Condividi

16/12/2022 - Finlogic S.p.A.: 15/12/2022 CREDEM:PRIVATE EQUITY SGR SOTTOSCRIVE UN ACCORDO VINCOLANTE DI COINVESTIMENTO CON NB AURORA NELL’AMBITO DELL’OPERAZIONE AVENTE AD OGGETTO LE AZIONI ORDINARIE DI FINLOGIC S.P.A.

[X]
15/12/2022 credem:private equity sgr sottoscrive un accordo vincolante di coinvestimento con nb aurora nell’ambito dell’operazione avente ad oggetto le azioni ordinarie di finlogic s.p.a.

Comunicato stampa emesso da Credem Private Equity SGR S.p.A. e diffuso al mercato da Finlogic S.p.A. per conto di Credem Private Equity SGR S.p.A.

COMUNICATO STAMPA

CREDEM PRIVATE EQUITY SGR SOTTOSCRIVE UN ACCORDO VINCOLANTE DI CO-

INVESTIMENTO CON NB AURORA NELL'AMBITO DELL'OPERAZIONE AVENTE AD OGGETTO LE

AZIONI ORDINARIE DI FINLOGIC S.P.A.

Reggio Emilia, 15 dicembre 2022 - Con riferimento all'operazione, annunciata con comunicato stampa del 6 dicembre u.s., di acquisizione dell'intero capitale sociale di Finlogic S.p.A. ("Finlogic" o l'"Emittente") mediante la promozione di un'offerta pubblica di acquisto volontaria, ai sensi degli artt. 102 e 106, comma 4, del D.Lgs. n. 58/1998 come richiamati nello statuto di Finlogic, sulla totalità delle azioni dell'Emittente in circolazione ad un prezzo per azione pari a Euro 12.00 (l'"Operazione") si rende noto quanto segue.

Credem Private Equity SGR S.p.A. ("Credem") - società di gestione dei fondi chiusi denominati "Credem Venture Capital II", "Elite" ed "EltifPlus" appartenente al Gruppo Bancario "Credito Emiliano-Credem" - ha sottoscritto, in data odierna, un accordo vincolante di co-investimento (l'"Accordo") con NB Aurora Holdings S.à r.l. ("NB Aurora"), controllata da NB Aurora S.A. SICAF-RAIF, società quotata in Italia sul mercato MIV - Segmento Professionale organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

In particolare, ai sensi dell'Accordo, NB Aurora ha assunto un impegno di co-investimento pari a circa Euro 16.000.000,00 (inclusi i costi di transazione e il run-rate dei costi); l'Accordo

  • risolutivamente condizionato all'eventuale inefficacia dell'accordo quadro stipulato tra Credem e BF Capital S.r.l. in data 6 dicembre 2022 o al mancato perfezionamento dell'Operazione nei termini ivi previsti e resi noti con il sopra richiamato comunicato stampa emanato in pari data cui si rinvia per ogni informazione di maggiore dettaglio.

Il presente comunicato non costituisce né intende costituire un'offerta, un invito o una sollecitazione a comprare o altrimenti acquisire, sottoscrivere, vendere o altrimenti disporre di strumenti finanziari, e non verrà posta in essere alcuna vendita, emissione o trasferimento di strumenti finanziari di Finlogic S.p.A. in nessun paese in violazione della normativa ivi applicabile.

I titoli a cui si fa riferimento in questo comunicato non sono stati e non saranno registrati ai sensi dell'U.S. Securities Act del 1933, come modificato, o di qualsiasi legge statale o straniera applicabile sui titoli.

La pubblicazione o diffusione del presente comunicato in paesi diversi dall'Italia potrebbe essere

1

soggetta a restrizioni in base alla legge applicabile e, pertanto, qualsiasi persona soggetta alle leggi di qualsiasi paese diverso dall'Italia è tenuta ad assumere autonomamente informazioni su eventuali restrizioni previste dalle norme di legge e regolamentari applicabili e assicurarsi di conformarsi alle stesse. Qualsiasi mancata osservanza di tali restrizioni potrebbe integrare una violazione della normativa applicabile del relativo Paese. Il presente comunicato è stato predisposto in conformità alla normativa italiana e le informazioni qui rese note potrebbero essere diverse da quelle che sarebbero state rese note ove la comunicazione fosse stata predisposta in conformità alla normativa di paesi diversi dall'Italia. Nessuna copia del presente comunicato o di qualsiasi altro documento relativo all'operazione ivi descritta sarà, né potrà essere, inviata per posta o altrimenti trasmessa o distribuita in qualsiasi o da qualsiasi Paese in cui le disposizioni della normativa locale possa determinare rischi di natura civile, penale o regolamentare ove informazioni concernenti l'operazione siano trasmesse o rese disponibili ad azionisti di Finlogic S.p.A. in tale Paese o in altri Paesi dove tali condotte costituirebbero una violazione delle leggi di tale Paese e qualsiasi persona che riceva tali documenti (incluso in qualità di custode, fiduciario o trustee) è tenuto a non inviare per posta o altrimenti trasmettere o distribuire gli stessi verso o da tale Paese.

2

Disclaimer

Finlogic S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 15 dicembre 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 16 dicembre 2022 08:08:02 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi