15/01/2020 - Finecobank S.p.A.: CS Cooptazione consigliere

[X]
Cs cooptazione consigliere

COMUNICATO STAMPA

FinecoBank: Cooptazione di un Consigliere ai sensi dell'art. 2386 c.c. e relativa verifica dei requisiti

Milano, 15 gennaio 2020

FinecoBank comunica che il Consiglio di Amministrazione ha cooptato nella riunione odierna ai sensi dell'art. 2386 c.c. e 13 dello Statuto sociale - previo parere favorevole del Comitato Corporate Governance, Nomine e Sostenibilità e approvazione del Collegio Sindacale - il Sig. Andrea Zappia quale nuovo Consigliere non esecutivo della Società, in sostituzione della Sig.ra Manuela D'Onofrio, dimessasi in data 10 maggio 2019. Il curriculum vitae del Sig. Andrea Zappia sarà disponibile sul sito di FinecoBank (www.finecobank.com).

La selezione del Sig. Andrea Zappia è avvenuta sulla base del "Processo di selezione dei candidati alla carica di membro del Consiglio di Amministrazione" approvato dal Consiglio il 5 agosto 2019 (consultabile sul sito internet della Banca quale allegato B del Regolamento degli Organi Aziendali di FinecoBank S.p.A.).

Preso atto delle dichiarazioni rese e della documentazione presentata dal nuovo Consigliere, il Consiglio di Amministrazione nella medesima seduta - previa istruttoria del Comitato Corporate Governance, Nomine e Sostenibilità - ha provveduto ad accertare in capo al Sig. Andrea Zappia i requisiti di idoneità prescritti dalla normativa applicabile, dallo Statuto sociale e dalla regolamentazione interna per la carica di amministratore di FinecoBank.

Il Consiglio di Amministrazione ha accertato il possesso dei requisiti di onorabilità, professionalità e di indipendenza ai sensi dell'art. 148 del D.Lgs. 58/1998 e del Codice di Autodisciplina ed ha, altresì, verificato la corrispondenza del Consigliere rispetto al Profilo quali-quantitativo dell'organo amministrativo, incluso il rispetto dei limiti al cumulo di incarichi, nonché l'insussistenza di situazioni che ricadono nell'ambito di applicazione dell'art. 36 del D.L. 201/2011 (il c.d. "divieto di interlocking").

FinecoBank

FinecoBank è una delle più importanti banche FinTech in Europa. Offre da un unico conto servizi di banking, credit, trading e investimento attraverso piattaforme transazionali e di consulenza sviluppate con tecnologie proprietarie, e integrate con una delle più grandi Reti di consulenti finanziari in Italia. Fineco è inoltre banca leader nel brokerage in Europa, e uno dei più importanti player nel Private Banking in Italia, con servizi di consulenza altamente personalizzati. Dal 2017

FinecoBank è attiva anche nel Regno Unito, con un'offerta focalizzata sui servizi di brokerage e di banking.

Contatti:

Fineco - Media Relations

Fineco - Investor Relations

Tel.: +39 02 2887 2256

Tel. +39 02 2887 3736/2358

mediarelations@finecobank.com

investors@finecobank.com

Barabino & Partners

Tel. +39 02 72023535

Emma Ascani

e.ascani@barabino.it

+39 335 390 334

Disclaimer

Finecobank S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 15 gennaio 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 15 gennaio 2020 17:15:05 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi