Condividi

17/01/2020 - Finecobank S.p.A.: CS - Convocazione Assemblea ordinaria e straordinaria

[X]
Cs - convocazione assemblea ordinaria e straordinaria

COMUNICATO STAMPA

FinecoBank: Convocazione dell'Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti e relative proposte

Milano, 17 gennaio 2020

Convocazione dell'Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l'Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti, in unica convocazione, per il giorno 18 febbraio 2020, al fine di deliberare sui seguenti argomenti:

Parte ordinaria

1. Integrazione del Consiglio di Amministrazione. Delibere inerenti e conseguenti.

Parte straordinaria

1. Modifica degli artt. 13, 17 e 23 dello Statuto sociale anche ai fini dell'attribuzione al

Consiglio di Amministrazione della facoltà di presentare una propria lista di candidati alla carica di Amministratore e incremento del numero degli Amministratori tratti dalla lista di minoranza. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

L'avviso di convocazione e la relativa documentazione, che sarà sottoposta all'Assemblea degli Azionisti, sono pubblicati sul sito internet della Società www.finecobank.comnella Sezione "Governance/Assemblea degli Azionisti".

Proposte da sottoporre all'Assemblea degli Azionisti

Parte ordinaria

Integrazione del Consiglio di Amministrazione

Si propone all'Assemblea degli Azionisti di deliberare la nomina del Sig. Andrea Zappia quale nuovo membro del Consiglio di Amministrazione della Banca, cooptato dal medesimo organo di amministrazione in data 15 gennaio 2020 ai sensi dell'art. 2386 c.c..

Parte Straordinaria

Modifiche statutarie

Si propone all'Assemblea degli Azionisti di deliberare la modifica degli artt. 13, 17 e 23 dello Statuto sociale anche ai fini dell'attribuzione al Consiglio di Amministrazione della facoltà di presentare una propria lista di candidati alla carica di Amministratore e dell'incremento del numero degli Amministratori tratti dalla lista di minoranza.

Gli emendamenti statutari proposti sono stati approvati dal Consiglio di Amministrazione nella riunione del 7 ottobre 2019 e successivamente sottoposti alle valutazioni della Banca

d'Italia che, in data 10 dicembre 2019, ha rilasciato il relativo provvedimento di accertamento ai sensi degli artt. 56 e 61 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (TUF).

Le proposte da presentare in Assemblea sono illustrate nelle relative relazioni illustrative degli Amministratori, pubblicate unitamente alla ulteriore documentazione sul sito internet della Banca www.finecobank.comnella Sezione "Governance/Assemblea degli Azionisti".

FinecoBank

FinecoBank è una delle più importanti banche FinTech in Europa. Quotata nel FTSE MIB, Fineco propone un modello di business unico in Europa, che combina le migliori piattaforme con un grande network di consulenti finanziari. Offre da un unico conto servizi di banking, credit, trading e investimento attraverso piattaforme transazionali e di consulenza sviluppate con tecnologie proprietarie. Fineco è leader nel brokerage in Europa, e uno dei più importanti player nel Private Banking in Italia, con servizi di consulenza evoluti e altamente personalizzati. Dal 2017 FinecoBank

  • attiva anche nel Regno Unito, con un'offerta focalizzata sui servizi di brokerage, di banking e di investimento. Nel 2018 nasce a Dublino Fineco Asset Management, che ha come mission lo sviluppo di soluzioni di investimento in partnership con i migliori gestori internazionali.

Contatti:

Fineco - Media Relations

Fineco - Investor Relations

Tel.: +39 02 2887 2256

Tel. +39 02 2887 3736/2358

mediarelations@finecobank.com

investors@finecobank.com

Barabino & Partners

Tel. +39 02 72023535

Emma Ascani

e.ascani@barabino.it

+39 335 390 334

Disclaimer

Finecobank S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 17 gennaio 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 17 gennaio 2020 19:54:01 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi