto comunicato in data 15 marzo 2023, FNM S.p.A. ("FNM") rende noto che in data odierna è stata perfezionata l'operazione di cessione della partecipazione detenuta dalla medesima in La Linea S.p.A., che ha determinato altresì la dismissione della partecipazione detenuta indirettamente in Martini Bus S.r.l.. L'operazione è stata finalizzata una volta adempiute le obbligazioni di cui al contratto preliminare sottoscritto in data 7 dicembre 2022. Quanto agli effetti finanziari, la cessione della partecipazione determina l'uscita delle due controllate dal perimetro di consolidamento di FNM a decorrere dal 16 gennaio 2023. Si rammenta che al 31 dicembre 2022 la partecipazione in La Linea era riclassificata, in conformità alle previsioni dell'IFRS 5, nelle attività destinate alla vendita.

***

Per ulteriori informazioni:

Contatti Investor Relations

Contatti Media Relations

Valeria Minazzi

Simone Carriero

Tel. +39 02 8511 4302

Tel. +39 02 8511 4758

e-mail valeria.minazzi@fnmgroup.it

e-mail simone.carriero@fnmgroup.it

Sito internet

www.fnmgroup.it

***

FNM è il principale Gruppo integrato nella mobilità sostenibile in Lombardia. Rappresenta il primo polo in Italia che unisce la gestione delle infrastrutture ferroviarie alla mobilità su gomma e alla gestione delle infrastrutture autostradali con l'obiettivo di proporre un modello innovativo di governo della domanda e dell'offerta di mobilità improntato alla ottimizzazione dei flussi e alla sostenibilità ambientale ed economica.

  • uno dei principali investitori non statali italiani del settore. FNM S.p.A. è una società per azioni quotata in
    Borsa dal 1926. L'azionista di maggioranza è Regione Lombardia, che detiene il 57,57% del pacchetto azionario.

Disclaimer

FNM S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 31 marzo 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 31 marzo 2023 15:54:39 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi